Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Driver Valvolare 300B by Ken Uesugi

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla non c'è nulla di definitivo in questa Terra!!!... Comunque è uno di quei Driver da tenere.

04070059_642fe97ed3862.jpg

mariovalvola
Inviato

@best56 Fai bene a tenertelo stretto. Lo schema non ce l'ho. Provo a informarmi. A naso, sembra che ci siano due trasfo d'ingresso di provenienza ISO/Tango come il trasfo di alimentazione e l'induttore. Probabilmente anche il trasfo di uscita è un custom ISO.

Cura maniacale. Gran bell'oggetto. Chapeau!

Inviato

@mariovalvola @mla Beh detto da te, mi fa veramente piacere. Ken Uesugi, fa degli ottimi progetti, sia con le 45/2A3/PX4/300B/811/845.

Debbo dirti che suona già bene cosi. Ora sono in attesa dagli USA di due Western Electric 417A Matchate del '56, e di due 300B KR Audio, perché attualmente ha 2'National 417A e una Coppia di 300B EH Serie Gold.

FB_IMG_1681921556000.jpg

FB_IMG_1681921537522.jpg

FB_IMG_1681921561595.jpg

• Thanks 1
mariovalvola
Inviato

@best56 Stai attento con le 300B. Il filamento delle KR consuma di più e non è detto che le alimentazioni dell'ampli riescano a gestirle correttamente. Potrebbe aumentare il rumore o sottoalimentare il filamento. Ti converrebbe prendere le vere WE o le repliche cinesi (inferiori ovviamente)

Inviato

@mla Tutte quelle che ho ad eccezione delle Elettrostatiche e delle due Raal.

Abyss/Pioneer/AKG K1000/LCD-4/LCD-XC/Meze Empyrian/Kennerton Rognir/Heartland.

Inviato

@best56 Complimenti per il nuovo acquisto! Poi facci sapere come suona!!

La mia tentazione con le valvole 300B si chiama Woo Audio per la Stax 9000… ma prima lo voglio ascoltare bene! Con quello che costa …poi dopo non vorrei avere ripensamenti! 
image.jpeg.d9a53c00225a9390f6593d449b805f1f.jpeg

Perché le 300B le ho spesso ascoltate con diffusori….ma mai con le cuffie elettrostatiche…solo con la planare Abyss 1266 TC e la dinamica Mysphere, peraltro solo brevi ascolti in giro per fiere…

E…mi chiedevo appunto che “suono” avessero le 300B… perché un po’ dal ricordo di quegli ascolti…un pò da esperienze generali… mi aspetto un suono molto caratterizzato… bassi ben presenti e medi trasparenti… ma anche un po’ di roll off sugli acuti…che è quello che non vorrei.

Posto che la stessa valvola suona ovviamente diversa in progetti diversi…questa mia curiosità è solo per chiacchierare in generale e capire le tue impressioni di ascolto con le 300B…

Inviato

Ciao Simo, le Elettrostatiche vanno benissimo con le 300B, e ancora uno step superiore con le 845. Naturalmente non parlo per sentito dire ma perché avuto in casa. Invece non ki hanno mai convinto i progetti con le EL34. C'è però da dire che Io amo il suono della Omega 007, in tutte le sue declinazioni, mentre non sono riuscito mai a digerire la Serie 009. Ora visto che hai in casa una X9K, più vicina alla Omega che alla 009, credo che la scelta delle 300B, sia perfetta.

Riguardo al Driver di Ken Uesugi, già dai primi vagiti ha dimostrato di saper il fatto suo. Ora sono in attesa di ricevere le driver Western Electric 417A e una coppia di 300B Classic by KR Audio, che porterà ad uno step più elevato, a questo capolavoro del Sol Levante. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Se è questo il suono di un Driver 300B, portato alla migliore configurazione possibile con Valvole Driver Western Electric 417A, 300B KR Audio e Fusibile Ahp 3,15A Slow, tutto New e senza aver fatto ancora alcun Warm up...Beh, allora credo che sia valso il sacrificio economico fatto!!! 

Arrivato anche questo Splendido CD, ed ora in ascolto con il CDP Krell KPS-20I e Cuffia Audeze LCD-4, cablato CLEAR by Invictus Cable. 🙏👍😎

IMG_20230516_142543.jpg