audio2 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 pare logico che le religioni siano tutte tentativi diversi di interpretare lo stesso punto di partenza.
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Alcune cose sembrano insensate, ma potrebbero non esserlo Tra l'altro non è il solo mistico a pensarla in quel modo Saranno tutti scemi... può darsi Ma io non lo credo, la spiegazione, dal mio punto di vista l' ho scritta prima Un mistico/santo che proferisce una frase ad effetto..a che pro...boh vabbè, così siamo nel frikkettonismo acrobatico... e vale assolutamente tutto, anche l'astrologia. ad esempio l'ebraismo e il cristianesimo sono mutualmente escluse, come già detto; se gesù è il figlio di dio ed è risorto, l'ebraismo non può essere vero. possiamo girarci intorno quanto vogliamo.
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Un mistico/santo che proferisce una frase ad effetto..a che pro...boh non credo al principio di autorità, facilmente dimostrabile falso con la semplice constatazione che tutte le più grandi personalità di ogni tempo hanno pensato e detto anche cose che si sono rivelate totalmente false. ovviamente se si rimane sull'assolutamente vago, come molti mistici, non si sbaglia mai.
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: mah...io così non ne ho mai trovati Fortunato te,come ho scritto potrei scriverne per pagine e pagine,e sarebbero solo le frasi di esponenti di rilievo,poi c'è il sottobosco..... A volte poi per sorridere penso anche che c'è gente, come T. Cruise, che crede in Xenu,governatore supremo della confederazione galattica,che 75 milioni di anni fa sterminò diversi miliardi di alieni,i cui spiriti ora vivono dentro di noi,causandoci danni annullabili solo attraverso la religione "scientology".....sembra plausibile anche questa.....
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @ascoltoebasta quelli non li prendo neanche in considerazione Per me, sono delle cialtronate
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questa è una cosa insensata Ogni religione è vera per coloro che credono,è in questo modo che gli attribuiscono realtà,nel senso che esiste quella data religione.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Per quanto riguarda la mistica, sarebbe il caso di informarsi meglio I mistici, sono molto meno vaghi di quanto si pensi Ma si parla soltanto per pregiudizi e in maniera completamente automatica e precofenzionata Ornai, poosso anche prevedere le risposte,senza avere poteri di preveggenza
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ogni religione è vera per coloro che credono,è A differenza dei teologi che ne parlano soltanto...i mistici hanno sperimentato la trascendenza Questo è avvenuto sia in oriente che in occidente Ci si può credere...oppure no, ma le testimonianze non sono poche Un paio li ho conosciuti anche io...ma ha poca importanza
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 .........Comunque,per me, il migliore tra i sacri libri rimane il Kamasutra..... Qui di seguito la possibile riflessione di un bimbo non ancora contaminato.
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ci si può credere...oppure no, Il senso è tutto qui. 8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ma le testimonianze non sono poche Lo so che di testimonianze ce ne sono molte..... Comunque penso che se 2000 anni fa fosse esistito il test del DNA,la favola sarebbe stata diversa.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Per carità, non si è tenuti a prendere in considerazione un mucchio di saggi/mistici di tutti i tempi Il medico ancora non lo ha ordinato :-)
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Abbiamo bisogno del coraggio come pure dell'inclinazione per consultare e trarre vantaggio dalle -tradizioni sapienziali dell'umanità- E. Friedrich Schumacher
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Abbiamo bisogno del coraggio come pure dell'inclinazione per consultare e trarre vantaggio dalle -tradizioni sapienziali dell'umanità- direi anche che il nuoto è uno sport completo... se dobbiamo andare sulle frasi vaghe e banali... 1
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Ora cerco un fricchettone astrologo Eccolo!: La religione è un unico albero con molti rami. In quanto rami, si può dire che le religioni sono molte, ma in quanto albero, la religione è una sola.
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 18 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Abbiamo bisogno del coraggio come pure dell'inclinazione per consultare e trarre vantaggio dalle -tradizioni sapienziali dell'umanità- Non sono però da confondere le "Tradizioni Sapienziali" con le Religioni,avevano fini diversi e spesso le religioni hanno avversato tali tentativi,cioè il dar vita ad una conoscenza del sè e del proprio comportamento.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @ascoltoebasta Si riferirà al nuoto o altri sport completi....
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: dar vita ad una conoscenza del sè e del proprio comportamento In che modo..
Messaggi raccomandati