31canzoni Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Finalmente ci hanno detto che le restrooms dell'Overlook hotel erano in fondo a destra del corridoio.
melos62 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Trovo molto sopravvalutati questi vignettisti "satirici" che puntano tutto sulla carica ideologica e pochissimo sulla ironia o sul sarcasmo (che ne è il fratello cattivo). Vairo per esempio mi fa cagher, non ne ricordo una che mi abbia fatto sorridere, è gratuitamente offensivo.
31canzoni Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @melos62 La satira se non è spiacevole e urticante è Osho, cioè il cicisbeo del potere 3 1
melos62 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, 31canzoni ha scritto: satira se non è spiacevole e urticante è Osho, cioè il cicisbeo del potere Non credo che sia necessariamente vero. Marcello Marchesi , Flaiano... ridendo castigavano i morì, come Totò. Ps Osho utilizza il sempreverde strumento del contrasto tra alto e basso, non mi sembra un cicisbeo. Ovviamente ha il difettuccio imperdonabile di essere di destra, e quindi per definizione non può essere un autore satirico
UpTo11 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 La satira se non è spiacevole e urticante è la settimana enigmistica.
31canzoni Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Ovviamente ha il difettuccio imperdonabile di essere di destra, e quindi per definizione non può essere un autore satirico Ma via, non è che sia o meno di destra semplicemente non fa satira. Siamo tutti Charlie hebdo quando davano contro Allah e compagnia, molto meno quando sono spietati su tutto e tutti. Forattini che disegnava Craxi come il duce con la scritta aridatece Er puzzone o la Sicilia come il coccodrillo che piange, faceva satira. Flaiano non mi pare facesse vignette, ma era uno straordinario moralista castigatore di malcostumi: più sarcasmo che ironia. Un marziano a Roma è una condanna definitiva della vita politico sociale italiana. Nessun appello, nessuna speranza. 1
albrt Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, UpTo11 ha scritto: La satira se non è spiacevole e urticante è la settimana enigmistica Infatti per qualcuno certe vignette sono come il Bartezzaghi. Alberto
melos62 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, albrt ha scritto: Infatti per qualcuno certe vignette sono come il Bartezzaghi. Quindi agevoli.
Guru Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Su Melius siamo talmente avanti che potremmo tenere corsi per vignettisti satirici 1
UpTo11 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 2 minuti fa, Guru ha scritto: Su Melius siamo talmente avanti che potremmo tenere corsi per vignettisti satirici Ma anche vignaioli satirici, i preferiti da @Panurge.
melos62 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 16 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ma via, non è che sia o meno di destra semplicemente non fa satira Infatti è più un umorista 16 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Siamo tutti Charlie hebdo Io no, è un esempio della violenza e volgarità gratuite e autoassolventesi che dicevo sopra. 17 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Forattini Ecco un vero vignettista satirico 18 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Flaiano non mi pare facesse vignette, ma era uno straordinario moralista castigatore di malcostume E anche su questo ci troviamo. 31, che succede?😀 1
albrt Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 15 minuti fa, melos62 ha scritto: Quindi agevoli Boh? Io li risolvevo ma mi pare fossero considerati schemi difficili, almeno in ambito S.E. Come la comprensione di certe vignette, in altri ambiti. Alberto
31canzoni Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: E anche su questo ci troviamo. 31, che succede?😀 Ci stiamo sbagliando 😁.
Martin Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Il 12/5/2023 at 19:18, Guru ha scritto: Non può accadere Beh, D'Alema si incazzò a bestia per la vignetta che lo raffigurava mentre sbianchettava il "rapporto Mitrokhin", chiese in prima battuta tre milardi di lire di danni a Forattini. Molto prima, quando lo stesso Forattini disegnò un Berlinguer in poltrona infastidito dai rumori di una manifestazione di piazza, era il 1977, nella base più operaia (che, attenzione: Era sostanzialmente d'accordo col contenuto della vignetta) prevalse il senso del sacrilegio verso la figura del Segretario: Come osava, 'sto Forattini ? Alcune sezioni eliminarono Repubblica dalla mazzetta dei giornali...
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2024 Amministratori Inviato 11 Giugno 2024 la satira deve essere graffuiante ma nei contenuti altrimenti scadiamo ai film più beceri della commedia erotica italiana dove per far ridere se non c'erano altr8 elementi ci si rivolgeva ad un vaffa o ad una parolaccia o altro insulto. la vignetta sulla sostituzione etnica la trovo scontata, non è satira, è una battuta che potrei fare la bar cn gli amici se ho bevuto una birra di troppo che poi a lollobrigida andrebbe applicata d'autorità la mordacchia è un altro discorso
Messaggi raccomandati