Vai al contenuto
Melius Club

Telegiornali-Gossip

giaga

Messaggi raccomandati

Inviato

tanto a che serve farsi marcire il fegato ed avvelenare il sangue guardando la setta, tele kabul e report.

tv spenta e si vive felici.

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, giaga ha scritto:

Da quando la destra meloniana si è installata al governo i TG, tutti, hanno velocemente virato su una linea editoriale tipo notizie (poche) et circenses.

È così da un bel po' anche prima del nuovo governo.

Inviato

@audio2 Contento tu, vivi pure felice.

Io non mi mangio il fegato, ma visto che pago regolarmente le tasse, canone Tv compreso, voglio anzi pretendo che i telegiornali mi forniscano notizie e aggiornamenti su Italia e sul mondo, non gossip su cantanti, attori, atleti, e umanità varia; per queste cose ci sono altri contenitori.

La realtà e che, visto che non ci si può esimere dal fornire un minimo di informazioni (non sempre positive per il governo), allora poi si vuole annacquare il tutto con dosi massicce di argomenti futili e fuorvianti che facciano obliare e addormentare il popolo tranquillo e felice. 

Inviato
2 minuti fa, corrado ha scritto:

È così da un bel po' anche prima del nuovo governo.

Ho sempre seguito i vari TG, ma a questo livello non si era mai arrivati; tra poco la parte gossip- circenses supererà la parte di notizie. Coi nuovi Tg veniamo informati su tutti i retroscena, pettegolezzi, cronache rosa, azzurre , oro dell'incoronazione di Carlo III e di altri VIP, vuoi mettere? notizie da prima pagina di Novella 2000, non dei TG!!

Inviato

Scusa siccome non ho più la tv, che regali ha ricevuto la Simeoni?

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

tv spenta e si vive felici.

La TV va spenta!

E' inutile e dannosa, e non da adesso.

Ci sono mille modi di informarsi, la TV è il peggiore a mio parere.

Ma il peggio lo da col effetto abbindolatorio che è insito nella sua stessa natura.

ascoltoebasta
Inviato

Io non ho alcun dubbio che l'informazione sia gestita in buona parte dai vari governi in carica,ma mi vien tristemente da sorridere quando gli stessi che muovono queste accuse,candidamente credono all'indipendenza dell'EMA,per l'85% finanziata dalle case farmaceutiche,l'OMS che è di fatto una agenzia Statunitense e dei suoi finanziatori privati,l'intera industria farmaceutica gestita dai più grandi colossi finanziari mondiali,la finanza che detta i calendari politici e ambientali,etc. Pare però che il nuncielodicono valga solo per il nostro piccolo staterello e solamente con alcuni governi al potere.....

Inviato
12 minuti fa, dariob ha scritto:

La TV va spenta!

Vabbè, se vi basta affondare la testa a mo di struzzo e non vedere per vivere felici, fate pure; personalmente gradirei invece una informazione oggettiva e indipendente (utopia!?!) e comunque non così squalificata alla "va tutto bene madama la marchesa".

Inviato

11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io non ho alcun dubbio che l'informazione sia gestita in buona parte dai vari governi in carica,ma mi vien tristemente da sorridere quando gli stessi che muovono queste accuse,candidamente credono all'indipendenza dell'EMA,per l'85% finanziata dalle case farmaceutiche,l'OMS che è di fatto una agenzia Statunitense e dei suoi finanziatori privati,l'intera industria farmaceutica gestita dai più grandi colossi finanziari mondiali,la finanza che detta i calendari politici e ambientali,etc. Pare però che il nuncielodicono valga solo per il nostro piccolo staterello e solamente con alcuni governi al potere.....

Sono chiaramente consapevole dell'influenza che le varie lobbies esercitano per indirizzare a loro favore decisioni politiche, economiche ecc, ma io mi riferivo ad un aspetto particolare (informazioni dei Tg) dove, mi sembra, si siano oltrepassati i livelli della decenza. Se poi vale il "così fan tutte" non è che questo sistemi le cose.

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, giaga ha scritto:

Sono chiaramente consapevole dell'influenza che le varie lobbies esercitano per indirizzare a loro favore decisioni politiche, economiche ecc, ma io mi riferivo ad un aspetto particolare (informazioni dei Tg) dove, mi sembra, si siano oltrepassati i livelli della decenza. Se poi vale il "così fan tutte" non è che questo sistemi le cose.

Hai ragione,io ponevo l'accento sulla "curiosa" realtà di chi si scandalizza perchè la ministra del turismo ha conflitti d'interesse (assolutamente reali),e poi sbeffeggia col "nuncielodicono" chi rimarca conflitti d'interessi 1000 volte più grandi, pericolosi e altrettanto reali.

Inviato

È una omologazione ai tg Mediaset dove si dà notizia pure se quella tal velina o velino è ancora nella casa del gf vip. Io ultimamente seguo i notiziari Sky confezionati bene e con approfondimenti 

• Melius 1
  • Crea Nuovo...