Vai al contenuto
Melius Club

Ufficiale: Calenda e Renzi hanno rotto il sodalizio

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, mauriziox60 ha scritto:

A volte l'ingenuità di certi politici non riesco proprio a spiegarmela

Sono così ingenui da credersi furbi.

extermination
Inviato

La rottura tra Renzi e Calenda avviene in un vuoto più totale della sinistra !

Inviato

@Guru

Chi fa troppo il ganassone,prima o dopo la paga.

Io spero tanto che Renzi ,che la sua morale è pari a zero venga bastonato politicamente.

O fai il politico ,o fai il lobbista ,o fai il direttore di un giornale che non è partitico.

Sarò curioso le prossime intenzioni di voto che percentuali raggiungono.

Io che ho sempre votato tutte le varie declinazioni del PCI,Pds,Ds e poi Partiti Democratico,quando è di ventato lui segretario ,mi sono astenuti a votarlo, perché sapevo che persona ambigua e traditore è 

Inviato

vabbè ma al di la del tragicomico sodalizio (che sono pure stato tentato di votare), credo sia evidente che in questo momento in italia non ci sia spazio per un terzo polo. Destra o sinistra, con il tempo spero sempre di più centrodx e centrosx.  Calenda e chiunque altro si posizionerà al centro, dovrà scegliere da che parte stare. Alla fine meglio così.

Inviato

@extermination

Sinceramente lo vedi solo tu il vuoto totale.

Poi che alcuni sperano che sia così ,questa è un altra storia.

extermination
Inviato
18 minuti fa, jedi ha scritto:

Lo vedi solo tu il vuoto totale

Già! I "tavoli di lavoro" sono pieni di istanze avanzate dalla Schlein, le interlocuzioni con le controparti governative abbondano e le divisioni all'interno del partito sono sostanzialmente  evaporate! Ma dai!!

Inviato

Il Renzie da segretario del PD tra tradimenti, scivoloni e giravolte varie è sceso sempre più a destra e, dopo quest'ultima "performance" Caleindoscopica è in trepida attesa dello sfascio di Forza Italia per accattarsi i reduci e mettersi definitivamente al centrodx

Renzie: qualità morale -4; paraculaggine 10 e lode; narcisismo over the top

Ma con un compagno simile, cosa sperava di fare Calenda?; si era illuso, con l'altro, di poter resuscitare la balena bianca, ma le vaste praterie dove raccogliere a piene mani si sono rivelate un miraggio nel deserto.

Spero che finalmente, come osservava@Superfuzz , ci sia resi conto che il "centro" non può più esistere e che, volente o nolente, siamo al bipolarismo dx-sx.

• Melius 1
extermination
Inviato

@giaga La sinistra della Schlein o la destra della Meloni!? viva il partito dei non votanti

Inviato

@extermination

Ma dai lo dico a Te 

Capisco che chi vota questa coalizione ,lo spera ,ma ricordo che percentuale aveva la presidentessa del consiglio fino a due anni fa?

Ci sono i cicli e ricicli storici,e adesso come non mai il voto è molto volatile.

Ricordo prima Berlusconi, Salvini,Renzi e Conte avevano raggiunto percentuali quasi Bulgare.

Bisogna analizzare le cose ,se no si fa solo polvere

Inviato

@giaga

Sono esattamente sulla tua linea.

Renzi rappresenta il peggio politicamente ,ma credo anche dal punto di vista umano.

Non vorrei mai avere un amico così subdolo

Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Bisogna analizzare le cose ,se no si fa solo polvere

@jedi di la verità, sei lui:

centre-left-candidate-for-prime-minister

• Haha 1
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

La sinistra della Schlein o la destra della Meloni!? viva il partito dei non votanti

Basta scegliere tra i due.

Io, da sempre votante e simpatizzante per la sinistra, scelgo la Schlein.

I non votanti non li ho mai capiti, lasciano scegliere agli altri e saranno gli eterni scontenti; a parole non gli va bene nessuno ma nei fatti, non esprimendosi, gli va bene tutto, anche se dicono di subirlo.

• Melius 1
extermination
Inviato
9 minuti fa, jedi ha scritto:

Ci sono i cicli e ricicli storici,e adesso come non mai il voto è molto volatile.

Certamente! Preso il voto, poi, bisogna pure avere capacità e competenze per Governare in un contesto sempre più complesso. 

Evidentemente mi manca la tua capacità di visione... ma non riesco proprio ad immaginare dove possa portarci, in futuro, la sinistra della Schlein al governo! Anzi no lo immagino!!!

Inviato

@Superfuzz

Se vuoi dire che è una persona che rispetto Si.

Corretto ,mai sopra le righe ,non caciarone e strafottente.

Molti politici dal punto di vista aplomb dovrebbero essere così.

Ma credo che tu preferisci altri format

Inviato

@giaga

Chi non vota per me a sempre torto 

E se si lamentano mi Fanno anche un po' sorridere 

Non voti,e quindi accetti quello che è 

• Melius 2
extermination
Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

se si lamentano

Se ti fa piacere saperlo, io non mi lamento. Osservo, rifletto ed eventualmente passo.

• Melius 1
extermination
Inviato
8 minuti fa, giaga ha scritto:

non votanti non li ho mai capiti

Questo giro ho votato Calenda.

Il prossimo si vedrà.

• Crea Nuovo...