senek65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: A me invece sembra che si stia facendo il tiro al piccione Al limite al melone 🍈 1
appecundria Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema. 1
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema. Certo, nelle aziende funziona così.
appecundria Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: quanto ho capito è equiparata al cittadino normale nella questione specifica di accesso ai dati, Ogni euro europeo speso è pubblicato, dove dipende da asse e programma. La pubblicazione comincia da quando si forma l'impegno di spesa. Prima di questo momento, la documentazione è sul sito della stazione appaltante. Su italiadomani l'ultima pubblicazione è dell'undici c.m. 1
appecundria Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: giornalisti ed ai media) di cercare di alimentare la polemica in modo artificioso Magari rilasciare meno dichiarazioni a casaccio aiuterebbe.
giagiu Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non puoi lasciare la “governance” in mano a chi è stato scelto dalla precedente maggioranza Posso capire -e poi lo attui- che tu voglia cambiare e mettere i tuoi uomini, ma non stravolgere in itinere un modello di funzionamento, un provvedimento approvato solo due anni prima. Era così tutto sbagliato? Cito dall'articolo "Non è chiaro quindi quali organi si occuperanno del monitoraggio e dell’attuazione di impegni così ravvicinati nel bel mezzo di una fase di transizione."
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Magari rilasciare meno dichiarazioni a casaccio aiuterebbe. Sicuramente, ma anche chi da giornalista prima stuzzica e poi travisa le dichiarazioni di esponenti della maggioranza non fa un gran servizio all’informazione ed al paese, ma qui la responsabilità è anche di chi si espone da politico nelle istituzioni, devi sempre pensare a come verranno interpretate la tue dichiarazioni e non solo ha cosa vuoi dire, a maggior ragione su temi delicati che sai benissimo che scateneranno polemiche.
maurodg65 Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 5 minuti fa, giagiu ha scritto: Cito dall'articolo "Non è chiaro quindi quali organi si occuperanno del monitoraggio e dell’attuazione di impegni così ravvicinati nel bel mezzo di una fase di transizione." Non è chiaro al giornalista probabilmente perché non scritto da nessuna parte, ma sempre nell’articolo affermano essere “normale” voler gestire il piano e farlo nel modo che il governo attuale preferisce, poi qui vedremo, il tempo sarà l’unico giudice attendibile.
giagiu Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: affermano essere “normale In parte io e te siamo daccordo, quello che stride è che "non c'è più tempo", "bisogna fare in fretta" ma poi, il tempo di attendere la transizione a nuova governance quello c'è. Che poi mettano uomini del loro colore quello ci stà.
appecundria Inviato 23 Aprile 2023 Inviato 23 Aprile 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: travisa Nessuno ha mai travisato niente. Sono loro che prima perdono i freni inibitori e poi fanno retromarcia su Roma. Dai...
maverick Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 13 ore fa, appecundria ha scritto: Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema. Il che può anche essere vero, anzi lo è. Ma non è mica detto che il capo debba trovarsi le soluzioni sempre pronte da chi gli segnala il problema; il capo non è pagato, (tanto, e spesse volte cinque volte i suoi collaboratori) solo per scaricare i problemi, o la posta, agli altri. Troppo facile. Anche questo succede nelle aziende, e anche fuori. 1
Roberto M Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 E’ la moderata politica del “buon senso”. I soldi del PNRR non e’ che sono regalati, per lo più’ sono prestiti a tassi molto vantaggiosi e con delle clausole micidiali per cui se già sai che non ce la fai a completare un’opera in un determinato tempo (perche’ e’ tecnicamente impossibile) sarebbe da stupidi accanirsi e provarci lo stesso. E poi i soldi vanno spesi in opere giuste che comportino un vantaggio per il futuro, che siano investimenti, spenderli solo per spenderli, magari per comprarsi i voti con i bonus stile PD-5stelle e’ folle e condannerebbe le nuove generazioni. La Lega, il partito che oggi per antonomasia incarna la politica del “fare” e del “buon senso” lo ha detto da sempre.
Roberto M Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 14 ore fa, appecundria ha scritto: Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema. Infatti la soluzione e’: prendere e usare i soldi del PNRR solo per opere oggettivamente utili e che comportano un ritorno per il futuro evitando come la peste quelle che servono solo a comprarsi i voti e quelle che già sai che tecnicamente non le potrai mai realizzare nei tempi imposti dalla UE. L’estrema sinistra, che sa solo abbaiare, non ha nessuna proposta concreta e nessuna soluzione, si limita sempre e solo a denigrare il governo, con argomenti di mera propaganda, peraltro sputtanando pure l’Italia all’estero (come fanno i traditori) l’esatto contrario di una opposizione costruttiva e responsabile che servirebbe oggi.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: L’estrema sinistra, che sa solo abbaiare, non ha nessuna proposta concreta e nessuna soluzione, si limita sempre e solo a denigrare il governo, con argomenti di mera propaganda, peraltro sputtanando pure l’Italia all’estero (come fanno i traditori) Toni molto brutti al solito. Bisognerebbe stare attenti ad usare termini come traditori. Ma comunque l'opposizione non ha fatto niente, Basta il governo da solo a sputtanarsi. 1
KIKO Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Se mi regalassero o quasi, diciamo 500k euro (cifra a caso) per interventi in casa mia, da utilizzare in tempi strettissimi, sono convinto che riuscirei a prenderli.
appecundria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: spenderli solo per spenderli, magari per comprarsi i voti con i bonus stile PD-5stelle Ancora???
appecundria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: prendere e usare i soldi del PNRR solo per opere oggettivamente utili Ancora???
Messaggi raccomandati