loureediano Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Oggi mi è arrivato il nuovo Gustard A26 Sto ascoltando da qualche ora mi pare senza problemi ma al contrario di quanto dettomi dal tedesco non monta la 1v42 ma la 1v41 Quindi a prescindere che funzioni bene consigli comunque di aggiornarlo alla 1v42?
rictrip Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Se il renderer funziona perfettamente non vedo il motivo per cui dovresti aggiornare il firmware. Io l’ho fatto perchè la 1.4 andava da schifo e adesso con la 1.42 va senza intoppi.
loureediano Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Aggiornato ma pur avendo usato un portatile appena formattato e nuova installazione di win 10 non c'è stato verso di fare l'aggiornamento. Mi si aprivano 3 tendine di windows che chiedevano di formattare le 3 periferiche che vedeva connesso in usb. Naturalmente non ho formattato un bel niente e però aperta la tendina che chiede quale firmware installare e sotto a chi inviarlo nessuno dei tre indicati come 0 facevano aggiornare dice no che era negato per mancanza di autorizzazioni. Come suggeritomi qualche settima fa dai cinesi di usare balena. Detto fatto Anche qui si aprono le classiche 3 finestre che chiedono di formattare ke 3 periferiche ma ignorando ha da prima scompattato poi installato ed infine verificati il buon esito e l'aggiornamento è finalmente riuscito.
rictrip Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @loureediano lascia tutto per com’è.. l’aggiornamento non porta un miglioramento del suono, solo corregge la funzionalità del renderer. Se come scrivevi a te non da nessun problema, non rischiare di far danno e lascia la 1.41., magari finisce che ti funziona peggio, con i nuovi firmware è sempre un terno al lotto!
loureediano Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @rictrip come detto sopra l'aggiornamento l'ho fatto ma con balena e funziona perfettamente e segnala la 1v42
loureediano Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @rictrip Scusa, tu sei partito dalla 1v4 ed hai aggiornato direttamente alla 1v42? Se hai fatto questo hai sbagliato va fatta prima la 1v41 non è un nuovo firmware ma sono aggiornamti e vanno fatti entrambi per avere tutto aggiornato
stefano_mbp Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Se hai fatto questo hai sbagliato va fatta prima la 1v41 non è un nuovo firmware ma sono aggiornamti e vanno fatti entrambi per avere tutto aggiornato Sei certo? Dove lo hai letto? In genere tutti gli aggiornamenti sono cumulativi
loureediano Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Fix for UPnP 24bit/96Khz, this version of UPnP does not include DSD support. For DSD support in UPnP, please use the previous version. Anche a te rictrip si aprivano delle finestre di windows che chiedevano la formattazione?
rictrip Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @loureediano no nessuna richiesta di formattazione, solo una serie di inviti a procedere fino alla regolare installazione. @stefano_mbp l'ho preso usato, da MConnect leggevo Gustarender 1,4 ma magari chi lo aveva prima di me aveva già installato la 1.41.. non saprei sinceramente. Ma di certo è filato tutto liscio come l'olio, solo una serie di "invio" ed in 5 minuti tutto finito!
Giopal Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 dopo una settimana di test, confermo che l'a26 con la versione 1.42 ufficiale, funziona perfettamente come streamer senza nessun intoppo 1
loureediano Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Qualcuno di voi usa un nas ed ha dei file dff dsf Ve li riproduce correttamente?
stefano_mbp Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 15/5/2023 at 17:49, loureediano ha scritto: For DSD support in UPnP, please use the previous version. Questo mi conferma che qualche problema con UPNP/DSD ci sia o ci fosse (da cui la conversione di DSD in PCM) … sei certo di aver installato correttamente l’aggiornamento del firmware?
stefano_mbp Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 22/5/2023 at 19:04, Giopal ha scritto: dopo una settimana di test, confermo che l'a26 con la versione 1.42 ufficiale, funziona perfettamente come streamer senza nessun intoppo Tu riesci a riprodurre correttamente DSD (dsf o dff) nativi sul Gustard collegato con Ethernet senza che siano convertiti in PCM?
Messaggi raccomandati