Vai al contenuto
Melius Club

Confessioni di un mezzosangue

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che siano gli ebrei, i terroni, i musulmani, quelli del paesello vicino, i cinesi o i rumeni poco cambia. 

Basta che non siano dei mandrogni, poi va bene tutto.

Inviato

@extermination prima di parlare di etnia, parlerei di condominio e condomini.

Riesce più facile comprendere i reazionari.

Nel bel condominio del centro l'ingresso del centroafricano che mena la moglie, dello "zingaro" che sipega che rubare può essere considerato un lavoro ecc. ecc. suscitano reazioni che poco hanno a che fare con la semantica e la purezza della razza.

PS 

Si, lo so che non capita nel bel condominio del centro, ma sono richieste capacità di astrazione e mente aperta per questa discussione.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Nel bel condominio del centro l'ingresso del centroafricano che mena la moglie

e certo, perché i centrafricani picchiano le mogli e i bravi italiani non lo fanno... 

abbiamo qualche altro luogo comune da utilizzare? :classic_biggrin:

tipo gli ebrei strozzini? 

ps quelli noti per picchiare le mogli, al nord invaso degli anni 60 e 70, erano i meridionali. 
tanto per capire come funziona il meccanismo e pure il pregiudizio.

Inviato
6 ore fa, nullo ha scritto:

Quando sarai disposto ad accettare la pizza con l’ananas, sarai sufficientemente elastico

Sì ma riesco a mentire in maniera convincente, ho passato tre giorni a dire che gli Scarpinocc de Par sono squisiti e tutti mi hanno creduto.

• Haha 1
Inviato

Aggiungo che dovendo occuparmi per motivi di lavoro anche dei codici rosa cioè delle violenze sulle donne, qui al centro nord, vi assicuro che la prevalenza dei picchiatori è italiana. Quindi prima di fare affermazioni di questo tipo è meglio documentarsi… possibilmente senza paure. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

che

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

a dire che gli Scarpinocc de Par sono squisiti

Rido 🤣

Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ad esempio i napoletani sono stupidamente invisi a tanti

Ai mariti, mentre alle mogli molto meno, anzi.

briandinazareth
Inviato

@appecundria

devo chiederlo ad una delle coppie che frequento di più e che sono un concentrato di etnie incompatibili, lui napoletano e lei iraniana :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

lui napoletano e lei iraniana

“Che libro legge?”, chiede lui.

“Un libro sull’amore”, risponde lei.

“E di cosa parla?”.

“Sostiene che gli uomini più romantici siano i napoletani, quelli sessualmente più potenti gli arabi”. “Piacere, Mohammed Esposito”.

(Cit. Silvio Berlusconi)

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

ho passato tre giorni a dire che gli Scarpinocc de Par sono squisiti e tutti mi hanno creduto.

Falso e cortese, alla fine quelli che hanno avuto un Re si assomigliano :classic_biggrin:

extermination
Inviato
40 minuti fa, nullo ha scritto:

so che non capita nel bel condominio del centro,

Nei condomini del centro è tutto molto più sottile e l'intolleranza viene espressa più a livello "psicologico" tanto è vero che, di norma, ognuno si fa gli affari propri ignorando anche il dirimpettaio portando lo scontro nelle " mitiche" assemblee ( di condominio) per diversi punti di vista tra " normodotati" e superdotati ( di intelletto...si narra)

Inviato

Io: figlio di padre calabrese ma antenati probabilmente napoletani da un lato e andando indietro nel tempo emigrati dai Pirenei (credo spagnoli). Madre napoletana con nonna napoletana di origine calabrese e nonno napoletano/abruzzese. 

Se a noi italiani ci facessero una mappa genetica salterebbero fuori cose inconfessabili e, forse, non siamo dei pirla qualsiasi proprio perché siamo più meticci del più meticcio dei cani, con buona pace dei nazisti dell'Illinois che teorizzano la purezza dell'etnia (o della razza).... 

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi ha chiesto se a Catania ci fossero le discoteche.

IN compenso fanno lE arancinE :classic_biggrin:

extermination
Inviato

Io, figlio di padre romagnolo, con nonni e bisnonni romagnoli  e figlio di madre con nonni e bisnonni romagnoli ( più indietro non ho indagato) sposato con Paola anch'essa romagnola da più generazioni. Io, nato ( per temporaneo trasferimento lavorativo di mio padre) nelle Marche con figlio nato a Milano.

PS) mi sento romagnolo a tutti gli effetti.

Inviato

https://catania.liveuniversity.it/2017/01/06/the-dna-journey-esperimento-video/

Non so se lo ricordate....

(ps.1 il video finisce con "un mondo aperto inizia con un mente aperta". Qui non abbiamo nemmeno le menti, figuriamoci menti aperte....)

(ps.2 l'ho eseguito anche io e sono risultato discendente di Casanova, Valentino e cugino coevo di Rocco, Daniel Craig e Idris Elba, anche se tutte le mie donne sono propense a credere che ci sia stato un errore nel test)

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

nazisti dell'Illinois che teorizzano la purezza

:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...