Vai al contenuto
Melius Club

Rogo di Primavalle

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

L'estremismo è sempre fonte di disgrazie... Non sarà l'anniversario ma il mio pensiero va anche alle ottantacinque vittime, tra le quali sette bambini, della strage di Bologna. Non dimentico nemmeno i morti di Piazza Fontana o del rapido 904, sicuro di dimenticare le vittime di tanti altri attentati.  

• Melius 1
  • Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
13 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

50 anni fa, due bambini bruciati vivi da membri di potere operaio. 

Se ripenso a quelle foto scattate ai fratellini affacciati alla finestra... :classic_sad:

• Sad 1
Inviato

@Paperinik2021  Tranquillo, qui la memoria storica funziona a corrente alternata a singola semionda. 

Pensavo di aprire un thread io sull'argomento ma ho voluto aspettare tutta la giornata di ieri per vedere se putacaso veniva in mente a qualche "tuonatore" sempre pronto a ricordare le nefandezze commesse da una parte.  Purtroppo quando si tratta delle porcherie fatte dall'altra parte... beh allora la memoria falla e non si produce neppure un piccolo borbottio, altro che tuoni. Forse il pranzo della domenica non è stato abbastanza abbondante e i tuoni non sono venuti per quello, chissà...

E dire che ieri i TG nazionali ne hanno parlato diffusamente, non vale neanche la scusa "non me lo ricordavo".

Stiamo parlando di due bambini bruciati vivi dall'odio politico, e di un branco di mascalzoni sedicenti "comunisti" che neanche ha avuto il coraggio di affrontare la giusta punizione filandosela all'estero allegramente, protetti da altri mascalzoni come loro.

Zitti tutti, che non si sappia in giro, allegria signori, allegria !

Branco di ipocriti.

Inviato
5 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Se ripenso a quelle foto scattate ai fratellini affacciati alla finestra.

Non ne sapevo nulla (quando è successo ero troppo piccolo, in seguito - non chiedermi perchè, non ne ho idea - non sono mai incappato nella notizia in dettaglio e per la prima volta ne sono venuto a conoscenza ieri.

Sono inorridito vedendo le foto di quella finestra col lenzuolo appoggiato sopra al corpo del bambino, forse se avessi fatto io il servizio al TG non l'avrei mostrata. 

O forse sì. Diciamo che la cosa è discutibile. 

Inviato
37 minuti fa, lufranz ha scritto:

Branco di ipocriti.

21 minuti fa, Severus69 ha scritto:

chi ancora fa dei distinguo.

Sembrerebbe che il fatto interessi soltanto in chiave di polemica politica. Peraltro imbarazzante da parte di chi fa dell'ipocrisia e dei distinguo parte integrante del programma di governo, ed è fresco reduce dalla negazione di 250mila assassinii in Abissinia.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sembrerebbe che il fatto interessi soltanto in chiave di polemica politica

Rileggi il mio messaggio, per favore. Ci vedi qualche tipo di polemica?
Inoltre, dell'Abissinia non ho mai parlato.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Rileggi il mio messaggio, per favore. Ci vedi qualche tipo di polemica?

Infatti non ti ho quotato. 

Inviato

@appecundria non hai quotato nessuno, quindi si poteva dedurre che ti riferissi a chi ha aperto il post. A posto così.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

non hai quotato nessuno

Leggi meglio 

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 @appecundria Ha quotato me, ma non vedo il nesso in quanto non ho fatto alcuna polemica politica. Ho solo detto che i morti innocenti non hanno colore. Punto.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Leggi meglio 

In effetti avevo in mente una cosa e ne ho scritta un'altra, che mi hanno distratto sul lavoro. Va bene lo stesso, non è importante

Inviato

E' un thread lievemente imbarazzante e la sua chiusura al momento non è giustificabile in quanto nessuno ha insultato nessuno.

Quindi si prova a buttare un po' di roba fuori contesto qua e là e rimestare, nella speranza che vada in vacca da solo. E' una tecnica vecchia e troppo usata, si capisce subito.

Sarebbe interessante tornare IT, ma direi che siamo in presenza del solito silenzio assordante. 

Inviato

@lufranz Sta a noi mantenerlo entro certi binari.

Vorrei approfittarne per ricordare che, in collegamento con questo fatto, avvenne, sempre a Roma, l'omicidio di Miki Mantakas, sempre ad opera di due militanti di potere operaio. 

Aggiungo questa cosa perché non se ne parla mai, e non certo per polemica, che non m'interessa alimentare.

• Melius 1
Inviato

E meno male...nel 74,terza media..Dal primo liceo in poi,contestualizziamo un pò,forse non sei di Roma : balduina e piazza risorgimento  off-limits danger (c'erano pure esponenti dei nar,non sò se hai presente)....facciamo che erano simpaticamente territoriali..partendo da quelle sezioni,capitava che ci fossero simpatiche escursioni,al seguito delle quali si sparava nel mucchio degli "altri" o peggio ,dei presunti "altri"....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji