Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 18 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2023 48 minuti fa, Panurge ha scritto: Il Washington è un po' velenosetto secondo me, furba, fortunata, nonostante l'odioso passato del suo partito, etc. etc., il giornalista è un filino radical chic ad occhio, d'altronde è un pulitzer. Mi sa che tutti hanno letto solo i titoli. Mica tanto, mi sa che non l'hai letto attentamente, è proprio una esaltazione della Meloni, scrive che è l'unica leader ad aver vinto elezioni politiche, e che può portare l'Italia fuori da una situazione economica stagnante di 20 anni, che è affidabile atlantista e decisamente anti-putiniana. Quando scrive che è "furba e fortunata" lo fa per sottolineare che sarà difficile per gli altri leader europei eguagliarla (testualmente "The bad news for other European right-wingers is that it will be hard to duplicate her secret sauce of acumen, good timing and luck") Al contrario c'è una discreta bastonata per il PD, con la sua leader paragonata ad Ocasio Cortez (negli USA percepita come una estremista radicale) che ha dato una drammatica accelerazione alla "fuga certifuga" dell'opposizione il che lascia aperte le proverbiali praterie alla Meloni di presidiare il centro (specialmente dopo il suicidio politico di Calenda, aggiungo io). Testualmente "in February, Italy’s traditionally centrist Democratic Party, for many years a fixture in governments, chose a far-left politician, Elly Schlein, as its new leader. Schlein, often likened in her mannerisms and messaging savvy to Rep. Alexandria Ocasio-Cortez (D-N.Y.), accelerated the centrifugal drift of what had been the Italian mainstream. That’s an opportunity for Meloni to sheave off more of the center." 2 1 1
Panurge Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Al contrario c'è una discreta bastonata per il PD Un colpo di 155 più che una bastonata, è uno dei fattori per i quali molti "panettoni" sono possibili
Roberto M Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Un colpo di 155 più che una bastonata, è uno dei fattori per i quali molti "panettoni" sono possibili Hai ragione ! Rileggendo il giornalista è stato proprio devastante con il PD, ha scritto che "tradizionalmente e' stato un partito centrista e di governo" che con questo segretario ha avuto una svolta, testualmente, di "estrema sinistra". Infatti "far-left", tradotto, significa proprio estrema sinistra. Riassumendo, negli USA il governo Meloni viene percepito come una destra moderata e affidabile, che guarda verso il centro, mentre il PD come un partito di estrema sinistra.
bungalow bill Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Quelli del piddì hanno solo invidia . Erano apprezzati loro mah ! 1
briandinazareth Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 beh, i tg parlano di un articolo fra i tantissimi dedicati a questo governo, e nel forum succede lo stesso. non sarà mica perché è, anche se limitatamente, positivo, mentre la maggior parte degli altri sono di altro tenore?
jedi Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Allora ,se gli Stati Uniti ,guardassero un po' più in casa loro ,altro che scheletri nell'armadio. E poi capisco che i fan di questa coalizione ,debbano trovare qualche stimolo a denigrare chi fa opposizione. Ma se i post fascisti( di qui non sono sicuro che siano tuti post) hanno dei ministri che non gli farei amministrare neanche il mio condominio. La sinistra si è messa finalmente a fare la sinistra e loro pensino a governare ,e non ogni volta che sono in difficoltà ( sempre) debbono trovare una scusa e dire che sono lì da pochi mesi ( ieri uno a detto che sono solo da tre) Si vede che il tempo per la destra è un concetto astratto.
Panurge Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: estrema sinistra. Alla americana né, tipo Occasio Cortez appunto.
Membro_0023 Inviato 18 Aprile 2023 Autore Inviato 18 Aprile 2023 8 minuti fa, jedi ha scritto: Allora ,se gli Stati Uniti ,guardassero un po' più in casa loro ,altro che scheletri nell'armadio. Vogliamo parlare di tutti post aperti qui su Trump, a proposito di guardare in casa propria? Questo è un giornalista esperto di affari europei, e fa il suo mestiere. 1
briandinazareth Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 ma va benissimo, sorprende un po' che quando il wp, solo per fare uno dei tanti esempi, scriveva apertamente che la meloni favorisce gli evasori e la criminalità organizzata (per idiozia o ideologia), nessuno ovviamente lo abbia citato. .figuriamoci i tg.. impegnati nel leccaggio come non si vedeva dai tempi del primo berlusconi... quindi se vogliamo riportare quello che dice la stampa estera di noi, dovremmo farlo in modo un po' più onesto...
Roberto M Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sorprende un po' che quando il wp, solo per fare uno dei tanti esempi, scriveva apertamente che la meloni favorisce gli evasori e la criminalità organizzata Non mi risulta hai un link ? Non credo. Ed in ogni caso, tecnicamente proprio, non c'è nessun provvedimento di questo governo che possa, nemmeno astrattamente, favorire gli evasori e la criminalità organizzata. E comunque il WP, in compenso, oggi scrive che "Meloni sfida profeti di sventura e sorprende i critici" e "Il suo successo potrebbe essere un modello per altri esponenti di destra in Europa". Quindi anche se fosse ha evidentemente cambiato idea, perchè i fatti dicono questo, così come dicono che il PD è diventato un partito di "far-left", di estrema sinistra. 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: impegnati nel leccaggio come non si vedeva dai tempi del primo berlusconi... Non mi risulta che la stampa estera sia particolarmente impegnata a "leccare" Berlusconi. Qui per chi non mastica bene l'inglese c'è una sintesi abbastanza fedele. PS: ha scritto pure che, sull'immigrazione, ''in questi giorni è difficile distinguere le sue politiche da quelle del presidente Biden''. https://www.adnkronos.com/washington-post-meloni-sfida-profeti-di-sventura-e-sorprende-i-critici_1GyifpAnDtbLwoWlEVYeFA?refresh_ce Casomai si dovrebbero incazzare i fascisti veri e gli estremisti di sinistra (appunto), i democratici e i moderati dovrebbero essere contenti invece di rosicare perchè la Meloni sta facendo molto bene con una politica moderata e centrista, stimata in Europa ed in tutto il mondo.
briandinazareth Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Adesso, Roberto M ha scritto: Non mi risulta hai un link ? Certo, i tg non ne hanno parlato e sono pochini quelli che in Italia leggono il WP o comunque giornali esteri. Poi ti mando il link... Ma tanto c'è la difesa pronta anche prima di leggere le motivazioni e gli argomenti. Anche le ragazzine di 12 anni innamorate dei maneskin sono meno fanatiche 🤣
artepaint Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 OffTopic in un sondaggio circa l'antifascismo il 55% degli elettori della Meloni si sentono antifascisti meno del 40% degli elettori del Salvoino si sentono antifascisti gli elettori dell'estrema destra sono migliori di quelli che hanno eletto, i quali ancora fanno spallucce sull'antifascismo gli elettori della lega sono come il loro capo, ovvero .... non lo dicio
audio2 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 a me invece comincia a stare simpatico lollo. ps: se prossimamente dice qualcosa sulle grondaie alle europee li voto. 1
Roberto M Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 11 minuti fa, artepaint ha scritto: in un sondaggio circa l'antifascismo il 55% degli elettori della Meloni si sentono antifascisti meno del 40% degli elettori del Salvoino si sentono antifascisti Sondaggio senza alcun senso logico, perchè non ha alcun senso "sentirsi" antifascisti in totale assenza di Fascismo. Diverso sentirsi "liberali" ovvero "democratici" che significa, per definizione, essere contro i totalitarismi, le autocrazie, le teocrazie e le dittature, che purtroppo ancora esistono. Io (come credo, qualsiasi persona dotata di senno, salvo sporadici nostalgici estremisti, di destra e di sinistra) avrei risposto così. In questo caso gli elettori della lega si sono dimostrati più maturi di quelli di FDI.
audio2 Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 il famoso fascismo immaginario. comunque ho il piacere di informare tutti che i leghisti sono oltre da un pezzo, essendo in genere gente contro tutti i totalitarismi.
Messaggi raccomandati