ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi sono reso conto quanto caos regni quando si parla di questi argomenti Più che confusione,il lascito di tutte queste fedi,che si fondano su nulla di tangibile,sono tragiche certezze, guerre, morti e sofferenze,ancora oggi e chissà per quanto ancora.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Aho ma che hai messo il disco? Punti di vista Ti consiglio, se non l'hai ancora fatto, di leggere Dawnkins confermerà le tue tesi
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Aho ma che hai messo il disco? Purtroppo è un disco (quello causato dalle religioni) che si ripete da millenni,e non sono punti di vista. Comunque a fantascienza son messe bene tutte le religioni,il pensare che ci sia nell'anima dell'umanità un peccato perchè una donna-costola è stata convinta da un serpente parlante a mangiare da un'albero magico......
mauriziox60 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Se vuoi equiparare R. Hubbard con Gesù o Buddha...liberissimo di farlo Vedi tu Io non sto equiparando niente e non mi pare difficile da capire. Tu sei stato irrispettoso verso delle persone che credono quel che gli pare. Se giustamente ti lamenti del poco rispetto devi tu stesso portare rispetto. Oppure tu puoi decidere che alcuni sono creduloni e va bene ma se qualcun altro decide che tu sei un credulone non va bene? Due pesi e due misure. Potevi semplicemente prendere atto che ti era scappata... invece ora tenti di mettermi in bocca pensieri mai formulati...
P.Bateman Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 34 minuti fa, Panurge ha scritto: pure "ritorno al domani" Cosa m'hai ricordato, me lo portai in ospedale quando feci l'appendicite tanti anni fa; lo trovai un po' angoscioso.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @ascoltoebastaVedo che ti sei scatenato Bene, infatti come fantascienza preferisco Gesù Senza dubbio Hubbard molto meglio di Buddha , quest'ultimo troppo silenzioso e noioso
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 40 minuti fa, Panurge ha scritto: trama tra le nubi" è un gioiellino, poi..... ps. pure "ritorno al domani" Da quale comincio?
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 48 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Io non sto equiparando niente e non mi pare difficile da capire "E allo ra mi sembra che sia semplicemente una questione di "gusti" e a te il "gusto" Scientology non piace" Penso che tu l'abbia fatto, anche se non in consapevolezza Se tu poni tutti i credo sullo stesso piano, Scientology e chissà quale altro sistema di credenza... Mi pare si stesse parlando della maggiori tradizioni religiose, involontariamente hai appiattito il discorso Ripeto, per me scientology da come intendo la religione, non può essere neanche definita tale Nello specifico Hubbard non ha neanche un unghia di un piede di Buddha o Cristo Poi pensala come ti pare. Ci mancherebbe Magari potevo dire deriva fantascientifica, ma il concetto è quello Comunque, rimango piuttosto basito... vabbe' Definita come la religione più costosa della Terra[62], in Scientology esistono precisi listini per qualsiasi prodotto (libri, audiocassette, ecc.) o servizio (auditing, corsi, ecc.) proposto dall'organizzazione[63]. Dai "listini delle donazioni obbligatorie" interni si può quantificare in circa 25 000 euro il costo complessivo per raggiungere lo "stato di Clear", e in circa 250 000 euro quello per l'ottenimento del livello di OT VIII, il più alto attualmente a disposizione. La quantificazione dei costi di frequentazione e di illuminazione è comunque estremamente difficile, in quanto molto dipende dal "caso" del soggetto. Oltre al percorso "standard" che tutti i seguaci sono tenuti a percorrere, vi è poi una serie pressoché infinita di corsi o servizi diversi che bisogna acquistare in caso di necessità. L'auditing professionale (venduto a pacchetti di 12 ore e mezza) può andare da un minimo di 110/120 euro/ora fino a 1 000 o più dollari orari, a seconda della qualifica dell'auditor o del prestigio della "organizzazione" (org) in cui viene amministrato. La quantità di ore necessarie per risolvere un particolare problema (anche di etica) o per sottoporsi a una revisione dipende naturalmente dal soggetto. (cit.) A questo punnto, ritengo sia stato sin troppo buono... No Comment
extermination Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Mi si perdoni. Dal mio umile punto di vista credo che questo 3d abbia bisogno di una ripulita " virtuale" dalla innumerevole spazzatura ivi allocata. 1
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Vedo che ti sei scatenato Bene, infatti come fantascienza preferisco Gesù Perchè scatenato? Riporto realtà secondo la Parola di Dio,poi,giustamente,come fantascienza si può preferire ciò che si vuole. ....Se compri una bibbia e non la leggi sarai un cattolico ....Se compri una bibbia e leggi solo ciò che ti interessa sarai un cattolico evangelico ....Se compri una bibbia,la leggi tutta e la analizzi,probabilmente diventerai ateo. Detto sempre con simpatia,sia ben inteso,non la stessa con la quale spesso i credenti e le religioni han riservato e riservano agli atei.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Ottimo per facebook Hai diversi like che ti attendono Siamo all'epilogo Poi dopo scientology e la fantastica religione a suon di soldoni sonanti La Wanna in confronto è una benefattrice Come ci siamo ridotti male Altro che Platone, Aurobindo, Gandhi ...Ibn Arabi Era sufficiente Selezione Comunque, nel frattempo...ho scoperto il nuovo testo di H. Smith, tradotto in italiano Molto bene :-) 1
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @LUIGI64 c'è però il solito problema che non vuoi affrontare e ti rifugi dietro alle citazioni e alla vaghissima idea della trascendenza.. però appena ti si fa una domanda un poco specifica ti rifugi dietro una cortina fumogena. se ti si fa un'obiezione di logica la risposta "tizio ha detto che" è solo un artifizio retorico. i cattolici che partecipavano intanto si sono dileguati di fronte a qualche domanda e non possono appoggiare te con l'idea che un dio in fondo vale l'altro... cosa che è esattamente l'opposto di molte religioni e di sicuro di quelle del libro, che poi si spaccano in altre distinzioni interne, quelle che spesso hanno portato a massacri. perché va bene cazzeggiare come ragazzini alle prime canne, ma poi veramente la gente è stata sterminata perché aveva un'idea diversa sulla trinità... e qualunque religione quando ha il potere è aguzzina e liberticida... addirittura i buddisti...
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Niente di piu' falso, ho risposto ad ogni domanda o quasi La cortina fumogena non era di certo la mia Poi ho preferito citare, perché non mi pare il caso di fare dissertazioni metafisiche in questo contesto Veramente fatica sprecata Tra l'altro a persone che non frega un fico secco Siamo seri, anzi ho detto sin troppo
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 non dici se pensi che dio esista o no, se sia uno o una molteplicità, se sia dotato di volontà e se sia creatore. in aggiunta ho chiesto come si possa dire che possano essere entrambe vere l'ebraismo e il cristianesimo essendo palesemente e dichiaratamente impossibile entrambe vere.
ascoltoebasta Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché va bene cazzeggiare come ragazzini alle prime canne, ma poi veramente la gente è stata sterminata perché aveva un'idea diversa sulla trinità... Basta con questo disco incantato...... 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Come ci siamo ridotti male Bravo,l'hai detto,è sufficiente osservare il mondo,ovunque una divinità (religione) si fa più grande,l'umanità diventa miserabile.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Se penso che Dio esista? Ma non hai proprio seguito nulla Non è che posso ricominciare da capo L'Ebraismo non l'ho approfondito non so risponderti nel merito
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Se penso che Dio esista? Ma non hai proprio seguito nulla è una domanda abbastanza semplice e, come volevasi dimostrare, non resci a rispondere ma la butti su una supposta disattenzione altrui. 1
Messaggi raccomandati