Vai al contenuto
Melius Club

Pnrr, l’ammissione di Crosetto: «Non sappiamo come spendere 200 miliardi di fondi»

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

A me invece sembra che si stia facendo il tiro al piccione

Al limite al melone 🍈 

• Haha 1
Inviato

Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema.

Certo, nelle aziende funziona così.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

quanto ho capito è equiparata al cittadino normale nella questione specifica di accesso ai dati,

Ogni euro europeo speso è pubblicato, dove dipende da asse e programma. La pubblicazione comincia da quando si forma l'impegno di spesa. Prima di questo momento, la documentazione è sul sito della stazione appaltante. Su italiadomani l'ultima pubblicazione è dell'undici c.m.

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

giornalisti ed ai media) di cercare di alimentare la polemica in modo artificioso

Magari rilasciare meno dichiarazioni a casaccio aiuterebbe. 

Inviato
50 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non puoi lasciare la “governance” in mano a chi è stato scelto dalla precedente maggioranza

Posso capire -e poi lo attui- che tu voglia cambiare e mettere i tuoi uomini,  ma non stravolgere in itinere un modello di funzionamento, un provvedimento approvato solo due anni prima. 

Era così tutto sbagliato?

Cito dall'articolo

"Non è chiaro quindi quali organi si occuperanno del monitoraggio e dell’attuazione di impegni così ravvicinati nel bel mezzo di una fase di transizione."

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Magari rilasciare meno dichiarazioni a casaccio aiuterebbe. 

Sicuramente, ma anche chi da giornalista prima stuzzica e poi travisa le dichiarazioni di esponenti della maggioranza non fa un gran servizio all’informazione ed al paese, ma qui la responsabilità è anche di chi si espone da politico nelle istituzioni, devi sempre pensare a come verranno interpretate la tue dichiarazioni e non solo ha cosa vuoi dire, a maggior ragione su temi delicati che sai benissimo che scateneranno polemiche.

Inviato
5 minuti fa, giagiu ha scritto:

Cito dall'articolo

"Non è chiaro quindi quali organi si occuperanno del monitoraggio e dell’attuazione di impegni così ravvicinati nel bel mezzo di una fase di transizione."

Non è chiaro al giornalista probabilmente perché non scritto da nessuna parte, ma sempre nell’articolo affermano essere “normale” voler gestire il piano e farlo nel modo che il governo attuale preferisce, poi qui vedremo, il tempo sarà l’unico giudice attendibile.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

affermano essere “normale

In parte io e te siamo daccordo, quello che stride è che "non c'è più tempo", "bisogna fare in fretta" ma poi, il tempo di attendere la transizione a nuova governance quello c'è. 

Che poi mettano uomini del loro colore quello ci stà. 

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

travisa

Nessuno ha mai travisato niente. Sono loro che prima perdono i freni inibitori e poi fanno retromarcia su Roma. Dai...

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Il che può anche essere vero, anzi lo è.

Ma non è mica detto che il capo debba trovarsi le soluzioni sempre pronte da chi gli segnala il problema; il capo non è pagato, (tanto, e spesse volte cinque volte i suoi collaboratori) solo per scaricare i problemi,  o la posta, agli altri.

Troppo facile.

Anche questo succede nelle aziende,  e anche fuori.

• Melius 1
Inviato

E’ la moderata politica del “buon senso”.

I soldi del PNRR non e’ che sono regalati, per lo più’ sono prestiti a tassi molto vantaggiosi e con delle clausole micidiali per cui se già sai che non ce la fai a completare un’opera in un determinato tempo (perche’ e’ tecnicamente impossibile) sarebbe da stupidi accanirsi e provarci lo stesso.

E poi i soldi vanno spesi in opere giuste che comportino un vantaggio per il futuro, che siano investimenti, spenderli solo per spenderli, magari per comprarsi i voti con i bonus stile PD-5stelle e’ folle e condannerebbe le nuove generazioni.

La Lega, il partito che oggi per antonomasia incarna la politica del “fare” e del “buon senso” lo ha detto da sempre.

Inviato
14 ore fa, appecundria ha scritto:

Infatti la soluzione e’: prendere e usare i soldi del PNRR solo per opere oggettivamente utili e che comportano un ritorno per il futuro evitando come la peste quelle che servono solo a comprarsi i voti e quelle che già sai che tecnicamente non le potrai mai realizzare nei tempi imposti dalla UE.

L’estrema sinistra, che sa solo abbaiare, non ha nessuna proposta concreta e nessuna soluzione, si limita sempre e solo a denigrare il governo, con argomenti di mera propaganda, peraltro sputtanando pure l’Italia all’estero (come fanno i traditori) l’esatto contrario di una opposizione costruttiva e responsabile che servirebbe oggi.

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

L’estrema sinistra, che sa solo abbaiare, non ha nessuna proposta concreta e nessuna soluzione, si limita sempre e solo a denigrare il governo, con argomenti di mera propaganda, peraltro sputtanando pure l’Italia all’estero (come fanno i traditori)

Toni molto brutti al solito.

Bisognerebbe stare attenti ad usare termini come traditori.

Ma comunque l'opposizione non ha fatto niente, Basta il governo da solo a sputtanarsi.

• Melius 1
Inviato

Se mi regalassero o quasi, diciamo 500k euro (cifra a caso) per interventi in casa mia, da utilizzare in tempi strettissimi, sono convinto che riuscirei a prenderli. 

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

spenderli solo per spenderli, magari per comprarsi i voti con i bonus stile PD-5stelle

Ancora??? 

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

prendere e usare i soldi del PNRR solo per opere oggettivamente utili

Ancora???

• Crea Nuovo...