Vai al contenuto
Melius Club

Ufficiale: Calenda e Renzi hanno rotto il sodalizio

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non so se la colpa sia della stampa o delle persone, che amano lo stile dei rotocalchi scandalistici inglesi, solo che una volta sapevamo che Novella 2000 era tale, oggi si chiama Il Fatto o la Verità. 

Hai citato due giornali che probabilmente, casi unici in Italia, non prendono finanziamenti pubblici, ma campano sulle copie vendute. Punterei maggiormente l'attenzione sui cosiddetti editori "impuri" che finanziano la maggior parte della stampa e/o media italiani e tengono i piedi in tante staffe finanziarie e che sguazzano per convenienza/connivenza in quello che chiami stile da rotocalco scandalistico (basti guardare che notizie trovi nella homepage dei due principali quotidiani di informazione italiani).

alex2

Gaetanoalberto
33 minuti fa, alex2 ha scritto:

impuri

Sono quelli che fanno da megafono ad un partito o a schieramenti politici, senza dichiarare i legami, che non sono solo economici. 

Infatti i contributi pubblici alla stampa, all'editoria od al cinema, così come ai partiti, avevano ben presente che, in caso contrario, prevale la stampa non indipendente. 

Se leggi per intero il mio post, vedrai che non mi sono limitato a citare due giornali, ho solo indicato quelli dal mio punto di vista peggiori e criticato un sistema. 

Infatti i giornali scandalistici inglesi vivevano di pubblicità e vendita di copie alle fermate della metro. 

La critica al sistema, riguarda l'uso dell'articolo ad effetto o, se vuoi, del post ad effetto e rubaclick.

Quella roba che viene urlata dentro il cervello delle persone che pensano di averlo più integerrimo, e magari sono baby pensionati. 

Comunque, ritornando in thread, dato che tutti hanno degli stampatori di riferimento, come mai ci si meraviglia che anche Renzi abbia avuto la brillante idea? 

La democrazia del tutti meno uno? 

34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Comunque, ritornando in thread, dato che tutti hanno degli stampatori di riferimento, come mai ci si meraviglia che anche Renzi abbia avuto la brillante idea? 

La democrazia del tutti meno uno? 

Diciamo che il nostro, anzi il vostro,  ha già dato all'editoria italiana :classic_happy:

https://www.panorama.it/news/chiusura-unita-gramsci-renzi

https://www.nextquotidiano.it/lunita-la-scomparsa-matteo-renzi/

https://ilmanifesto.it/dopo-aver-affondato-lunita-renzi-prende-il-timone-del-riformista

alex2

Gaetanoalberto

@alex2 @alex2 Si, sono assolutamente convinto che troveremo tantissima stampa di questo tenore. 

Lo stesso articolo poteva avere questo titolo: Rinasce "L' Unità". Sottotitolo: Renzi al Riformista. Contenuto: l'operazione ridarà contestualmente voce allo storico quotidiano di sinistra, ed alle opzioni più moderate. 

Tra le informazioni al lettore, avrebbe potuto citare la situazione di grave difficolta economica in cui si trovavano  non solo l'Unitá, salvata più volte, l'ultima da Renzi, ma tutto il bilancio del Partito Democratico. 

Certo, l'Alitalia è un modello preferito. 

3 ore fa, alex2 ha scritto:

Mes, la gaffe di Marattin: "Le condizionalità? Una bufala". Ma il trattato parla chiaro

questo è IL GIORNALE, non la gazzetta del bolscevico

Peccato che abbia ragione Marattin, nei trattati europei i vincoli di bilancio già ci sono e per fare ulteriore debito, se ricorri al Mes ulteriore debito lo fai, necessariamente dovrai sottostare a delle condizioni, se non vi ricorri e non fai ulteriore debito sei “libero” di fare come meglio credi il punto è: ti servono o meno i fondi del MES? 

2 ore fa, jedi ha scritto:

Un leader "Forte" dovrebbe evitare di fare il lobbista con paesi dove la democrazia è una parola misconosciuta.

Ti sei fissato su Renzi, il mio era un discorso generale in cui discutevo il principio, usciamo dal loop e lasciamo perdere Renzi.

P.S. Che poi lobbista è anche il termine sbagliato per definire ciò che ha fatto Renzi a Rhiad.

49 minuti fa, jedi ha scritto:

@maurodg65

Veramente argomento è su Renzi e Calenda.

Si certo, ma il mio discorso era generale sui leader, io a quello mi riferivo.

49 minuti fa, jedi ha scritto:

Poi chiamalo come vuoi ,per me è un Politico con troppe sfumature ,dichiamo nebulose

Che Renzi stesse sulle ….. a molti era dato per scontato, per quello si voleva allargare il discorso ma non se ne esce, amen.

Gaetanoalberto

Gli ultimi post dimostrano che un po' di satira è il sale della vita, alleggerisce, e permette di dire tante cose. 

Evita anche, col sorriso, di eccitare gli animi con anatemi personali che, mio modesto parere, sono poco democratici. 

Permette inoltre che ogni persona possa continuare, come suo diritto, a fare politica, esposta, come è normale, alle critiche basate sui fatti, che si possono fare anche senza odiare l'avversario. 

Ci riuscissimo anche nel diuturno conflitto destra/sinistra, avremmo fatto grandi passi avanti. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference