Vai al contenuto
Melius Club

Olindo e Rosa. Il procuratore chiede la revisione

Messaggi raccomandati

Inviato

il teste (da alcuni citato)  in stato confusionale e con la vita appeso ad un filo, nel primo interrogatorio sul letto d'ospedale aveva farfugliato di killer dalle sembianze nordafricane. 

poi qualcuno in divisa è tornato più volte a pressare con in tasca i nomi dei due malcapitati fin quando la mente poca presente del moribondo ha assimilato la nuova versione.

sparite dai verbali alcune visite e il loro contenuto.

come da ricostruzione di difensori e "programma le iene"

i due anzianotti che stanno in carcere nemmeno volendo avrebbero avuto la forza di compiere quei delitti, a malapena erano in grado di andare a fare la spesa, figurarsi tutto il resto 

Inviato

Ma quali anzianotti ?

Tu hai presente Olindo ai tempi del delitto ?

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Dopo tutti questi anni che prove di innocenza vuoi trovare? 

Si cerca di smontare quelle della colpevolezza, si è sempre innocenti senza di esse.

Potrebbe anche essere che serviva il colpevole ad ogni costo, due analfabeti funzionali sono perfetti per quel ruolo.

Inviato
17 minuti fa, luimas ha scritto:

Tu hai presente Olindo ai tempi del delitto ?

certamente,,,,,,  senza armi da fuoco Rambo je faceva na' cippa.litta

e uscirne senza uno schizzo di sangue la cippa.litta je la faceva Albert

certo che il solidissimo movente è il piatto forte della accusa/condanna .... ovvero booohhh ?!?!

a difesa degli inquirenti c'è che non hanno usato la tortura e/o il giudizio di dio, ma solo gabole fritte

poi vale il consiglio: citofonare a Le Iene, io ho solo riferito

Inviato

sta roba che hanno incastrato i due scemi l' ho sempre pensata anche io, al di la delle prove.

perchè vabbè essere magari un pò ebeti, ma per fare una strage del genere secondo me ci

vuole ben altro.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Ma hanno confessato

si ma bisogna vedere e sapere sotto quali promesse visto che sono serviti da capro espiatorio.

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Per carità , non sono informato quindi la cosa più intelligente che io possa fare è quella di tacere . 

a sto punto mi accodo anch io...

Inviato
21 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si ma bisogna vedere e sapere sotto quali promesse

poi la confessione di per se non dice nulla se non c'e;' tutto un quadro ben definito che pone l'assassino sul posto del delitto, in quell'ora, con un movente, con gli strumenti, con le prove che dimostrino che ha agito.

Il mondo e' pieno di persone (mitomani o magari molto  legate al vero colpevole) che confessano di essere gli autori di un omicidio. In mancanza di prove concrete mi sembra proprio che le indagini proseguano.

Inviato

Se il Procuratore ha ritenuto che vi siano elementi per riaprire il processo non possiamo essere noi a dubitare della consistenza degli elementi che ha in mano.

Peraltro va chiarito che la riapertura eventuale del processo non puo’ consistere nella rivalutazione delle prove e degli indizi versati nel giudizio concluso, ma presuppone elementi nuovi e decisivi sopravvenuti al processo: ad esempio la scoperta della distruzione di elementi di prova a favore.

Noi non sappiamo nulla.

• Melius 1
Inviato

Ma leggete i post? Ancora con la confessione… stefanino ha ribadito cio’ che ho detto post fa ma evidentemente

i treni vanno avanti semza

leggere

Inviato

Qualche anno fa mi sono ascoltato circa 10 ore di interrogatorio del pm sul caso Uva, allucinante il modo in cui venivano fatte le domande (dal pm Abate) , come se si cercasse di portare il teste a dire quello che si voleva. Ci mettete personaggi simili e qualche poliziotto testa di mi..ia e pensate sia così difficile essere incarcerati?

Inviato

gli assassini appicano il fuoco dopo la strage

Allarmati a causa del fumo, due vicini di casa, uno dei quali è un pompiere volontario, entrano per primi nella palazzina salendo le scale verso il primo piano dove è localizzato l'appartamento in fiamme. A ridosso del pianerottolo trovano un uomo ferito (Mario Frigerio), sdraiato con la testa dentro l'appartamento ed il corpo fuori, il quale viene trascinato per le caviglie nel punto più lontano dal fuoco. La porta dell'abitazione è socchiusa, per cui i soccorritori entrano e scoprono subito il corpo senza vita e in fiamme di una donna (Raffaella Castagna).

Dal piano superiore possono udire la richiesta di aiuto di una voce femminile. Mario Frigerio indica a gesti per due volte al soccorritore (avendo gravi ferite al collo che gli impediscono di parlare) che un'altra persona si trova di sopra.   Dopo l'arrivo dei vigili del fuoco  , vengono scoperti quattro corpi senza vita e un sopravvissuto, appunto Mario Frigerio, gravemente ferito, che viene trasportato d'urgenza all'Ospedale Sant'Anna di Como dove viene sottoposto a diversi interventi. Si risveglia dall'anestesia due giorni dopo.

Raffaella Castagna, di trent'anni, impiegata part-time in una comunità di assistenza a persone disabili, venne aggredita e colpita ripetutamente con una spranga e morì a causa delle lesioni alla testa, venne anche accoltellata 12 volte e poi sgozzata; all'interno dell'appartamento, nel corridoio prospiciente la camera del nipote, venne uccisa anche Paola Galli (60 anni), casalinga, madre di Raffaella, colpita da coltellate e sprangate e morta anch'essa per lesioni alla testa; il bambino invece morì dissanguato sul divano,  

Nell'appartamento al piano superiore, nel sottotetto, venne invece scoperto il corpo esanime della vicina di casa Valeria Cherubini, cinquantacinquenne moglie di Mario Frigerio, una commessa accorsa al piano inferiore per prestare aiuto in quanto attirata dal fumo che usciva dall'appartamento. Valeria, come il marito sopravvissuto, venne aggredita (sulle scale secondo la tesi accusatoria, ma finita in casa, secondo la tesi difensiva) con un'arma da punta e taglio, gravemente ferita dopo una colluttazione con il suo/suoi aggressore/i (subendo 34 coltellate e 8 sprangate)

, , , , , , , , deducide vobis

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ha ribadito cio’ che ho detto post fa

pero' non sarebbe male

essere creduti al 100%.

.

sun sta mi !  =  denter in gatabuia

mi ghentri nigott ! = va a ca liber me 'n fringuell 

PS se serve la traduzione dimmelo.

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, artepaint ha scritto:

subendo 34 coltellate e 8 sprangate)

Roba da malati di mente , non vendetta di banda di spacciatori di droga nei confronti di un vicino che avrebbe la sola colpa di aver visto ...

Inviato

Ma che ne sai e fai pure il cristiano.

il torqemada de noantri

• Melius 2
Inviato

Secondo me si sono suicidati tutti.

L'eccesso di violenza indica il rancore, non il regolamento tra bande.

C'è tanti delusi che non sia stato un negher ma un lumbard. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione