Vai al contenuto
Melius Club

Ancora sui fusibili audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Riporto la mia personale esperienza sui fusibili. Dopo il 3D aperto l'altra volta mi sono messo anche io a provarli. Effettivamente un piccolo cambiamento lo apportano ma tra quelli da me provati solo Isoclean danno un leggero miglioramento il suono diventa un po' più liquido e naturale benché esteso sia in alto che in basso. Non ho avvertito cambiamenti nella scena è sicuramente il prezzo vale la candela perché il suono guadagna sensibilmente in liguidita e trasparenza. Non così per HiFi tuning sia il supreme 3  silver Gold e il supreme cu scuriscono il suono e danno una certa ruvidità che non capisco cosa sia e per me squilibrano il suono verso il basso . Il Paris e eccessivamente dettagliato e metallico AHP da troppa definizione. Chiaramente sono variazioni minime ma in grado di infastidire. Non ho sperimentato il verso li ho inseriti  rispettando le frecce per Isoclean e rispettando il verso delle scritte per gli altri.

Inviato

Chi vuole riportare la propria personale esperienza può farlo liberamente anche smentire quello che ho scritto io e anche quelli che non sentono differenze, non sarò certo io a dire che non hanno orecchio o che non hanno impianti rivelatori. Ogniuno e libero di riportare le proprie esperienze negative o positive così ci confrontiamo 

• Thanks 1
Nerodavola62
Inviato

Dove sono stati inseriti ?

Almeno in linea di principio: a monte o a valle del trafo di alimentazione ?

mauro

Inviato

esatto , dipende tutto , se si vuol, cercare di fare una prova , dove sono posizionati

- in serie la 220 VAC ? .... beh , sentir qui la differenza .................

- in serie le alimentazioni ? .... idem come sopra

- in serie l'uscita ? ..... allora , forse , si può far qualche prova

Inviato

Nelle vaschette IEC delle mie elettroniche CDP e ampli 

Inviato

Più che differenze tra un cambio e l'altro ho avvertito che una volta ritornato sul Isoclean il suono acquistava maggiore piacevolezza 

Inviato

senza voler polemizzare ...... apprezzo chi riesce a sentire differenze tra fusibili in simili posizioni

Inviato

Ho provato per curiosità 1 fusibile cinese della Aucharm, sono rimasto piacevolmente sorpreso delle prestazioni , maggiore precisione, estensione , impatto , suono piu' autorevole. Costano spediti poco piu' di un caffè , nel frattempo ne ho comprati in totale una ventina , li ho sostituiti su tutti gli apparecchi , una vera goduria, una via a senso unico di non ritorno !!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili