Vai al contenuto
Melius Club

Lollobrigida e la sostituzione etnica

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

comunque stando ai fatti lollo batte slein 2 figli a 0,

Qualche sultano arabo di figli ne avrà fatti almeno cento. Lollobrigida è un dilettante.

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cioè non sai se sia meglio uno che usa la propaganda neonazista e chi lo fa notare? 

Ma scherziamo 🤣🤣 ma rileggi quello che scrivi? 

Ma chi è il neonazista? 

Dillo scrivilo. 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non si è strumentalizzato nulla, la "sostituzione etnica" è esattamente la definizione usata  dai suprematisti, i neonazisti e gli stragisti. 

Certo, chi lo nega? 

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se usi quel termine preciso, nello stesso senso tra l'altro, stai riferendoti a quell'immaginario. 

No, se ascolti la registrazione ti renderai conto che il concetto era diverso, glielo fanno notare e lui corregge il tiro, ha sbagliato la forma e non si discute, ma manca la sostanza, non voleva certo attaccare gli immigrati, basta che ascolti la parte restante della registrazione. 
Ma va benissimo, continuate pure così.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Ma scherziamo 🤣🤣 ma rileggi quello che scrivi? 

Ma chi è il neonazista? 

Dillo scrivilo. 

ripeto:
lollobrigida ha usato un argomento e una terminologia tipica del suprematismo e dei neonazisti.

la sostituzione etnica, come spiegato bene anche sul sito del governo, è un classico di quelle argomentazioni, anzi spesso la principale. 

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non si è strumentalizzato nulla, la "sostituzione etnica" è esattamente la definizione usata  dai suprematisti, i neonazisti e gli stragisti. 

Secondo te il governo attuale è neonazista? 

Inviato

@Gaetanoalberto

Un primo aspetto curioso è che gli stessi che fino ai ieri sostenevano che la pubblica amministrazione fosse il problema ora si rende conto che nelle amministrazioni non vi è personale qualificato.

Il secondo aspetto è che a parlare sia il relatore della c.d. "riforma Gelmini", il cui obiettivo era la riduzione dei costi dell'istruzione ex art. 64, comma 6, D.L. 112/2008.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

No, se ascolti la registrazione ti renderai conto che il concetto era diverso, glielo fanno notare e lui corregge il tiro, ha sbagliato la forma e non si discute, ma manca la sostanza, non voleva certo attaccare gli immigrati, basta che ascolti la parte restante della registrazione. 

quindi l'ha detto per puro caso... certo. 

neppure i nazisti dicevano che gli ebrei dovessero essere soppressi o picchiati, anzi, tutto quanto fatto era nel loro primario interesse. 

figuriamoci se lollobrigida direbbe "morte allo straniero"... :classic_biggrin:

sostituzione etnica non è una frasetta a caso, ma se vogliamo crederci possiamo credere a tutto. 

comunque ha ragione @Savgal, dichiarazioni che fanno consenso ma che non impegnano a nulla.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

@eduardo dovremmo essere capaci di votare in massa personaggi nuovi , capaci realmente di portare qualcosa di nuovo. Ma non ne abbiamo il coraggio.

I 5S erano nuovi, anzi nuovissimi, i Fratelli quasi nuovi perché non sono più fascisti ma solo patrioti 100% italiani, magari meglio quelli usati che un po' di esperienza e capacità l'hanno.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ha sbagliato ad usare le parole “sostituzione etnica”, è politicamente scorretta come affermazione oggi, anche se voleva dire altro.

Credo anch'io,avrebbe dovuto semplicemente far riferimento preciso a chi propose come unica soluzione,quella di aumentare l'immigrazione. Sinceramente coloro che proposero questa soluzione oppure quella di trascorrere più tempo in casa per riprodursi maggiormente mi inquietano ben di più di chi crede che sarebbe meglio migliorare le condizioni generali di vita degli Italiani,che poi lo si faccia è un altro discorso,mi riferisco esclusivamente alle proposte.

Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Una mia personale riflessione sul tema della natalità. In altro thread ho postato una mia micro-statistica su quattro miei insegnanti in età fertile e di queste solo una aveva un figli, quindi non si parlava di situazioni di disagio e precarietà economica. Vi è un'altra ragione che scoraggia la natalità ed è la paura, l'angoscia per il futuro. Mettere al mondo figli implica aver fiducia che nel futuro, in una comunità che li accolga, in opportunità di lavoro. Invece fra gli elementi costanti della propaganda politica di destra il primo è il far leva sulla paura, anzi sull'angoscia per il futuro. Il secondo è il blandire un individualismo miope, che sconfina nel narcisismo, che ha come contraltare la sfiducia nella comunità e nelle istituzioni dello Stato.

Scusami Sabino, io apprezzo i tuoi post però serve un’analisi un po’ più “accurata”, credo che entrambi ricordiamo benissimo il clima in cui siamo cresciuti, non ci saremo certo dimenticato cosa ci dicevano gli esperti e gli studiosi quando eravamo ragazzini, il problema mondiale maggiormente paventato era la crescita demografica che avrebbe in prospettiva messo in crisi il paese, eravamo troppi e facevamo troppi figli, era fondamentale fare cultura sugli anticoncezionali, fare troppi figli era visto come un problema, la modernità richiedeva il figlio unico fatto con raziocinio a tempo debito, per raggiungere lo scopo abbiamo fatto di tutto, anche arrivando agli anticoncezionali muti abili ed ai consultori che istruivano le ragazzine su come prevenire gravidanze indesiderate, tutto giusto ma se per decenni predichi contro la natalità non puoi meravigliarti se poi, ad un certo punto, si presenta il problema opposto con tutto quello che si porta dietro, a partire dalla questione fondamentale della sostenibilità del welfare.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

lollobrigida ha usato un argomento e una terminologia tipica del suprematismo e dei neonazisti.

A ecco già tiriamo i remi. 

Eri partito con neonazisti. 

Quindi se io dico che in Italia avviene una sostituzione etnica per denatalita' sono razzista. 

Vedi capisco l'astio verso il governo ma non siate almeno pedine di giornali e capi partito. 

Uscita infelice in parte ok, ma da lì a parlare di suprematismo bianco... dura tra i due chi è più ridicolo. 

Se parti che vedi fascisti ovunque è normale che la interpreti così. 

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

Secondo te il governo attuale è neonazista? 

Vorrebbe ma non può, si accontenta del neofascismo.

briandinazareth
Inviato

A ecco già tiriamo i remi. 

Eri partito con neonazisti. 

Quindi se io dico che in Italia avviene una sostituzione etnica per denatalita' sono razzista. 

che remi ho tirato? ho scritto in modo molto preciso sin dall'inizio.

la sostituzione etnica è l'argomento principale della propaganda suprematista e neonazista (che poi si distinguono pochissimo fra loro) in tutto il mondo, come riporta anche il sito del governo (a suo modo è divertente). 

se qualcuno usa quell'argomento e quella precisa terminologia, o viene dalla luna ed è totalmente ignorante, oppure si sta rifacendo a quella tradizione. 

scegli tu come vuoi considerare il cognato della meloni che qualcosa sul mondo della destra dovrebbe conoscerlo...

Inviato
8 minuti fa, Savgal ha scritto:

Un primo aspetto curioso è che gli stessi che fino ai ieri sostenevano che la pubblica amministrazione fosse il problema ora si rende conto che nelle amministrazioni non vi è personale qualificato.

Scusami ma la PA è il problema, se spendiamo miliardi per una struttura della PA che non è qualificata ed in cui mancano le professionalità in grado di svolgere il proprio compito come quello richiesto per il PNRR, che è poi il ruolo per il quale la PA avrebbe senso di esistere, di che parliamo?
Se quel ruolo oggi lo demandiamo ai professionisti privati, come sarà necessario fare, tanto vale ridurre la stessa all’osso e privatizzare tutto il privatizzabile.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non ci saremo certo dimenticato cosa ci dicevano gli esperti e gli studiosi quando eravamo ragazzini, il problema mondiale maggiormente paventato era la crescita demografica che avrebbe in prospettiva messo in crisi il paese, eravamo troppi e facevamo troppi figli, era fondamentale fare cultura sugli anticoncezionali, fare troppi figli era visto come un problema, la modernità richiedeva il figlio unico fatto con raziocinio a tempo debito, per raggiungere lo scopo abbiamo fatto di tutto, anche arrivando agli anticoncezionali muti abili ed ai consultori che istruivano le ragazzine su come prevenire gravidanze indesiderate, tutto giusto ma se per decenni predichi contro la natalità non puoi meravigliarti se poi, ad un certo punto, si presenta il problema opposto con tutto quello che si porta dietro, a partire dalla questione fondamentale della sostenibilità del welfare.

Secondo te la natalità è stata influenzata dai libri degli esperti o dal benessere?

Inviato
2 minuti fa, meliddo ha scritto:

Vorrebbe ma non può, si accontenta del neofascismo.

Ma dai, ad oggi è più di sinistra del precedente! 

Lo dicono anche altri! E sarà un problema per l'elettorato semmai. 

briandinazareth
Inviato

Ma dai, ad oggi è più di sinistra del precedente! 

:classic_biggrin: 

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la sostituzione etnica è l'argomento principale della propaganda suprematista e neonazista (che poi si distinguono pochissimo fra loro) in tutto il mondo, come riporta anche il sito del governo (a suo modo è divertente). 

Ma lo vedi tu perché lo vuoi vedere. 

Perché va bene alla sinistra per fare tribuna stampa. Con la frase ridicola della schelin. Che vuole rimandare all'idea del Suprematismo! 

Siamo al punto che se uno usa un termine gli viene detto che abbraccia una filosofia suprematista! 

A questo livello sta il Pd? 

A questo si attacca? 

Io non ci ho visto per niente questo, ha detto cose oggettive. Denatalita' e italiani che tra 100 anni non ci sono più. 

Sono i termini usati ora a dire che sei nazista? O i fatti? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...