Vai al contenuto
Melius Club

Ammericani pistoleri (polizia e civili)

Messaggi raccomandati

Inviato

Riassumendo in poco tempo:

• ragazzino bussa alla porta sbagliata per errore e BANG arzillo 86enne spara alla testa e poi dopo, quando era a terra, un altro colpo per finirlo (!!!) ma lo prende al braccio

• due ragazze parcheggiano nel vialetto di entrata sbagliando casa, se ne accorgono e fanno marcia indietro senza disturbare e BANG fuoco a gogò

• polizzzziottti per una denuncia di violenza domestica si recano sul posto ma sbagliano indirizzo. Gli si accende una lucina nel cervello e chiedono lumi alla centrale la quale (pare) risponde che trattasi della casa dall'altra parte della strada. SI SPEGNE la lucina, bussano, apre l'esatto opposto di Rambo (da quel che si vede) e BANG l'ammazzano (di certo ottengono il risultato perchè il violento domestico dell'altra casa visto cosa fanno a chi SOLO apre una porta probabilmente si calmerà...)

In sostanza mi pare chiaro che sbagliare indirizzo è letale in Ammmmmmerica.

Ps.: sono totalmente pazzi....

• Melius 1
Inviato

Questo è il livello medio, perché comprare un fucile d’assalto se non hai mai l’occasione di usarlo? Sarebbero soldi sprecati..

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

perché comprare un fucile d’assalto se non hai mai l’occasione di usarlo?

volendo ci sono i tiri a segno, selvaggina a iosa.....  c'è un mondo fuori la proprietà privata su cui sparare.

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

volendo ci sono i tiri a segno, selvaggina a iosa.....  c'è un mondo fuori la proprietà privata su cui sparare.

Magari il tiro a segno o la caccia non darà loro le stesse soddisfazioni. A parte tutto, un paese dove circolano armi da guerra a iosa e dove ci sono più pistole che abitanti sarà sempre un paese pericoloso, ma sarebbe la stessa cosa pure da noi se la gente andasse armata alla riunione di condominio

Inviato

A proposito ne ho una domani, come mi procuro fucili d'assalto?

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Idefix ha scritto:

come mi procuro fucili d'assalto?

per ora si trovano solo con il tappo rosso.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Apre la portiera dell’auto, si accorge che non è la sua e torna dalle sue amiche. Ma il passeggero impugna un’arma, le raggiunge e mentre cercano di scusarsi esplode dei colpi contro di loro, ferendone una in modo grave. 

https://www.open.online/2023/04/19/usa-austin-texas-cheerleader-tentato-omicidio/

è successo, in due casi diversi, anche a me e a mia figlia: scopro che siamo vivi solo perchè non viviamo in Texas.

mia figlia però non si è evitata la ramanzina per avere scambiato un altro tizio per suo padre, entrando nella sua auto (marca diversa dalla mia). a quanto pare il tizio era molto spaventato e temeva che mia figlia avesse cattive intenzioni ("sti giovinastri !").

divagazioni a parte, davvero in certi posti degli USA mi avrebbero potuto sparare per un errore così banale... mamma mia...

Inviato

@appecundria  @daniele_g

Già vero.... si sono fuori di testa.

Non capisco se certe azioni/reazioni spropositate e folli siano causate proprio dalla certezza avere armi.

Ad esempio quella di @appecundria del passeggero dell'auto senza pistola probabilmente finiva con le mani oppure non iniziava proprio.

Magari senza armi non avrebbero 'ste reazioni a qualsiasi minimo fruscio intorno a loro

• Melius 1
Inviato

@Idefix non sono mai stato negli USA, quand'anche ci fossi stato non potrei generalizzare facendo di ogni erba un fascio, quindi dico per primo che il mio è, letteralmente, un pregiudizio -ma basato su notizie come queste, che non sono rare, e su ciò che si vede sui giornali, in TV, al cinema -e varie persone che conoscono gli USA mi dicono che è davvero così, che certe scene che a noi sembrano 'americanate' lo sono perchè... succedono davvero.

tuttavia mi sono fatto l'idea che la storia di quel Paese possa spiegare fatti come questo (ovviamente con l'amplificazione della follia dei singoli): alla fin fine è una nazione che è nata da una rivoluzione e dalla conquista della terra manu militari, con la sopraffazione dei nativi, solo 2.5 secoli fa, se parte dalla dichiarazione di indipendenza, 4 dalla Mayflower.

sono nati combattendo e conquistando con le armi ciò che hanno, in tempi relativamente recenti.

credo insomma che sia ancora viva la mentalità del far west, dell'uomo di frontiera che si deve guardare da nemici esterni e interni, che si deve difendere e imporre con la forza.

ammetto che è per questo che gli USA non mi hanno mai attirato (oggi sono molto più tollerante verso l'altra umanità, ma un tempo trovavo che certe espressioni popolari americane, intendo certe serie TV, certe notizie che sentivo, fossero una vera e propria offesa alla mia cultura di europeo -chissà fossi stato mitteleuropeo...).

quando ne parlo con chi mi dice che devo assolutamente fare un viaggio da quelle parti, rispondo in modo un po' (non tanto) paradossale che ci andrei, ma il mio viaggio ideale negli USA dovrebbe comprendere le seguenti cose: comprare una pistola, anche solo per restituirla al negoziante o gettarla da qualche parte; sposare una sconosciuta a Las Vegas col rito officiato da Elvis; passare il resto della vacanza, almeno un mese, in un qualche paese sperduto lungo una di quelle route transcontinentali tipo la route 66, andando tutti i giorni a bighellonare per ore al drugstore, dove prima o poi un bestione con un berretto da baseball e uno scamiciato a scacchi mi gonfierebbe di botte o forse mi sparerebbe per qualche futile motivo, 'protetto' per altro dal suo cugino sceriffo locale. si fottano NYC e Boston, per me quelli sono gli Stati Uniti, più Jake Angeli che Lincoln.

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@daniele_g non sono stato molto negli usa ma quello che si vede nei film si trova spesso anche nella realtà. Li hanno un concetto dellaproirpietà diverso dal nostro, è legittimo difenderla da intrusioni anche casuali. Le armi sono in libera vendita senza particioari formalità in molti stati, quando c'ero io in florida si vedevano nelle vetriune delle armnerie non solo psrtole e fuili ma manette e armi di ordinanza per i militari impegnati nella prima guerra de golfo (mitra per esempiuo).  Sono stao a dei ritrovi all'aperto con barbecue dove io ero quello strano che non volev metersi a fare il tiro9 a segno per gioco  (le arme sapevo usare, ma ne ho grna rispetto e gran timore, non le utilizzerei con la stessa nonclalanche cin sui si gioca a freccette). ricordo che c'era un paese ai cui residentiera fatto divietodi non possesere una arma da fuoco. Ho visto fuciletti rosa come pregalo per le bambine, ma non gicattoli, semplicemente armi normali sono di dimensioni adatte ad un bambino/a. 

anche la delinquenza è diversa rispetto alla vecchia europa, li non ci sono quasi scippi, più frequenti le rapine a mano armata. imateo leggera di suerficiedi Miami ha in ognistazione due ranger armati di fucile

ovviamente lamerica è grande e non è tutta uguale,, ma di armi da fuoco ce  circolano davvero troppe e trovarle non è per niente difficle

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

qualcosa si trova anche da noi:

sicuramente non sono automatici o sono piombati per non sparare.

Inviato

@BEST-GROOVE beh certo è roba per collezionisti, comunque per ogni evenienza ho in casa la doppietta ad avancarica di un trisavolo, stile Zio Paperone

Inviato

Gli Stati Uniti sono i padroni del mondo (si considerano) con la potenza dei loro armamenti.

Si riempiono la bocca di belle parole come libertà e democrazia ma lo fanno armati fino ai denti.

E con questa visione delle cose vanno per il mondo a a devastare.

I casi interni sono solo piccoli effetti collaterali.

Inviato

E ti pareva che la discussione finiva nell’antiamericanismo più scontato e becero… ovviamente ci sta del vero in alcune cose che sono state scritte, tuttavia gli USA sono tante cose, anzi tantissime. Si passa da realtà libertarie  e tolleranti, mediamente molto più che in Europa, ad altre in cui sembra di essere piombati nel west di fine ottocento. Certo è che il flagello delle armi a portata di mano e a buon mercato non può che produrre casi come quelli riportati.

Inviato
15 ore fa, daniele_g ha scritto:

certe scene che a noi sembrano 'americanate

In Texas, in un diner, chiedemmo informazioni ad un gentile signore anziano, con cappello e fondina con un revolver cromato. Il nonno di tex willer. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji