CJPV10 Inviato 5 Settembre 2023 Inviato 5 Settembre 2023 @paradyso A questo punto con la calza anche su RCA 1
CJPV10 Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 Ho fatto il confronto tra il 3001 e 1220 Neotech entrambi con connettori KLE. Poiché ho il 1220 tra pre e finale e mi era impossibile confrontarli come cavi di segnale su una sorgente ho deciso di farlo in cuffia (Sennheiser 800s) tra DAC (Denaprips Ares II) e ampli cuffia (Megahertz). Senz'altro il 3001 è un ottimo cavo, neutro ma ben aperto agli estremi di banda, ma il 1220 è veramente migliore, molto più dettagliato e armonico nei vari strumenti. Certo per 0,5mx2 il prezzo sale di 100€ ma penso che il 1220 sia un cavo che rimarrà per molto tempo senza ripensamenti.
ferroattivo Inviato 2 Ottobre 2023 Autore Inviato 2 Ottobre 2023 @CJPV10 il Nemoi 1220 è un gran bel cavo , sfoggia prestazioni da cavi commerciali attorno a ca. un migliaio di euro. Nel frattempo ho preso anche una coppia da 1 metro di Nei 1002 con connettori XRL Neutech , cavo in argento , estremamente aperto , dettagliato , ricco armonicamente, luminoso, siamo sui livelli del Nemoi 1220. Peccato che non posso fare il confronto poiche una coppia è da 1 metro, la seconda coppia da 1/2 metro
officialsm Inviato 2 Ottobre 2023 Inviato 2 Ottobre 2023 @ferroattivo ciao a me interessa sapere quale tra 3001 e 1200 è più flessibile. Grazie per la risposta
CJPV10 Inviato 7 Ottobre 2023 Inviato 7 Ottobre 2023 Dopo aver fatto il confronto con la cuffia non ho resistito dal prendere il 1220 anche per l'impianto e messo tra cd e preamplificatore. Dopo un giorno di rodaggio suona magnificamente. Veramente superiore al già buono 3001. Ho contenuto la spesa facendo un 2x0,5m con 4 KLEI Silver Harmony (227€ totale) avendo il DAC molto vicino al pre. Un cavo di segnale che giudicherei definitivo; per avere un cavo così bisognerebbe sborsare cifre importanti
officialsm Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Vorrei prendere il Nemoi 1220 ma ho un dubbio in quanto ho già un impianto abbastanza analitico (AA Puccini Anniversary + diffusori Elac Vela 407 con tweeter a nastro) e non vorrei aprire troppo il suono e renderlo fastidioso. Ora ho il NEI-3001. Che ne pensate?
ferroattivo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 45 minuti fa, officialsm ha scritto: Vorrei prendere il Nemoi 1220 ma ho un dubbio in quanto ho già un impianto abbastanza analitico (AA Puccini Anniversary + diffusori Elac Vela 407 con tweeter a nastro) e non vorrei aprire troppo il suono e renderlo fastidioso. Ora ho il NEI-3001. Che ne pensate? il Nemoi 1220 rispetto al Nei 3001 , trasmette una scena piu' ampia , maggiore ricchezza armonica , con questa ultima caratteristica senti i dettagli della parte media-alta , piu' marcati , e brillanti , ma non è che tutti gradiscnono
CJPV10 Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 1220 è un gran cavo. In Ag ma non è iperanalitico sulle alte frequenze. Rispetto al 3001 è un bel passo in avanti che ne giustifica la differenza di costo (per me da 0,5mx2 è stata una spesa accettabile)
officialsm Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 37 minuti fa, ferroattivo ha scritto: il Nemoi 1220 rispetto al Nei 3001 , trasmette una scena piu' ampia , maggiore ricchezza armonica , con questa ultima caratteristica senti i dettagli della parte media-alta , piu' marcati , e brillanti , ma non è che tutti gradiscnono Magari ci metto i connettori XLR placcati oro che dovrebbero addolcire rispetto al rodio (e sicuramente rispetto alla placcatura argento)?
ferroattivo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 9 minuti fa, officialsm ha scritto: Magari ci metto i connettori XLR placcati oro che dovrebbero addolcire rispetto al rodio (e sicuramente rispetto alla placcatura argento)? sicuramente è meglio , comunque il cavo è eccellente , ho anche il NEI 3002 che ha i filamenti in argento , quest'ultimo è piu brillante del NEMOI 1220
fabbe Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Questi cavi sono stati acquistati da assemblare o gia pronti?
ferroattivo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 2 ore fa, fabbe ha scritto: Questi cavi sono stati acquistati da assemblare o gia pronti? sono cavi da assemblare
ferroattivo Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 5 ore fa, officialsm ha scritto: Magari ci metto i connettori XLR placcati oro che dovrebbero addolcire rispetto al rodio (e sicuramente rispetto alla placcatura argento)? correggo ... il secondo cavo citato è inl NEI 1002 , e non il 3002
Petersim Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Scusatemi che differenza è stata riscontrata da chi li ha provati oppure da chi li conosce tra il Nemoi 1220 ed il Nei 1002 ? Preferibilmente su impianti valvolari ed in rca. Grazie
sonoio Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Qualcuno ha mica provato il 1220 rca su elettroniche naim " supernait 3 " ?
officialsm Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @ferroattivo ascoltato bene questo cavo che uso tra dac e amplificatore con connettori XLR Viborg rame placcato oro. Ecco le mie impressioni. Questi cavi apportano tanto dettaglio e precisione e sono molto veloci. Sono aperti sulle alte e la gamma media diventa molto bella. Rullanti e piatti della batteria, sassofono e troba, tuba, voci diventano materici molto vicini al reale. Di contro penso che la gamma media sia troppo arretrata. Contrabbasso, toni basi del pianoforte e del violoncello a tratti spariscono sepolti dalla gamma media. Quindi cavo che seduce perché evidenzia alcune frequenze ma ne penalizza altre. Quanto evidenziato in primo piano è veramente piacevole e ben centrato. La scena nel complesso trae beneficio da questi cavi.
ferroattivo Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 @officialsm Ho riprovato a confronto il NEMOI 1220 con il mio vecchio cavo Neotech NEI 3001MK3 . Il NEI 3001 pur essendo un buon cavo, non regge il confronto, il 1220 va decisamente meglio su tutta la banda audio , c'è maggiore precisione, dettaglio maggiormente scolpito , ricchezza armonica , scena piu' ampia, ma anche un migliore equilibrio sonoro. La gamma bassa, mediobassa "forse" un pelo meno evidente, ma comunque bella, articolata e ricca armonicamente. Tieni presente che nel mio impianto sul crossover attivo posso regolare separatamente le 4 vie , come pure ho effettuato la scelta e la sezione dei singoli cavi di potenza delle 4 vie, piu i 4 finali di potenza. Sicuramente questi accorgimenti fanno la differenza. Nel tuo caso, non so' che dirti, prova magari il tuo 1220 in un altro impianto.
Messaggi raccomandati