melos62 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Mi sa che questi "liberi pensatori" non conoscono il regolamento del forum, in materia di denigrazione delle religioni, oltre ad essere di una ignoranza abissale, stanno ancora ad Adamo ed Eva intesi in senso letterale. Vivi e lascia vivere. @LUIGI64 non ci perdere tempo. 1
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Grazie Melos...mi sembrava di sognare... Sono basito
Panurge Inviato 2 Maggio 2023 Autore Inviato 2 Maggio 2023 Il titolo era rinnovatevi peccatori non menatevi peccatori. 1
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Io non posso che citare Gandhi che ben mi rappresenta, sempre che me lo permettete, senza che debba fare una dissertazione metafisica del perché e per come di tutte le dottrine del mondo: La religione è un unico albero con molti rami. In quanto rami, si può dire che le religioni sono molte, ma in quanto albero, la religione è una sola. Per dettagli rimando al mandala di H. Smith Non vi piace? Pazienza
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Io non posso che citare Gandhi che ben mi rappresenta, sempre che me lo permettete, senza che debba fare una dissertazione metafisica del perché e per come di tutte le dottrine del mondo: La religione è un unico albero con molti rami. In quanto rami, si può dire che le religioni sono molte, ma in quanto albero, la religione è una sola. continui con le citazioni ma la domanda rimane ferma ed è rivolta anche a @melos62 che pur di non rispondere insulta e chiede velatamente che il thread o gli inteventi vengano censurati in quanto contrari al regolamento... insomma, gesù era il figlio di dio ed è resuscitato? si o no? se si il cristianesimo è vero, se no il cristianesimo è falso (come hanno scritto dall'inizio tutti i grandi cristiani, da san paolo fio ad oggi) è una domanda semplicissima che per un cristiano dovrebbe essere anche piuttosto semplice.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Io ho già risposto Ma hai problemi di memoria O sei in modalità chatbot? Sempre più esterefatto....mah Comunque relax, nessuno vince O qualcuno pensa forse di uscirne con la medaglia al collo...
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Io ho già risposto Ma hai problemi di memoria O sei in modalità chatbot? Sempre più esterefatto....mah non hai risposto, hai detto che cristo era un raggio di divinità... era il figlio di dio ed è resuscitato oppure no? non è una cosa che ammetta molti distinguo... morire e dopo 3 giorni risorgere è una cosa piuttosto precisa e specifica.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Ma scusami ma a te cosa importa a cosa credo io precisamente, come se fosse la cosa di fondamentale importanza Tu non credi neanche ad un Dio, quindi ti fermi prima e stai soltanto ciurlando nel manico
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 che poi un cristiano che non risponde alla domanda se gesù sia il figlio di dio e se sia resuscitato, solo per evitare discussioni da forum, sembra il povero pietro che rinnega il cristo... ma almeno lui lo fece per non farsi ammazzare Adesso, LUIGI64 ha scritto: Ma scusami ma a te cosa importa a cosa credo io precisamente, come se fosse la cosa di fondamentale importanza è l'argomento del quale stiamo parlando, ha una certa rilevanza.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Tu invece che ne pensi? Credo che Melos si rifiuti di rispondere e lo capisco pure... Dopo svariate pagg. di prese per i fondelli e bad religion Parlare di queste cose...sembra veramente fuori luogo
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Tu invece che ne pensi? questa è una maniera puerile di discutere, io ho sempre espresso le mie idee in modo molto esplicito. invece, per l'evidenza della contraddizione logica e la paura di affrontarla, ne tu ne altri rispondete a delle domande lecite, chiare e dentro alla discussione.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 È vero è quello il motivo Bravo La tua logica è infallibile Così stanotte dormi tranquillo Ti appendo la medaglia al collo Puoi fare il giro di campo Brian Brian Brian Come se il mio credere o non credere abbia qualche minima valenza ...o che un Brian qualunque possa portare qualcosa di nuovo alla questione Dopo tutto quello che mi sono letto sull'argomento...ed altro Mi viene solo da sorridere Con rispetto
extermination Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Tu invece che ne pensi? Non è sufficiente il Nick?
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 9 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: È vero è quello il motivo Bravo La tua logica è infallibile Così stanotte dormi tranquillo Ti appendo la medaglia al collo Puoi fare il giro di campo Brian Brian Brian Come se il mio credere o non credere abbia qualche minima valenza ...o che un Brian qualunque possa portare qualcosa di nuovo alla questione Dopo tutto quello che mi sono letto sull'argomento...ed altro Mi viene solo da sorridere artifici retorici un po' puerili per non confrontarsi... eppure la domanda era così semplice.
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @extermination bravo hai ragione Tutto un programma
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Non è retorica. Mi rifiuto di rispondere, perché non sposterebbe nulla circa la questione in oggetto In più, non hai nulla da dire sulla questione, ma questo già lo sapevo Sufficiente andare sul sito UAAR e/o leggere Dawkins ecco fatto brian Rimando gli interessati al sito, o ai testi del nostro....
briandinazareth Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Non è retorica. Mi rifiuto di rispondere, perché non sposterebbe nulla circa la questione in oggetto e vabbè, però è curioso che in una discussione sulla religione nessuno voglia rispondere al fatto se pensano se gesù sia risorto oppure no (o se l'arcangelo abbia dettato il corano, o se gli ebrei siano il popolo eletto) non ci aspettiamo di cambiare il destino del mondo e delle religioni in una discussione sul forum, ma non rispondere a nessuna domanda specifica e buttarla sempre sulla presunta inadeguatezza degli interlocutori sembra più uno svicolare acrobatico. vale anche per i cristiani che per mantenere compatto il fronte non sono neppure capaci di dire se pensano che gesù sia risorto. 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Tutto un programma beh, il mio nick è un grande film
LUIGI64 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Ma sai il tuo atteggiamento inquisitorio e divisivo, non è che sia granché....a dirla tutta Sulla resurrezione potrei sciorinare le varie teorie cristiane o meno che siano...ma me ne guardo bene Tempo sprecato Pensa tranquillamente che io voglia svicolare, dopo che ho postato a dx e manca da oriente a occidente.... Pure Ibn Arabi....tra l'altro notevolissimo
Messaggi raccomandati