PippoAngel Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @stefano_mbp conoscevo la procedura del repositry, ma LMS non c'è, per cui avevo fatto l'installazione manuale scaricando il file dal link che ho trasmesso: solo che lì devi individuare il file da scaricare in base al tuo hardware e purtroppo non sono elencati tutti i modelli di Qnap ... per fortuna che il mio monta un Celeron recente per cui è facile individuare cosa scaricare ... infatti installazione con zero problemi. Anche il TS-264 8G di @loureediano è un Celeron per cui il file da scaricare è indicato alla voce: TS-NASX86_64 ed il nome del file scaricato è: LogitechMediaServer_2.31.00_x86_64.qpkg Richiede l'installazione manuale.
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 3 minuti fa, PippoAngel ha scritto: Anche il TS-264 8G di @loureediano è un Celeron per cui il file da scaricare è indicato alla voce: TS-NASX86_64 ed il nome del file scaricato è: LogitechMediaServer_2.31.00_x86_64.qpkg È esatto … non sono elencati i modelli di nas ma il processore quindi TS-NASX86_64
loureediano Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Fatto, moltissime grazie a tutti e 2, siete stati molto cortesi con la mia ignoranza. Poi mi date una mano a configurarlo per falo vedere a Daphile Allora Ho fatto vedere la cartella a LMS Adesso al futro cosa devo mettere il IP del NAS.
loureediano Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Ci sono riuscito, ma.. Intanto se mi connetto a Daphile mi vede Orange squeeze non vede Daphile ma il NAS con LMS Tutto normale o sbaglio qualcosa? In precedenza con 2 futro mi vedeva il Player e non il sever, devo settare qualcosa su LMS o deve essere così?
stefano_mbp Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 7 minuti fa, loureediano ha scritto: Tutto normale o sbaglio qualcosa? È normale, vedi il server che in questo caso è LMS sul nas. Anche prima vedevi il server ma Daphile in modalità client/server diciamo che confonde un po’ …. Ora, con questa configurazione, Daphile è solo il player ed è corretto che tu non lo veda … l’importante è che suoni …
Giopal Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @loureediano, @stefano_mbp, @SGAGGY con un pc win dell anteguerra sono riuscito a fare l aggiornamento. alla fine m ii ha copiato l immagine dello zip e ha impiegato la bellezza di 12 min (avrei potuto usare anche balena a sto punto). 12 min di ansia immaginandomelo dove poterlo usare come fermaporte considerato che vivo in un loft. domani sono a casa e faccio delle prove più lunghe. ho ascoltato due brani con mconnect da qobuz e non mi sembra di aver sentito interruzioni. grazie a tutti per l aiuto.
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @Giopal come hai proceduto per fare l'aggiornamento?
Giopal Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 @loureediano ho seguito le istruzioni del .bar.
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Cioè sempre totalmente spento da dietro finché non ha finito?
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @Giopal Io non vedo questo file .bar. Intendi dire quello che apre la finestra per procedere ad installare il nuovo firmware? Quindi sempre spento? A me ha inpiegato pochissimo, inizialmente pensavo di aver risolto ma ieri sono stato costretto a ripristinare Daphile perchè manco dal nas andava liscio, figurasi da Tidal o Qobuz. Posso dire che se si ascolta poco può ingannare perchè spesso parte bene e poi perde la connessione e anche sul modem non figura.
Giopal Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 @loureediano .bat scusa. si sempre spento. oggi provo. lo lascio andare tutto il giorno. l ho lasciato collegato anche stanotte e mi sembra che bubble continua a vederlo.
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Allora probabilmente è il mio Router di Tim 10G che fa schifo. Comunque a me l'upgrade è durato pochissimo. Maledizione non poter vedere se è la 1v41 installata! Allora Non ho fatto nessun aggiornamento Se vedete sul file scaricato ci sono I vari aggiornamenti che ci sono nel nuovo firmware Su Bubbleupnp se cliccate sul tre puntini del gustard e sceglite il primo vi dice le varie versioni dei singoli servizi e a me risultano i vecchi. Non so più cosa fare Sarà che win 11 non va bene? Proverò col 10.
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 @Giopal Per favore dopo la scermata con scritte in verde che chiede di premere un tasto, ti viene la schermata rossa? A quel punto è finita o bisogna aspettare che la rossa si chiuda da se o succeda qualche altra cosa? Niente non si aggiorna
Giopal Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 @loureediano sulla rossa devi dare invio varie volte. poi ti appare una videata di usbmanger (credo). li ti chiede quale immagine (.img) vuoi utilizzare. la selezioni e poi devi selezionare il drive dove copiarlo.una volta selezionato il drive del gustard clicchi su write e inizi a pregare.
PippoAngel Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Ma si può inventare una “menata” di questo tipo per aggiornare un firmware ? Dire che sono basito è dire poco … MSB utilizza un file in formato wav: lo metti in play ed aggiorna il firmware … più semplice di così ! Svincolato da qualsiasi sistema operativo, basta un player (e chi ha un dac deve obbligatoriamente utilizzarne uno). È così difficile? Visto che MSB lo utilizza da anni … copiare l’idea è così impensabile? Mah … la differenza fra un’azienda seria ed una … così …
stefano_mbp Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 2 minuti fa, PippoAngel ha scritto: MSB utilizza un file in formato wav: lo metti in play ed aggiorna il firmware … più semplice di così Anche Naim usa lo stesso metodo …
Messaggi raccomandati