Vai al contenuto
Melius Club

Sanità.....ecco la fine che faremo

Messaggi raccomandati

extermination
5 minuti fa, Jack ha scritto:

6000 di cui sopra da 20 a 60 anni quanto fa? 240'000

Non so da dove vengano i 6.000 annui e cosa coprono e con che massimali.

Mio figlio, se non erro, non arriva a pagare 4.000 annui con franchigia se non erro di 2.500

Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807268
Condividi su altri siti

3 ore fa, Idefix ha scritto:

"Rifiutarsi di prestare le prime cure ad un animale in pericolo di vita è omissione di soccorso e quindi perseguibile penalmente. Dal punto di vista etico è un gesto veramente deplorevole che toglie dignità alla nostra professione che non è un semplice lavoro ma una missione.”

Quindi SSN gratuito, a spese dei contribuenti, pure per le spese veterinarie per gli animali domestici ?

No grazie.

Se scegli di dotarti di un amico a quattro zampe bisogna che hai almeno 2000 euro per pagargli le cure, altrimenti e’ meglio che ti compri un pesce rosso.

Anche perché i soldi pubblici sono pochi e bisogna prima spenderli per gli esseri umani, e poi per gli animali.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807270
Condividi su altri siti

2 minuti fa, extermination ha scritto:

Mio figlio, se non erro, non arriva a pagare 4.000 annui con franchigia se non erro di 2.500

27 minuti fa, Jack ha scritto:

pagano 300€ al mese e 2500€ di franchigia per le prestazioni che hanno chiesto che sono ultra sufficienti per  una persona normale. Minimo 3600, massimo 6100€, in un anno. Anzi la grande la grande a Zurigo dove costa meno paga 250 al mese. 

sei disattento. Ma non avrai fatto il classico spero!:classic_laugh:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807271
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack ha scritto:

Ribadisco: sanità pubblica pagata con pubblica assicurazione da pagare ogni tre mesi. I pochi che non possono li accolliamo a tutti un po' per uno. Senza privati tra i maroni.

Ed i medici fanno 8 ore tutti i giorni e tutti in sanità pubblica. Se vogliono fare soldi si aprono studi per caxzi loro che le assicurazioni non possono rimborsare. Ci vuole tanto?

Pensa che così dovrei pagare pure io, guarda come sono liberista

Mi piaci Paolo, e anche se la pensiamo moooolto diversamente (sarà la componente anarchica che ci avvicina) mi trovi nel grosso del tuo discorso d'accordo. Il cancro della sanità italiana è la commistione mortifera del finanziamento pubblico alla sanità privata. I medici o lavorano nel pubblico o nel privato, si sceglie come fanno tutti. Poi su come si paghino le tasse o le assicurazioni (sul pubblico) è solo questione di mettersi d'accordo. Importante è togliere spazio all'intermediario politico che ci lucra come ci lucra il privato con i soldi pubblici.

Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807344
Condividi su altri siti

7 ore fa, jedi ha scritto:

Come nella mia regione Lombardia ,Milano e non un paese sperduto,dove la cosiddetta eccellenza sanitaria ,funziona se vai a pagamento,se no i tempi diventano biblici per fare esami ,anche sulla stessa struttura dove trovi le agende chiuse.

Venerdi 7/4 prescrizione ECO transvaginale e visita chirurgica. Urgenza standard (entro 30gg)

Martedi 11/4 e Mercoledi 12/4 fatte entrambe (Ambulatori Opera e Ospedale Vaprio)

Mercoledi 12/4 richiesta ECO addome, urgenza 30gg, fatta venerdi 14 a Monza.

Ieri 18/4 richiesta RMN con senza MDC. Nessuna urgenza.  Prenotata per il 19/5 Ospedale Vimercate

Mia figlia non e' piu nel mio SDF per cui fa tutto con SSN.

.

siamo equidistanti da Bergamo, Milano Est e Sud, Monza, Lodi, Crema. (40minuti max)

Probabilmente questo gioca a nostro vantaggio. "giochiamo" su piu tavoli.

Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807637
Condividi su altri siti

sulla vicenda del veterinario

se hai un animale sai che il veterinario non e' gratuito

e sai che un intervento puo' essere molto costoso.

.

a parte eventuali polizza (tutto sommato abbastanza economiche) io che ho cani da sempre se vedessi il mio cane  di 13 anni con un problema serio che lo fa soffrire credo che piu che un veterinario che lo opera chiamerei il mio veterinario per farlo trapassare decorosamente

.

Tenere in vita un animale che soffre come un matto girovagando per cercare il veterinario che ti fa la dilazione (ce ne sono ma magari i puo' essere poco fortunati) non mi sembra una grande dimostrazione di affetto per l'animale.

Link al commento
https://melius.club/topic/14114-sanit%C3%A0ecco-la-fine-che-faremo/page/3/#findComment-807640
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference