Vai al contenuto
Melius Club

Lollobrigida e la sostituzione etnica

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Una visione ciclica della Storia aiuta a cogliere aspetti simili e differenze, ma anche ad avere uno sguardo più ampio. 

Cambiano i metodi di produzione, le specializzazioni produttive ed i vantaggi competitivi, cambiano in parte i costumi, il contenuto dell'istruzione e dei servizi generali. Si mantiene però la competizione sui mercati e sulle risorse e materie prime. Cambiano le armi e gli attori, ma si mantiene la politica più o meno aggressiva di interferenza sui vicini e sui lontani per mantenere il proprio benessere. 

Cambiano gli strumenti per diffondere le idee e la composizione più o meno ampia dei gruppi che le rappresentano, ma permane un  nucleo ideale di chiusura ed intolleranza ed un altro di maggiore apertura ed accoglienza. 

Cose che l'umanità ha ripetutamente e ciclicamente visto. 

L'attenuazione della coscienza collettiva del bene e del male è un altro tratto caratteristico dell'umanità che tende a ricomparire. 

Per esempio, se quando si parla di favorire la natalità credo si possa essere tutti d'accordo, non si capisce perché affiancare quest'idea a quella della c.d. "sostituzione etnica". Boh. 

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

I libri di economia.dicono il contrario: se aggiungi 100 "consumatori" i ricavi aumentano, marginalmente secondo la capacità di spesa, ma aumentano.

lo ho scritto, che gli operai meridionali fornivano alla fiat  manodopera solerte a poco prezzo e si compravano la 600 a rate, rendendo più ricchi i "padroni" con la complicità del sindacato chierichetto. Tuttavia i pugliesi e i calabresi che si spostavano a Torino o a Milano hanno cercato di integrarsi il più presto possibile nel tessuto sociale di quelle città, cercando di farsi accettare e assumendo lo stesso modus vivendi (fino al punto da tifare Juve e Milan , orrore). Cosa anche possibile perchè, come ho scritto, gli italiani da nord a sud sono in radice molto omogenei in quanto a sistema di valori trasmessi dall'educazione familiare e scolastica. Non è la stessa cosa - in alcuni casi -  con alcuni stranieri portatori di culture originarie molto forti che considerano migliori di quella del paese ospitante.

Muddy the Waters
Inviato

Ben venga la sostituzione etnica, tra l’altro a Milano è una realtà che si diffonde a macchia d’olio, sempre più coppie miste soddisfatte da una relazione appagante che sfornano mulatti/e a raffica…. Se a questo aggiungiamo la possibilità di cambiare sesso all’occorrenza direi che la strada per il futuro è tracciata, un futuro senza più Dio, patria e famiglia, un futuro anarchico fatto di libertà e uguaglianza.

E che tutti i fascisti vadano a fare in culus.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ben venga la sostituzione etnica, tra l’altro a Milano è una realtà che si diffonde a macchia d’olio, sempre più coppie miste soddisfatte da una relazione appagante che sfornano mulatti/e a raffica

Esatto! È quello che sto cercando di dire dall'inizio del 3ad e tu hai avuto il pregio di essere  (troppo?) diretto 🙂 quando dicevo che le dichiarazioni di Lollo erano solo marketing per i "suoi" 

E per questo è tutto inverosimile, come altri temi "identitari" che vanno dalle maternità surrogate alle bistecche sintetiche.

La società va' avanti da sola, spesso in barba a tutti i divieti, quindi perché provare a frenare il cambiamento, facendo, inoltre, pessima figura?

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, bluesman74 ha scritto:

un futuro anarchico fatto di libertà e uguaglianza.

un futuro anarchico ? :classic_laugh:

ma che scrivi? :classic_biggrin:

fatto di liberta' e uguaglianza ?

ma dove?

nelle favole?

questo e' un sistema fatto apposta per creare disuguaglianza e senza lavoro ce ne sara' ancora di piu!

su questo ti devi concentrare non il fascismo.

sai che frega se uno cambia sesso o del tipo di coppie che si sposano!

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

la demografia, cioè i numeri, comandano sempre.

è quello che credevo di aver detto anch'io...

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

è quello che credevo di aver detto anch'io

si, lo ha fatto anche con me,  Damian è Bastian contrario

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

anzi, come  evidenziato da @Martin il cambiamento è già in atto, perché la demografia, cioè i numeri, comandano sempre.

Stavo appunto ribadendo il concetto. @melos62 non penso di essere Bastian contrario. Quanto ho citato la tua analisi dell'emigrazione ho cercato di evidenziare che è un fenomeno che arricchisce (tu dici i soliti io dico tutti) a prescindere. Mi spiace averlo fatto male.

Pace e bene

Ciao 

D.

Inviato
Adesso, damiano ha scritto:

Pace e bene

:classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, damiano ha scritto:

fenomeno che arricchisce (tu dici i soliti io dico tutti)

Beh, tutti non direi,  le regioni meridionali sono state impoverite e desertificate dalla inurbazione al nord di tanti giovani lavoratori, le campagne abbandonate e curate dai soli vecchi, le famiglie rimaste al sud sopravvivevano con le povere rimesse (i famigerati vaglia postali).

Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

sempre più coppie miste soddisfatte da una relazione appagante che sfornano mulatti/e a raffica….

Che in effetti in metro a Milano da Sesto a Cadorna o Sant'Ambrogio uno ci  va proprio quando gli serve una botta di ottimismo, per vedere la fauna. 😀

Bello il quadretto da mulino bianco 🌈, non  non regge alla realtà dei fatti.

Esci dal personaggio nonno Blues  che la realtà è diversa.

Inviato

Breve osservazione, sono decenni in cui pare che il solo problema del welfare siano state le pensioni, con un partito che a momenti voleva linciare in piazza la Fornero, senza parlare delle ripetute promesse di elevare le pensioni di tutti a 1000 euro.

Oggi improvvisamente si scopre che da decenni vi è un calo demografico, che ha subito anche una brusca accelerazione.

Se 10 anni fa come politico avessi sostenuto che la questione demografica era prioritaria e che quindi le risorse dovevano essere spostate su misure per favorirle, probabilmente avrei subito lo stesso trattamento riservato alla Fornero.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Io parlavo in generale. Le razze non esistono

Sì ma il topic è che le razze non solo esistono ma ci vogliono pure "fare un servizio che non dimenticheremo mai" (cit.).

Inviato

Sostituiamo i falsi con le originali... 

image.thumb.png.ed07c5c44ff91806e8a967335fb79abd.png

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

il pd si è espanso

Il PD è ormai il mondo fuori la catacomba

Inviato

Ben venga la sostituzione etnica

Però bisogna trovare un pacifico accordo sulla cucina che già quella bergamasca si sopporta solo due giorni.

ascoltoebasta
Inviato

un futuro anarchico fatto di libertà e uguaglianza.

Libertà e uguaglianza in un mondo in cui l'1% possiede il 45% delle intere ricchezze? Cacchio forse son più avveduti quelli che credono al terrapiattismo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...