Vai al contenuto
Melius Club

Olindo e Rosa. Il procuratore chiede la revisione

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, claravox ha scritto:

Dovreste proprio vederlo il servizio, mi è sembrato molto preciso e circostanziato, e dopo farvi la vostra idea.

C'è stato anche qualche giornalista che s'è preso la briga di approfondire,e non si può non riconoscere che le incongruenze sono molteplici e sospette,quindi,secondo me, dovremmo esser tutti lieti che possa esser fatta maggior chiarezza.....

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Scusami, ma sei l'autore del thread che nel testo hai affermato che gli avvocati si stanno arrampicando sugli specchi e 4 pagine dopo dici di non conoscere nulla e di tacere? 

@garmax1 ..all'epoca ho seguito ( come tutti + o -), la colpevolezza era lampante. Ma ora con i vostri post, cominciano i dubbi. E quindi mi accodo in parte e seguo...

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

L'eccesso di violenza indica il rancore, non il regolamento tra bande.

Hai mai visto cosa sono in grado di fare i narcos messicani? Un film horror in confronto è una commedia.

Inviato
11 minuti fa, artepaint ha scritto:

dici che quelli de la redazione de "le iene" siano razzisti delusi?

Magari conto terzi.

11 minuti fa, artepaint ha scritto:

PS: negro e negher sono termini desueti che qualcuno giudica razzisti  

Grazie, forse non si capiva il sarcasmo. 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Questo e’ un episodio che indica la neccessita’ di tenere le carriere unificate.

non ho colto....

mi aiuti ?

Inviato

Un'altro dubbio che mi è balzato alla mente sulla strage di Erba è il seguente: L' "acting" impiegato per compiere i delitti contrastava nettamente con il quadro psicologico dei condannati. Se non ricordo male erano descritti come persone metodiche, ordinate al limite del maniacale, e che rieptevano sempre le medesime routine.  Mi sono chiesto: Possibile che abbiano usato metodi tanto devastanti ? 

• Thanks 1
Inviato

Boh a me pare che chi ha ucciso serbasse un rancore bestiale, sono più propenso a pensare che l'assassino conoscesse le vittime, detto questo dico che non ne so nulla in effetti, se no @mozarteum mi mortifica.

Inviato

Però non è strano che in tre gradi di giudizio nessun avvocato difensore abbia mai fatto caso a tutte queste incongruenze? Come è possibile che allora nessuno abbia avuto qualche dubbio?

Inviato

Che mandino sicari con barre o tubi di ferro e coltelli a uccidere per vendetta su fatti di droga lo trovo strano, si rischia e ci si mette più tempo. Ora pro Nobis fate vobis.

Inviato
51 minuti fa, luimas ha scritto:

Vorrei capire che dubbi si possano avere ?

qualcuno ha cercato di spiegartelo, ma però ...

basta avere una minima idea della fallacità e della manipolatibilità (?) della memoria

in fanciulli e in persone "fragili"la memoria  può essere costruita artatamente

ognuno di noi dovrebbe sempre chiedersi se certi ns ricordi che abbiamo siano veri

es. 1 = personalmente ho verificato che determinati ricordi d'infanzia erano fasulli (verificato essere falsi con mia madre)

es.2 = 20 anni fa nella bassa modenesi 16 bambini, poi sottratti ai genitori, furono riempiti di falsi ricordi del tipo, il parroco (credo suicida in conseguenza) organizzava al cimitero messe nere dove venivano mangiati cani e uccisi bambini. ma da chi? dalle assistenti e dagli stessi inquirenti che non verificarono nemmeno la scomparsa dei bambini uccisi, oltretutto il cimitero era adiacente al centro abitato e nessuno aveva mai sentito cose mai avvenute, ma le avevano sentite gli inquirenti a km di distanza

Inviato
16 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Però non è strano che in tre gradi di giudizio nessun avvocato difensore abbia mai fatto caso a tutte queste incongruenze?

sei perfettamente a conoscenza dello svolgimento dei processi?

magari gli avvocati si sono sgolati, come sono anni che chiedono la revisione

io non conosco lo svolgimento di codesti processi, ma so che nei processi avvengono cose non "lineari" .... spesso e volentieri

PS: a me poco  prima dell'udienza finale restituirono la bolla doganale con IVA e tasse d'importazione pagate dopo 3 anni dal sequestro dei beni in oggetto, con l'accusa di contrabbando; praticamente fecero sparire la prova che non avevo contrabbandando alcunchè, ma accettarono la restituzione della merce, anche se la merce di contrabbando non va restituita ma confiscata.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, artepaint ha scritto:

16 bambini

Si, però il testimone non è esattamente un bambino, e le testimonianze le ha ripetute in processo. 

Ad ogni modo, anche per dipanare i dubbi servirá un processo. 

Ci vorranno elementi consistenti. 

Eviterei posizioni terrapiattiste ed aspetterei l'esito.

Per quanto la giustizia umana non sia quella divina, non è che ne abbiamo altre. 

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eviterei posizioni terrapiattiste ed aspetterei l'esito.

detto da un terrapiattista certificato fa un certo effetto! quindi sii coerente ed evita posizioni terrapiattiste

erano bambini chi? gli inquirenti?

confondere i ruoli è la tua specialità, sia che riguardino inquirenti/accusati che aggressori/aggrediti

ma ho seri dubbi che tu riesca a capire la sottilissima differenza,,, visto che non fai ciò che dici, ovvero aspettare l'esito prima di cercare di offendere il prossimo.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, artepaint ha scritto:

detto da un terrapiattista certificato

A cosa debbo l’onore dell’attacco personale ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @