eduardo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: sono le basi della democrazia Garantire il rispetto della legalita' in una democrazia sarebbe una libera scelta dei media e dell'opinione pubblica ? Ma che stai a di' ?
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Garantire il rispetto della legalita' in una democrazia sarebbe una libera scelta dei media e dell'opinione pubblica ? Ma che stai a di' ? No, la legalità la devono garantire le istituzioni, ma in politica un problema esiste quando è percepito come tale dai cittadini e dal paese, a te sembra che oggi se ne stia parlando? Si parla molto di femminicidio ad esempio, sicuramente un problema ma che alla fine i media ti hanno portato a considerare come tale, tu hai sentore di altri problemi sul piano dell’ordine pubblico? I dati parlano di una riduzione dei reati “tradizionali”, ma anche della nascita di nuove tipologie di reati che un tempo non esistevano, ma a prescindere decisamente Milano negli ultimi anni è peggiorata sotto questo profilo e la notizia di gang sudamericane sulla piazza dello spaccio milanese non mi pare notizia da poco.
eduardo Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Milano negli ultimi anni è peggiorata sotto questo profilo e la notizia di gang sudamericane sulla piazza dello spaccio milanese non mi pare notizia da poco. Appunto ! Mauro, nella tua foga di commentare indistintamente qualsiasi intervento venga postato inciampi sempre piu' spesso nei tuoi artifici retorici, scrivendo sciocchezze. Guarda che non ci fai una bella figura. Ogni tanto ci si potrebbe prendere anche una piccola pausa .....
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 53 minuti fa, eduardo ha scritto: Mauro, nella tua foga di commentare indistintamente qualsiasi intervento venga postato inciampi sempre piu' spesso nei tuoi artifici retorici, scrivendo sciocchezze. Quali artifici retorici? Ho postato due articoli che evidenziano due problemi di ordine pubblico, affermando che sotto quel profilo stiamo peggiorando rispetto al passato dove sarebbe il problema?
JohnLee Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 ore fa, Coltr@ne ha scritto: 18 ore fa, JohnLee ha scritto: Non avete idea di quanto le sparatorie siano diffuse. Da sempre, o negli ultimi anni. non lo so, io sono circa 15 anni che faccio avanti e indietro e non mi pare che ci siano stati grossi cambiamenti, ma non ho mai tracciato i dati. L'unica cosa è che fino a qualche anno fa potevi comprare armi da fuoco al wal-mart (una specie di mega carrefour) mentre ora vendono solo i proiettili veri e solo armi ad aria compressa coi piombini tipo Flobert. Ma sparano tutti da sempre, ricordo un vicino che si vantava di come stesse insegnando al figlio di 12 anni a sparare agli scoiattoli in giardino con la carabina .22 (e io che all'inizio non capivo se stesse scherzando...)
Messaggi raccomandati