lello64 Inviato 15 Settembre 2024 Inviato 15 Settembre 2024 3 ore fa, Silencer ha scritto: non conosci gli istrici il problema non è stato l’istrice in se ma l’esaltazione dell’aggressività da parte di una tipologia di cane che tanti problemi da tutti i giorni alla gente, in particolare a chi gira accompagnato da cani deboli come nel mio caso ma la rabbia fa commettere errori perché ho dimenticato la cosa più importante, che ogni scarrafone è bello a mamma sua e offendere un cane è quasi come offendere un figlio anzi in alcuni casi possiamo anche togliere il quasi e io queste cose dovrei saperle per questo chiedo umilmente scusa a @eduardo se legge ancora e se vorrà accettarle posso solo dire che è la prima volta che sono pentito di avere scritto qualcosa in un forum @eduardo , mi dispiace sinceramente 1
Silencer Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 13 ore fa, lello64 ha scritto: l problema non è stato l’istrice in se ma l’esaltazione dell’aggressività da parte di una tipologia di cane che tanti problemi da tutti i giorni alla gente, in particolare a chi gira accompagnato da cani deboli come nel mio caso Ti capisco in pieno Però ti dico che se un cane è problematico, se è aggressivo (non è sicuramente il caso di quello di Eduardo) il problema è che è stato abituato male o trattato male Se diventa aggressivo un cane piccolo ci si ride sopra se lo diventa un certo tipo di cani è un problema Ma la colpa è del padrone inadeguato Conosco Pitbull dolcissimi che mai farebbero del male e per nulla aggressivi ma sono cani che son trattati con rispetto 1
lello64 Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 @Silencer è una questione statistica e la statistica è implacabile in questo senso non è che possiamo girarci intorno non sono razze belle, sono proprio stupende ma fanno vittime quotidianamente perché i proprietari spesso non sono all'altezza come lo è @eduardo e perché un cane, qualsiasi cane, un giorno può avere un attimo di défaillance e con un barboncino ti metti a ridere e alla brutta gli dai un calcio e lo fai volare con un cane di quelle razze va a finire male a volte molto male 1
Dufay Inviato 16 Settembre 2024 Inviato 16 Settembre 2024 17 minuti fa, lello64 ha scritto: @Silencer è una questione statistica e la statistica è implacabile in questo senso non è che possiamo girarci intorno non sono razze belle, sono proprio stupende ma fanno vittime quotidianamente perché i proprietari spesso non sono all'altezza come lo è @eduardo e perché un cane, qualsiasi cane, un giorno può avere un attimo di défaillance e con un barboncino ti metti a ridere e alla brutta gli dai un calcio e lo fai volare con un cane di quelle razze va a finire male a volte molto male Eh già . Prima avevao un cagnetto piccolo che è morto da poco. Ora abbiamo preso dal canile un cane meticcio dobermann e non si sa cosa altro. Pare il cane più docile del mondo e di sicuro lo è fa anche compassione perché ha passato 5 anni nei box del canile ma ha una testa e dei denti notevoli quindi è bene rendersene conto e agire di conseguenza
zigirmato Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Marley . 8 anni incrocio tra un border collie e un labrador . UN cane che hanno voluto i miei ragazzi, è con noi da quando era alto una spanna. Prima avevo un fox terrier s pelo ruvido , si chiamava Luna , era come una cinquecento con sotto il motore della Ferrari . Invece Marley è un cane molto intelligente .
Messaggi raccomandati