Vai al contenuto
Melius Club

Ammericani pistoleri (polizia e civili)

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Preferisco l' "americano" di Albertone (🥀😥):

"Maccarone.... m' hai offeso...e mo' te magno"😂

Inviato

Il numero dei casi mi fa pensare ad un profondo senso di solitudine, l'assenza di forme di solidarietà da parte della comunità in cui si vive, che genera una diffusa paranoia. 

È qualcosa che emerge nei film USA tipo "Giustiziere della notte" e simili.

• Melius 2
Inviato

A me fa pensare anche a gravi carenze di sicurezza passiva delle abitazioni e leggi troppo permissive sulla legittima difesa.

Inviato

Spero che almeno di fronte alle evidenze di questo thread relativamente a quello che è un problema generalizzato negli USA e cioè che è la società ad essere violenta, la diffusione capillare di armi da fuoco non aiuta certo a “calmare gli animi”, si voglia prendere atto del fatto che la narrazione relativa al razzismo della polizia negli USA sia in larga parte strumentale ed esagerata e che è perfettamente normale, come si era già scritto, che in un paese in cui qualsiasi persona fermata per un controllo potrebbe possedere un’arma e sentirsi autorizzato ad usarla, che le forze dell’ordine siano particolarmente “sensibili” al tema della sicurezza e senza particolari freni inibitori nell’utilizzo delle armi per garantirsi la difesa. 

• Haha 1
Inviato

Il fatto è che tendono ad abusarne sistematicamente.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Il fatto è che tendono ad abusarne sistematicamente.

Tendono sicuramente ad usare le armi facilmente, ma non per razzismo ma per “paura” o se preferisci per “precauzione”, non sanno mai cosa potrebbe accadere perché chiunque potrebbe uscire da un’auto e cominciare a sparare, i fatti che hanno originato il thread sono esemplificativo al riguardo, se un cittadino spara senza nessun pericolo evidente e senza aver ricevuto minacce su chi gli suona alla porta avendo sbagliato indirizzo di cosa vuoi parlare? 

Inviato

@maurodg65 Troppa gente spesso disarmata è stata crivellata di colpi per errore o fuga. Prima di tutto ogni agente dovrebbe indossare il giubbotto antiproiettile (non so se sia così), poi uso della pistola solo se il sospetto brandisce un'arma o si comporta in modo aggressivo.

Inviato

Potremmo sintetizzare il popolo d'oltreoceano così:

Lavoro, bevo, sparo, prego.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Troppa gente spesso disarmata è stata crivellata di colpi per errore o fuga. Prima di tutto ogni agente dovrebbe indossare il giubbotto antiproiettile (non so se sia così), poi uso della pistola solo se il sospetto brandisce un'arma o si comporta in modo aggressivo.

Paolo io non sto affermando che non ci sia un eccesso di violenza da parte della polizia, ma che non c’è una motivazione razziale alla base nella maggioranza dei casi, solo questo.

Poi di problemi di convivenza sociale ne hanno tanto è se non si decidono ad abbassare i toni la vedo dura:

P.S. Lasciate perdere il commento nel tweet, il problema è la violenza che si vede nel video.

Muddy the Waters
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma non per razzismo ma per “paura” o se preferisci per “precauzione”

Esattamente, come qui in Italia, quando i neri venivano impallinati perché scambiati per piccioni….

Avevano paura che gli scagazzassero in testa

Inviato

@maurodg65 C'è anche quella, ma se dicono ai turisti (bianchi) di fare attenzione se fermati dalla polizia vuol dire che rischiano anche loro se non obbediscono alla lettera agli ordini. Tornando in argomento, ci sono stati casi di ragazzini a cui è stato sparato solo perchè avevano bussato alla porta sbagliata e se succede è perchè ci sono persone che hanno perso il senso della misura. Personalmente non mi permetterei nel modo più assoluto di sparare ad uno sconosciuto che mi bussa alla porta, piuttosto non aprirei.

Inviato

Non avete idea di quanto le sparatorie siano diffuse.

Arrivato giovedì sera, ieri notte (venerdì) svegliato due volte verso la una e verso le 2 da due sparatorie diverse

Stamattina nemmeno un trafiletto sul giornale locale, evidentemente hanno sbagliato mira e non c'è scappato il mortino: di solito quando c'è il morto un paio di righe le scrivono... Negli ultimi mesi 3 o 4 casi di 'morti sparati' nella mia Contea, ovviamente nessuno arrivato sui media Europei.

ah, vivo in un quartiere borghese e tranquillo di una cittadina borghese e tranquilla, non nel Bronx degli anni '70.

Cobb è principalmente una contea di white collars che fanno i pendolari in uffici di Atlanta.

Inviato
4 ore fa, JohnLee ha scritto:

Arrivato giovedì sera, ieri notte (venerdì) svegliato due volte verso la una e verso le 2 da due sparatorie diverse

E io che a volte m'incazzo con le  tortore uh uh uh uh

(per non parlar di grilli e cicale)

Inviato
1 ora fa, Idefix ha scritto:
5 ore fa, JohnLee ha scritto:

E io che a volte m'incazzo con le  tortore uh uh uh uh

(per non parlar di grilli e cicale)

Quì il problema delle tortore non esiste (almeno non a lungo) grazie ai rumori citati sopra :classic_biggrin:

Inviato
11 ore fa, JohnLee ha scritto:

Non avete idea di quanto le sparatorie siano diffuse.

Da sempre, o negli ultimi anni.

11 ore fa, JohnLee ha scritto:

Cobb è principalmente una contea di white collars che fanno i pendolari in uffici di Atlanta.

Questa potrebbe essere un aggravante, registro un aumento dei "ho perso la pazienza" se si ha il cannone nella fondina è un attimo.

Inviato

Comunque la situazione della violenze e della criminalità sta cambiando anche da noi nelle grandi città come Milano, questo ovviamente non vuol dire che dobbiamo armarci anche noi, ma non dobbiamo neanche far finita di nulla, perché se è vero che negli USA sparano è altrettanto vero che noi facciamo finta di niente, mia impressione ovviamente:

Inviato
28 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è altrettanto vero che noi facciamo finta di niente,

È compito delle istituzioni, non del cittadino.

Altrimenti importeremmo anche da noi il far west

Inviato
10 minuti fa, eduardo ha scritto:

È compito delle istituzioni, non del cittadino.

Altrimenti importeremmo anche da noi il far west

Certamente, ma i media e l’opinione pubblica influenzano il comportamento delle istituzioni e con esse le scelte di governo, sono le basi della democrazia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji