Guru Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, ce l’ha permesso la democrazia e la libertà che ci è stata garantita dagli USA al tempo, fossimo stati sotto l’URSS non sarebbe stata la stessa cosa, eppure sia USA sia URSS sono paesi antifascisti che hanno combattuto il nazismo ed il fascismo. Come vedi si può essere antifascisti ma non essere democratici e non avere rispetto delle libertà e dei diritti Comunque l'8 settembre 1943 è stata presa una posizione non dagli americani e non da altri che non fossero italiani.
Guru Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 Ma continuiamo pure a deragliare rispetto al senso del thread. 1
appecundria Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma assolutamente no, io mi sono limitato a commentare la volontà espressa di accettare solo gli antifascisti Ma assolutamente sì. Mauro, io non discuto le buone intenzioni di tutti e tantomeno le tue, ci mancherebbe altro. Parlo dell'effetto pratico. La sensazione è quella di una strisciante apologia del nazifascismo, puntuale, aggressiva, martellante, prepotente, tanto da sterilizzare le discussioni e far chiudere i thread. A me dopo questa caterva di distinguo (oggi si dice "puntacazzismo") è passata la voglia di discutere. 1
appecundria Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se gli stessi avessero avuto a cuore la ricorrenza ed il ricordo delle vittime non ne avrebbero approfittato per alimentare Ma infatti, la prossima volta devono invitare pure Forza Nuova, La Russa, Casapound, Minnie e Alternative für Deutschland. Giustissimo.
stefanino Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 13 minuti fa, Guru ha scritto: ma non possiamo sempre fingere che in Italia, con la nostra storia, l'anticomunismo abbia lo stesso valore dell'antifascismo. senza offesa ma mi sembri un pelettino provinciale se un aereo cade su Como o si Chiasso fa differenza? Siamo in un mondo internazionalizzato ai massimi livelli. Tra i miei amici "veri" oggi ho persone di cui anni fa non sapevo neanche come cercare la loro citta di origine, Aggiungerei che guardandosi in giro si potrebbe anche capire quelle che potrebbero essere strade percorribili e quelle da evitare. . Sara' che ho abitato un po nei paesi dell'est e mi e' chiarissimo che cosa caspita vuol dire quella roba li. Chiarissimo al 101%. E notare che come partner commerciale "residente" ero trattato come un principe. Ma gli occhi ce li avevo. E a volte anche le orecchie.
maurodg65 Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 7 minuti fa, Guru ha scritto: Comunque l'8 settembre 1943 è stata presa una posizione non dagli americani e non da altri che non fossero italiani. Certo, ma io ho scritto altro che non c’entra nulla con questo e che non dipende dalla scelta fatta nell’08 settembre 1943.
Guru Inviato 15 Aprile 2023 Autore Inviato 15 Aprile 2023 @stefanino io ti sembrerò provinciale;a me invece sembra che tu voglia tirare in ballo tutti in modo che nessuno abbia reali responsabilità. Il classico mal comune mezzo gaudio. 1
Messaggi raccomandati