Vai al contenuto
Melius Club

Help!!! Gustard A26

Giopal

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo mi appare se accedo

2023-04-27 (1).png

Inviato

@stefano_mbp conoscevo la procedura del repositry, ma LMS non c'è, per cui avevo fatto l'installazione manuale scaricando il file dal link che ho trasmesso: solo che lì devi individuare il file da scaricare in base al tuo hardware e purtroppo non sono elencati tutti i modelli di Qnap ... per fortuna che il mio monta un Celeron recente per cui è facile individuare cosa scaricare ... infatti installazione con zero problemi.

Anche il TS-264 8G di @loureediano è un Celeron per cui il file da scaricare è indicato alla voce: TS-NASX86_64 ed il nome del file scaricato è: LogitechMediaServer_2.31.00_x86_64.qpkg

Richiede l'installazione manuale.

Inviato
3 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Anche il TS-264 8G di @loureediano è un Celeron per cui il file da scaricare è indicato alla voce: TS-NASX86_64 ed il nome del file scaricato è: LogitechMediaServer_2.31.00_x86_64.qpkg

È esatto … non sono elencati i modelli di nas ma il processore quindi TS-NASX86_64

IMG_2436.jpeg

Inviato

Fatto, moltissime grazie a tutti e 2, siete stati molto cortesi con la mia ignoranza.

Poi mi date una mano a configurarlo per falo vedere a Daphile

Allora 

Ho fatto vedere la cartella a LMS 

Adesso al futro cosa devo mettere il IP del NAS.

Inviato

Ci sono riuscito, ma..

Intanto se mi connetto a Daphile mi vede

Orange squeeze non vede Daphile ma il NAS con LMS

Tutto normale o sbaglio qualcosa?

In precedenza con 2 futro mi vedeva il Player e non il sever, devo settare qualcosa su LMS o deve essere così?

2023-04-27 (2).png

Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

Tutto normale o sbaglio qualcosa?

È normale, vedi il server che in questo caso è LMS sul nas.

Anche prima vedevi il server ma Daphile in modalità client/server diciamo che confonde un po’ ….

Ora, con questa configurazione, Daphile è solo il player ed è corretto che tu non lo veda … l’importante è che suoni …

Inviato

@loureediano, @stefano_mbp, @SGAGGY con un pc win dell anteguerra sono riuscito a fare l aggiornamento. alla fine m ii ha copiato l immagine dello zip e ha impiegato la bellezza di 12 min (avrei potuto usare anche balena a sto punto). 12 min di ansia immaginandomelo dove poterlo usare come fermaporte considerato che vivo in un loft:classic_biggrin:. domani sono a casa e faccio delle prove più lunghe. ho ascoltato due brani con mconnect da qobuz e non mi sembra di aver sentito interruzioni.

grazie a tutti per l aiuto.

Inviato

Cioè sempre totalmente spento da dietro finché non ha finito?

Inviato

@Giopal Io non vedo questo file .bar.

Intendi dire quello che apre la finestra per procedere ad installare il nuovo firmware?

Quindi sempre spento?

A me ha inpiegato pochissimo, inizialmente pensavo di aver risolto ma ieri sono stato costretto a ripristinare Daphile perchè manco dal nas andava liscio, figurasi da Tidal o Qobuz. Posso dire che se si ascolta poco può ingannare perchè spesso parte bene e poi perde la connessione e anche sul modem non figura.

Inviato

@loureediano .bat scusa. si sempre spento. oggi provo. lo lascio andare tutto il giorno. l ho lasciato collegato anche stanotte e mi sembra che bubble continua a vederlo.

Inviato

Allora probabilmente è il mio Router di Tim 10G che fa schifo.

Comunque a me l'upgrade è durato pochissimo.

Maledizione non poter vedere se è la 1v41 installata!

Allora

Non ho fatto nessun aggiornamento

Se vedete sul file scaricato ci sono I vari aggiornamenti che ci sono nel nuovo firmware 

Su Bubbleupnp se cliccate sul tre puntini del gustard e sceglite il primo vi dice le varie versioni dei singoli servizi e a me risultano i vecchi.

Non so più cosa fare

Sarà che win 11 non va bene? Proverò col 10.

Inviato

@Giopal Per favore dopo la scermata con scritte in verde che chiede di premere un tasto, ti viene la schermata rossa?

A quel punto è finita o bisogna aspettare che la rossa si chiuda da se o succeda qualche altra cosa?

Niente non si aggiorna

Inviato

@loureediano sulla rossa devi dare invio varie volte. poi ti appare una videata di usbmanger (credo). li ti chiede quale immagine (.img) vuoi utilizzare. la selezioni e poi devi selezionare il drive dove copiarlo.una volta selezionato il drive del gustard clicchi su write e inizi a pregare.

Inviato

Ma si può inventare una “menata” di questo tipo per aggiornare un firmware ?

Dire che sono basito è dire poco … MSB utilizza un file in formato wav: lo metti in play ed aggiorna il firmware … più semplice di così ! Svincolato da qualsiasi sistema operativo, basta un player (e chi ha un dac deve obbligatoriamente utilizzarne uno). È così difficile? Visto che MSB lo utilizza da anni … copiare l’idea è così impensabile? Mah … la differenza fra un’azienda seria ed una … così …

Inviato
2 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

MSB utilizza un file in formato wav: lo metti in play ed aggiorna il firmware … più semplice di così

Anche Naim usa lo stesso metodo …