loureediano Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 La cabarettista ci ha lucrato per anni stando all'opposizione
peng Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La Schlein è da oscar nel ruolo. lady oscar
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 12 minuti fa, Panurge ha scritto: Sta all'opposizione, Lo so, ma sempre nulla comico o nulla cosmico è, anzi se permetti è pure peggio degli altri, perché gli altri almeno un concetto o un’idea di cui sono convinti, a torto od a ragione, la esprimono senza pensare alle conseguenze e non sempre è un bene, al contrario la Schlein è all’opposto e si modera censurandosi o elude le risposte sugli argomenti che potrebbero essere divisivi all’interno del suo partito, risultano alla fine vuota ed inconcludente oltre che demagoga e populista, il condensato del nulla.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 11 minuti fa, loureediano ha scritto: La cabarettista ci ha lucrato per anni stando all'opposizione Certo ed infatti oggi buona parte delle minchiate che sosteneva al tempo se le sta rimangiando oggi che è al Governo, quindi in che modo lo stesso atteggiamento che stigmatizzi giustamente per una Meloni all’opposizione può essere positivo per una Schlein all'opposizione?
loureediano Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 Per il semplice fatto che per me il PD fa parte di questa pantomima.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 7 minuti fa, Panurge ha scritto: Me ne frego. Fai bene.
Membro_0027 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 13 ore fa, mozarteum ha scritto: La droga almeno e’ una pratica border line dalla quale ci si puo’ tranquillamente astenere Non ci si può astenere però dal riciclaggio, dal controllo dei territori, dalla diffusione della microcriminalità legata allo spaccio e dall'immenso potere economico che le mafie ottengono da quei traffici. Potere paragonabile o addirittura superiore a quello di molti stati dove operano (le vicende messicane degli ultimi anni ad esempio lo evidenziano bene). Punire il consumatore, magari occasionale, è la solita soluzione proposta e riproposta da decenni, nonostante in un referendum nel lontano 1993 i cittadini italiani si espressero in favore della depenalizzazione del consumo personale delle "droghe leggere". Mi ricorda un po' la vignetta di Jacovitti dove c'era un tale che sparava ad un mendicante e, sorridente, spiegava al lettore la sua passione nel combattere la povertà.
ferdydurke Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: il Ponte sullo Stretto è l’unico argomento tra quelli indicati da attribuire realmente a questo Governo Il ponte è già stato cassato dalla Corte dei Conti, 14 mld da buttare ad oggi non ci sono, per il resto mi elenchi i provvedimenti adottati dal governo è effettivamente portati a casa…tanto fai presto l'elenco è bianco…manco a eliminate il reddito di cittadinanza sono riuscita a fare, nonostante le promesse
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 37 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Il ponte è già stato cassato dalla Corte dei Conti, 14 mld da buttare ad oggi non ci sono, per il resto mi elenchi i provvedimenti adottati dal governo è effettivamente portati a casa…tanto fai presto l'elenco è bianco…manco a eliminate il reddito di cittadinanza sono riuscita a fare, nonostante le promesse Ad esempio la legge di bilancio ed il DEF sono le leggi ed il documento più importante per un governo, ti sembra niente? Erano pure in ritardo essendosi insediati a fine ottobre. Poi ci sono questi: https://www.openpolis.it/anche-con-il-governo-meloni-si-fa-un-uso-massiccio-dei-decreti-legge/
ferdydurke Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 @maurodg65 La legge di bilancio e il Def sono il minimo indispensabile per non andare a rotoli (senza legge di bilancio si va all'esercizio provvisorio e senza il Def da inviare Bruxelles sono problemi grossi) , il ricorso a decreti legge, poi, al di fuori di situazioni di estrema urgenza non è certo cosa positiva, da non dimenticare che poi tali decreti devono comunque essere convertiti in legge entro 60 giorni… Insomma mi sembra un bilancio assai magro…
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: La legge di bilancio e il Def sono il minimo indispensabile per non andare a rotoli (senza legge di bilancio si va all'esercizio provvisorio e senza il Def da inviare Bruxelles sono problemi grossi) , il ricorso a decreti legge, poi, al di fuori di situazioni di estrema urgenza non è certo cosa positiva, da non dimenticare che poi tali decreti devono comunque essere convertiti in legge entro 60 giorni… Insomma mi sembra un bilancio assai magro… Hai chiesto cosa hanno fatto ed io ti ho scritto cosa hanno fatto, sono in carica da poco più di cinque mesi, possiamo dividerci sul dire legittimamente se abbiano fatto scelte giuste o sbagliate, ma non sul fatto che ne abbiamo fatte. P.S. Se hai letto l’articolo del link avrai anche letto la risposta all’ultima frase del tuo post quotato.
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 2 ore fa, pifti ha scritto: Punire il consumatore, magari occasionale, è la solita soluzione proposta e riproposta da decenni, nonostante in un referendum nel lontano 1993 i cittadini italiani si espressero in favore della depenalizzazione del consumo personale delle "droghe leggere". In realtà quell’inasprimento di pena ipotizzato riguarderebbe lo spaccio, anche il piccolo spaccio, non il consumo quindi direi che potremmo passare oltre perché non credo che si voglia avallare anche lo spaccio di droga, almeno lo spero.
Membro_0027 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 20 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non credo che si voglia avallare anche lo spaccio di droga Ci mancherebbe altro
maurodg65 Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 2 minuti fa, pifti ha scritto: Ci mancherebbe altro Non ne dubitavo di certo.
djansia Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi direi che potremmo passare oltre perché non credo che si voglia avallare anche lo spaccio di droga Il piccolo spaccio lo trovo utilissimo invece, consente di acquistare modeste quantità così da non dover per forza contrattare con narcos e loro sgherri. 1
extermination Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 6 minuti fa, djansia ha scritto: piccolo spaccio lo trovo utilissimo Magari sotto casa tua dove, tra una lite verbale e l'altra, magari ci scappano pure accoltellate e caxxi vari. Sai che figata fare due passi di sera in tutta tranquillità ...per il " sesso debole" in particolar modo. I
djansia Inviato 21 Aprile 2023 Inviato 21 Aprile 2023 23 minuti fa, extermination ha scritto: Magari sotto casa tua Anche ai parioli e a via Veneto: perché no? Ovviamente senza la presenza o mediazione della malavita tutta, soprattutto organizzata. Non ci sarebbe quello che vedi sotto casa tua se uno Stato si organizzasse seriamente, informando massivamente soprattutto sull'argomento ma solo innocenti negozietti come quelli mostrati nella foto di Vienna da Moz. 28 minuti fa, extermination ha scritto: per il " sesso debole" in particolar modo. Se ti riferisci alle donne, sesso debole un paio di: anche loro acquistano, vendono e consumano droghe. Insisto: il piccolo spaccio di droghe è utilissimo. Vi ricordo infine che a breve il partito partirà con la campagna "Scopare a pagamento sarà reato: il carcere come cura.". Cercate di partecipare numerosi.
Messaggi raccomandati