keres Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Comunque se ritengono giusto riaprire la questione, non vedo perché no, se ci sono validi motivi.
extermination Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Certo che ergastolo confermato dalla Cassazione...qualcosa vorrà pur dire!!
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 14 minuti fa, artepaint ha scritto: cercare di offendere il prossimo. Secondo me sarebbe utile riflettere sulla differenza tra parlare di “posizioni terrapiattiste” e dire ad una persona che è terrapiattista. Posizione terrapiattista è instillare un dubbio generale sull’operato dei giudici, ma in questo caso ci si riferisce all’idea, non alla persona. È un po’ quello che dicevo altrove sulla incapacità di riferirsi alle idee senza offendere direttamente le persone.
artepaint Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 26 minuti fa, artepaint ha scritto: detto da un terrapiattista certificato A cosa debbo l’onore dell’attacco personale ? lo DEVI esclusivamente a CHI, quotando una mia opinione/convinzione (discutibilissima), ha replicato con la seguente frase: "Eviterei posizioni terrapiattiste" definire terrapiattista una opinione equivale a cercare di offendere il prossimo inutile cercare di mestare nel torbido e rivoltare la frittata, sei nota mascherina
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 4 minuti fa, artepaint ha scritto: inutile cercare di mestare nel torbido e rivoltare la frittata, sei nota mascherina Il torbido sull'operato dei giudici lo stavi creando tu. Nel caso specifico coinvolgendo in un clima di sospetto tutti i molti magistrati che hanno deciso il caso. Ma naturalmente la libertà di opinione è a senso unico.
luimas Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @artepaint Ti sei letto il link che ho postato ?
lampo65 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 5 ore fa, meliddo ha scritto: iene Non mi leggo tutto il 3d per carità di Dio. Secondo qualcuno questa roba sarebbe una confessione estorta ? Esiste un attrice al mondo in grado di recitare così? https://video.corriere.it/cronaca/strage-erba-video-confessione-rosa-bazzi/b49e493c-dc29-11ed-a957-6a12e2c879aa 1
corrado Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 11 minuti fa, lampo65 ha scritto: Secondo qualcuno questa roba sarebbe una confessione estorta ? Esiste un attrice al mondo in grado di recitare così? Tu condanneresti all'ergastolo una persona solo per una sua confessione data non si sa sotto quale pressione emotiva? Meno male che non sei un giudice.
Gaetanoalberto Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @lampo65 Si, ma nei processi avvengono cose non lineari spesso e volentieri. E poi la poverina rappresenta perfettamente la popolana innocente che finalmente si fa giustizia da sé di fronte ad uno Stato che, con i suoi giudici e processi farsa, raramente difende il povero cittadino da questa immane massa di immigrati, omosessuali, pedofili omosessuali, ladri che scappano e che giustamente devono essere ammazzati, armi che non si possono detenere per difendere la robba. Io li capisco, e spero che sia fatta giustizia. 1 1
ascoltoebasta Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Se la procura riconosce la legittimità della richiesta per la riapertura del processo,credo abbia verificato la presenza di incongruenze rilevanti,di cui, a quanto pare,questa vicenda ne è colma,nelle confessioni, separate, di entrambi,nessuna corrisponde con la versione di Frigerio,l'unico superstite. Non tornano neanche altri particolari fondamentali, In chiusura di interrogatorio Rosa dice che, terminata la strage, lei e Olindo si sono cambiati e sono andati in auto a Como. I soccorritori sono arrivati 5 minuti dopo aver visto il fumo salire dall’appartamento, quindi la coppia, per uscire in auto senza essere vista da nessuno, avrebbe dovuto impiegare 3, 4 minuti al massimo, senza lasciare alcuna traccia di sangue nel loro appartamento, dal momento che i Ris non hanno trovato assolutamente niente in casa, nelle condutture dell’appartamento e nella lavanderia,l'esperto affermerà anche che data la violenza degli atti,l'omicida o gli omicidi non avrebbero potuto non sporcarsi moltissimo di sangue, e se Rosa e Olindo non si sono lavati, come hanno fatto a non sporcare di sangue l’auto su maniglie, volante e cruscotto? E, da non dimenticare,l'impronta di mano d'uomo insanguinata presente su una parete,che non appartiene a nessuno, ne tra le vittime,ne è di Rosa o Olindo. L'unica speranza è che venga fatta chiarezza,senza doversi schierare pro o contro Olindo e Rosa,ma tifando unicamente per la giustizia/verità. 1
lampo65 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: nche il piu scemo del mondo negherebbe fino in fondo Non solo. In questo caso con due confessioni separate e presumo sufficientemente concordanti, si presuppone un attività di chi ha sostenuto gli interrogatori, degna della dina di Pinochet. Come hanno fatto, li hanno appesi per il davanzale ?
artepaint Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 17 minuti fa, luimas ha scritto: Ti sei letto il link che ho postato ? quello reuters in giapponese? coloro che portano avanti la causa innocentista (le iene etc) ritengono Frigerio un testimone manipolato e la sua testimonianza sta alla base della condanna io ne prendo atto,,, mica ho condotto indagini?!
lampo65 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 9 minuti fa, corrado ha scritto: motiva? Meno male che non sei un giudice E certo, li ho fatti io tre gradi di giudizio 1
luimas Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @artepaint Non c'è solo la testimonianza di Frigerio , che comunque si spiega bene sul perchè non ha fatto subito il nome di Olindo , poi anche le parole della signora sono molto chiare ... come si possa dubitare di quanto hanno detto in aula ... non capisco come si possa dubitare . Sull' attendibilità delle jene poi , stendiamo un lenzuolo .
alexis Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 6 ore fa, Lolparpit ha scritto: Rosa Bazzi non è in grado di leggere e di scrivere, ha un quoziente intellettivo sotto il 60 Praticamente un primate la batte a scacchi.. nemmeno sapevo esistesse un Qi così basso.
corrado Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 5 minuti fa, luimas ha scritto: Sull' attendibilità delle jene poi , stendiamo un lenzuolo . Stanno sulle balle anche a me ma stai partendo prevenuto, non si sono mica inventati delle prove per scagionare i coniugi. Hanno riportato dei fatti che se tu e qualcun altro vi foste presi la briga di guardare il video, forse qualche dubbio sulla loro colpevolezza lo avreste. 1
keres Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 5 minuti fa, alexis ha scritto: nemmeno sapevo esistesse un Qi così basso. Io non credo affatto che il Qi di 60 sia cosa certa e appurata al 100x100, se voglio e ne ho bisogno posso simulare anche un Qi di 50 invece che il mio 160
lampo65 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 @corrado Io ho guardato la cosa delle jene, non tutta in verità...ho aspettato penso più di un ora, sperando mi spiegassero come e perché i carabinieri avrebbero convinto questi disgraziati a confessare un reato del genere, ma... niente. Non hanno presentato alcuna prova, e lo dico anche perché conosco i meccanismi di certa comunicazione. Posso ammettere di aver pensato che Frigerio in verità, con il trauma subito, non ricordasse un bel niente, uomo nero compreso. Gli avranno detto e questo posso ammetterlo, se non li riconosci questi rischiano di farla franca anche se hanno confessato...
Messaggi raccomandati