Vai al contenuto
Melius Club

Il latte (alle ginocchia)

ferrocsm

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Martin ha scritto:

però potevi conseguire un certo successo in campo audiofilo

Mi sarei tirato addosso tutte le ire dei valvolisti integralisti dove a fronte di una potenza resa ridicola ne corrisponde una assorbita di quasi il triplo perché la maggior parte viene dispersa tutta in calore e le valvole sottoposte a questo stress termico durano poco. :classic_biggrin: 

Inviato

@ferrocsm però nel momdo audio un "watt valvolare" ne vale almeno quattro o cinque a stato solido e almeno un centinaio a stato solido+commutazione*...

:classic_biggrin:

* è quella classe denominata dalla lettera che sta tra la C e la E, ma non so se posso scriverla qui senza rischiare l' esilio e la damnatio-memoriae... :classic_biggrin:

Inviato

Ho consumato latte (scremato preferibilmente) fino allo scorso settembre, poi mi sono svezzato :) 

Adesso la mattina prendo tre quarti di mug di orzoro e caffè senza zucchero caldi e sto una bellezza. Questa estate proverò a fare colazione con il latte di mandorla freddo. 

rebeccariccobon
Inviato

...ma ancora a ciucciare il latte, ma quanti anni avete mediamente qua, non ️ di 13/14 vero ?!?

Riki

Inviato

A Bergamo c’è il latte di suocera 

Inviato

Bere latte è da trogloditi, bisogna autoprodursi il kefir.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

Bere latte è da trogloditi, bisogna autoprodursi il kefir.

Io stavo per andare al supermercato per prenderne qualche litro... 

Kefir? No roba musulmana da festa di fine ramadan mai! 😂😂

Inviato

@audio2

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

troglodita :classic_laugh:

È vero, ma orgogliosamente NON musulmano come @Guru😂😂

Inviato

Siamo gli unici mammiferi su questa terra a bere il latte da adulti o meglio non nella prima crescita.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@gbale Siamo anche gli unici mammiferi che hanno dominato il mondo... C'è chi dice che l'esserci trasformati da semplici raccoglitori raccoglitori di banane ad onnivori sia il segreto della nostra spettacolare evoluzione...

Inviato

Latte di soia, quello di cocco e riso, c'è sicuramente quello derivato del petrolio, quello di sogliola e spigola... pure il carlino strano (perché è strano, parliamoci chiaro) di Appecundria mi sa che produce latte se non mangia friarelli e salsiccia il venerdì sera.

Posso dirne una alla Moretti? Sincera ma è alla Nanni Moretti. 

Immaginate di sentirla con la sua voce.

"A me piace ascoltare per almeno dieci minuti quello che le persone ordinano per colazione al bar. Tutti i giorni per almeno dieci minuti. Un cornetto vegano con capouccino di soia e caffè ginseg. Oppure un cornetto vuoto e latte di mandorla macchiato con cacao ecosolidale. Va molto poi il ginseng... che non è altro che un brodo ristretto di radice che se vedessimo dentro un qualsiasi piatto ci farebbe schifo.

Tutti i giorni e per almeno dieci minuti. Il ginseng... il cappuccino di soia non schiumato...".

• Haha 1
Inviato

@djansia una mattina a Qualiano (hinterland di Napoli) in un bar scalcinato ma pieno di locals ordinai il solito cornetto solovcrema, perché lì la norma è crema e amarena ma a me non piace lamarena @appecundria e per errore dissi cappuccino (ben sapendo a cosa andavo incontro). Mi guardò, guardò sotto il banco nella cella frigo, ci pensò un attimo e mi disse: ma io non ho il bricco del latte dove glielo faccio. Ma infatti il caffè è il caffè, tutto il resto lo lascio ai turisti o a quelli da Roma in su.

• Haha 2
Inviato

@gbale A Napoli niente cappuccino? Non mi sono mai accorto di questo, anche perché effettivamente la nostra scusa per andarci è il caffè... mi sa che non l'ho proprio mai preso un cappuccino a Napoli. Forse addirittura in gita alle elementari prendemmo il caffè, ma non sapevo del cappuccino...

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Napoli niente cappuccino?

Naturalmente c'è il cappuccino, tuttavia in certi bar lontani dai percorsi turistici può capitare il barista fondamentalista. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
5 ore fa, djansia ha scritto:

Napoli niente cappuccino

Ovviamente come già risposto da appe, il bar in città deve accontentare la domanda, quindi cibsono. In periferia, spesso scalcinata come la zona Napoli Nord e Caserta Sud, si fa il caffè e basta, non esistono varianti. E rigorosamente aspettano il tuo via per farti il caffè, se ancora hai il cornetto in bocca. A Milano invece ti fanno un bello sciacquone schiumoso prima ancora di darti la pasta. Ma come si fa. E magari uno ci beve l'acqua sopra (dopo i due). Piuttosto non la faccio colazione.

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, gbale ha scritto:

In periferia, spesso scalcinata come la zona Napoli Nord e Caserta Sud, si fa il caffè e basta, non esistono varianti.

Perché siete pigri! Qui invece siamo operosi e prestiamo attenzione anche all'avventato avventore.

Fuori dal "percorso turistico", che non si capisce proprio come puoi capitarci se non accompagnato, è possibile acquistare anche le famosissime "palline" in alcuni bar e li non badano molto al caffè...

Pigri... hanno ragione al nord... siete pigri e scortesi col turista. 

• Crea Nuovo...