Vai al contenuto
Melius Club

Sanità.....ecco la fine che faremo

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, extermination ha scritto:

Centinaia di migliaia...adesso non esagerare. Ad ogni modo, come ben sai,  ci sono interventi chirurgici e terapie che costano decine di migliaia di euro che metterebbero a dura prova il sistema assicurativo, compagnie e soprattutto gli assicurati  in termini di importo del premio- massimali- franchigie- esclusioni e bla bla bla.

Beh, io ho 61 anni e non ho avuto prima seri di salute finora, ho versato di tasse ed INPS svariate centinaia di migliaia di euro w ne avrò soesi di mio una decina, al massimo.  Un sistema mutualistico con decine di milioni di assicurati potrebbe garantirsi premi più bassi di quelli che oggi i privati chiedono, mantenendo una redditività.  Il problema è che l'INPS brucia i premi in assistenza, costo del personale e delle sedi, e non scientemente nei servizi previdenziali e sanitari

extermination
Inviato

@melos62 Tutto è possibile ma rimango particolarmente dubbioso sul fatto che possa essere trovata ed applicata  una modalità che possa garantire adeguate prestazioni sanitarie a tutti i cittadini, che, in soldoni,  vorrebbe dire rendere una corretta, accurata e tempestiva prestazione sanitaria. 

Inviato
2 ore fa, carmus ha scritto:

per fortuna il mio cane lo curo io

Hai un cane che è uno spettacolo ! 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Capotasto ha scritto:

Qui Liguria, Savona.

siete messi peggio della Lombardia, allora...col ssn ago aspirato alla tiroide prenotato la scorsa settimana eseguito ieri mattina nel più vicino ospedale (esito fra 3 settimane, vabbè)

Inviato

@piergiorgio Concordo. 

Negli ultimi mesi una tac ai polmoni ed una ecografia al fegato con tempi di attesa di un paio di settimane.

All'ospedale Sacco di  Milano  fanno anche esami in notturna(dopo le ore 21.)

Inviato

Qui in Liguria stanno esperimentando come fare senza la mutua e vedere come va, i liguri sono dei babbianio, compresi quelli non liguri e stanno zitti, fossimo in francia il Toti sarebbe con 100 guardie per essere sicuro

Inviato
17 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quindi SSN gratuito, a spese dei contribuenti, pure per le spese veterinarie per gli animali domestici ?

No grazie.

Se scegli di dotarti di un amico a quattro zampe bisogna che hai almeno 2000 euro per pagargli le cure, altrimenti e’ meglio che ti compri un pesce rosso.

Anche perché i soldi pubblici sono pochi e bisogna prima spenderli per gli esseri umani, e poi per gli animali.

Giuro, con tutto il rispetto per il povero animale e la vicenda della proprietaria (che però si poteva risolvere meglio) che era un pretesto per parlare di sanità pubblica/privata.

E resto sempre del parere che la SANITA' debba essere PUBBLICA, insieme a Istruzione, Sicurezza, Trasporti.

Semplicemente facendo rispettare le leggi e punendo corruttori, concussori, amministrazioni dolose etc.etc.

Il problema della sanità in Italia non è il nostro modello sanitario ma chi lo dirige. Chiunque difenda il privato nella sanità lo fa solo per interesse economico e sottomettere la sanità di una nazione e dei suoi cittadini al denaro. E' contro il mio modo di pensare per quel che conta.

Il profitto cercherà sempre e solo il profitto a ogni costo

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

i liguri sono dei babbianio, compresi quelli non liguri e stanno zitti

tutti gli italiani sono così.

io per primo, forse...ho una buona cassa assistenza (che mi costa comunque, mica gratis), pago sto zitto e penso ai fattacci miei.

Ah, pago anche il ssn e quasi non lo uso, lo pago anche per chi evade le tasse e ne usufruisce al posto mio.

5 ore fa, loureediano ha scritto:

fossimo in francia

avrebbero dato fuoco alla torre eiffel.

come ? è di ferro e non brucia ? i francesi ci sarebbero riusciti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...