hifi_marco Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Buongiorno a tutti, da qualche anno ho notato che le case di nuove costruzione, e a volta anche quelle ristrutturate, obbediscono a dei canoni estetici piuttosto standardizzati. Mi spiego meglio... sono tutte fatte a cubetti, quasi fossero fatte di lego, linee taglienti, nessuna curva, colori tutti uguali (besciolino, grigetto, panna..), materiali anche uguali (vetro, acciaio, e l'onnipresente corten). Tetti quasi sempre piatti, terrazze non sporgenti... etc ect. A parte la completa assenza di creatività, vi chiedo se questo "stile" ha un nome... Grazie
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 17 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2023 è il famoso stile bruttista, dove i colpevoli sono però i geometri. gli architetti hanno casomai originato lo stile brutalista, che aveva anche un suo perchè. 1 4
otaner Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 11 minuti fa, hifi_marco ha scritto: vi chiedo se questo "stile" ha un nome Nessun stile; solo moda.
alexis Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @hifi_marco disegnare cubetti c'est plus facil... certo non tutti hanno il manico per concepire cosette come queste.. :-) 1
Bentley Boy Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @audio2 non è che volevi dire “stile brutalista” (stile che esiste veramente, non è una mia invenzione… 🤔)
Jack Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 9 minuti fa, alexis ha scritto: concepire cosette come queste. meno male 1
hifi_marco Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 Questa roba qua. Ho scritto "nuovi condomini" su gugle e il 90% delle foto sono come queste
corrado Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: colori tutti uguali (besciolino, grigetto, panna..) Anche le case arlecchino non sono il massimo.
alexis Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @hifi_marco Robetta appunto da geometri.. condivido l’orrore per un’ edilizia sifatta, purtroppo figlia anche della pianificazione territoriale, gestita dagli Enti Comunali, a volte presidiati proprio da.. geometri. Insomma siamo nell‘epoca della bruttezza senz‘anima.. ma spero vivamente ci sia di meglio in giro dove abiti 🤓
hifi_marco Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 1 minuto fa, alexis ha scritto: spero ci sia di meglio in giro dove abiti Non è solo dove abito, ma li vedo ovunque in Italia. 1
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 43 minuti fa, alexis ha scritto: Innanzitutto prima di pubblicare miei progetti e realizzazioni potresti almeno chiedere il consenso...... 1
audio2 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @Bentley Boy no altrimenti la battuta non veniva bene. le robe che fanno adesso sono come le auto di oggi, in teoria sono volte al massimo risparmio e minimo inquinamento, invece nella pratica non è così.
alexis Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @hifi_marco verissimo… purtroppo. A chi si appassionasse dell’ argomento, cioè dell‘ Architettura intesa come disciplina artistica e non solo utilitaristica :-), il 20 maggio si apre la 18. Biennale di Architettura di Venezia, la più importante kermesse al mondo. Sarò presente anch‘io, con il mio team, con una mostra tematica in preparazione proprio in questi giorni.. 😎
hifi_marco Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: 20 maggio si apre la 18. Biennale di Architettura di Venezia mi sa che ci farò un salto....grazie
alexis Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @hifi_marco mi farebbe piacere, più avanti manderò i riferimenti della Galleria che ci ospita.. 😀
Messaggi raccomandati