Vai al contenuto
Melius Club

Rogo di Primavalle

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

l'omicidio di Miki Mantakas,

Non ne sapevo niente, ho dato uno sguardo su wikipedia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Miki_Mantakas

L'assassino ha nel curriculum un paio di omicidi, passato alle BR, protetto dagli "accosti politici" del padre, scappato all'estero... un altro "compagno coraggioso", come quelli che bruciarono vivi i due ragazzi di Primavalle.

Inviato

@claudiofera abbi pazienza. Ieri era l'anniversario della morte di 2 ragazzi, ed ho voluto ricordarli. Poi ne ho aggiunto un altro, ucciso per lo stesso motivo e dalle stesse persone. Tutto qui. 

Per la storia degli anni 70 si possono aprire altri post, magari. 

Grazie. 

Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

E dire che ieri i TG nazionali ne hanno parlato diffusamente

Finalmente con questo governo abbiamo un’informazione non faziosa

Inviato
59 minuti fa, lufranz ha scritto:

nessuno ha insultato nessuno.

"Branco di ipocriti" è in senso affettuoso. 

Inviato

@Paperinik2021  Abbi pazienza tu..posso fidare che aprirai una discussione anche ogni 30 settembre,vero ? perchè prima non c'ero ,ma nel 1977 ero liceale .......il 30 settembre 1977 me lo ricordo bene : quelli che spararono a Walter Rossi il 30 settembre 1977 uscivano da quelle sezioni lì,belli nascosti dietro un blindato della polizia (a proposito del miliardo e passa di connivenze...) ps : Walter Rossi fù assassinato,mentre protestava contro il ferimento di un'altra ragazza "sparata a caso nel gruppo",la quale morirà anche lei nei giorni successivi....

Inviato

Chiedo ad @Admin  la cortesia di chiudere questo post, se possibile, visto che stanno cercando di trasformarlo in una fogna.

Grazie.

Naturalmente mi riservo il diritto, se ne avrò voglia, di fare altrettanto coi loro.

Inviato

sono aspetti differenti di ideologie contrapposte e malate

.

una ideologia che voleva scuotere l'opinione pubblica.

Questa e' la logica del terrorista che mette le bombe.

.

un'altra ideologia che mette nel mirino specifiche persone

incuranti degli "effetti collaterali" come nel caso Primavalle.

.

e' sempre la solita storia: gli "ismi" hanno sopraffare e uccidere nel loro DNA.

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 se tendi bene l’orecchio, magari lo appoggi al binario, senti in lontananza, pur nel roboante silenzio, il venticello sussurrare… han fatto beeeeneeeee…

chiudiamo vah… giusto

• Melius 1
Inviato

@Paperinik2021 povere le vittime del rogo di primavalle e povere le vittime di ogni violenza. 

penso che chi apra tread del genere abbia comunque un risentimento ed un rancore politico da esprimere. forse potevi aprire "50 anni fa, due bambini bruciati vivi da spietati assassini" commemoravi ed evitavi la connotazione politica e polemica

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

il venticello sussurrare… han fatto beeeeneeeee…

Mi spiace legger queste cose soprattutto nei tuoi post...:classic_blush:

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, crosby ha scritto:

penso che chi apra tread del genere abbia comunque un risentimento

i processi alle intenzioni non mi entusiasmano.

.

a me non sembra sbagliato ricordare quello che e' stato fatto in nome di ideologie folli.

Giusto per non ricadere negli stessi errori.

.

Dato che parliamo di Primavalle non tanto tempo fa , meno di tre settimane fa , abbiamo potuto ascoltare slogan deliranti 

"Le sedi dei fascisti si chiudono col fuoco ma coi fascisti dentro, sennò è troppo poco", .

Quest'ultima secondo me cade a fagiolo. Anche nel 73 andava di moda.

.

Poi sai com'e' uno si fa prendera la mano e da fuoco a una abitazione ammazzando un ragazzo e un bambino.

.

Io sinceramente a chi propaganda la morte come mezzo di cotrapposizione politica lo metterei in galera per istigazione di reato.

Pene esemplari di scuola maoista: puniscine uno, educane cento.

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi spiace legger queste cose soprattutto nei tuoi post...

Gramax va su questa pagina stessa e leggi il commento sul fatto che i TG ne abbiano parlato

Non ci vuole molto a capire 

Dimmi dove sbaglio.

ascoltoebasta
Inviato

Pare proprio che l'essere umano abbia insita in sè l'incapacità di criticare le gesta,anche le più indicibili,di coloro che appartengono al proprio schieramento politico,religioso etc,sarà un gran bel giorno quando si riusciranno ad allargare le maglie di questa rete che attanaglia il libero senso critico. E ha pienamente ragione @stefanino nel dire che tutti gli "ismi" hanno un solo,pessimo,comun denominatore,anche quelli sorti dalle più nobili e giustificabili intenzioni.

Inviato
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

Non ci vuole molto a capire 

Dimmi dove sbaglio.

Forse sono io che non capisco, ho quotato @Jack perchè quella cosa che ha scritto non l'ho letta in nessun post.

Tutto qui, poi se vogliamo ipotizzare che a qualcuno possa aver fatto piacere l'uccisione di due ragazzi allora siamo nel campo delle tesi più improbabili 

Inviato
8 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Forse sono io che non capisco, ho quotato @Jack perchè quella cosa che ha scritto non l'ho letta in nessun post.

garmax amore mio… non fare l’ingenuo 😘

è meglio chiudere fìdati.

Io per me chiudo. 

briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, garmax1 ha scritto:
33 minuti fa, Jack ha scritto:

il venticello sussurrare… han fatto beeeeneeeee…

Mi spiace legger queste cose soprattutto nei tuoi post...:classic_blush:

purtroppo non stupisce, visto il personaggio.
naturalmente la butta la, così, senza ovviamente il coraggio di dire a chi si riferisca. 

poi per cosa si vuole utilizzare il thread è chiarissimo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per la storia degli anni 70 si possono aprire altri post, magari. 

questa volta ti quoto :classic_smile:

Inviato
35 minuti fa, stefanino ha scritto:

sono aspetti differenti di ideologie contrapposte e malate

mah, Potere Operaio si proponeva come alternativa inconciliabile a PCI e CGIL, l'ideologia di Potere Operaio era il Trontismo, una filosofia che si può tranquillamente dire utopica, irrealizzabile, 'na sbronzata, tutto quello che vuoi.
Ma certamente non divideva l'umanità tra razze superiori e inferiori da sterminare.

Il Trontismo voleva aiutare il sottoproletariato, il nazifascismo voleva sterminare il prossimo nelle camere a gas.

Non sono contrapposte e una di esse non è malata.

Come giustamente ha detto Meloni bisogna andare "verso una piena e vera pacificazione nazionale", il primo passo è riconoscere che il nazifascismo è una visione criminale del mondo, le altre no.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji