Vai al contenuto
Melius Club

Pnrr, l’ammissione di Crosetto: «Non sappiamo come spendere 200 miliardi di fondi»

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, maverick ha scritto:

Appunto.

Per farci un talk show.

Può essere, purché lo facciano in modo professionale ed imparziale e non mirato solo a fare polemica di parte.

Del resto si parla di libertà di stampa, che facciamo? Secretiamo tutto? 

E poi, era proprio necessario cambiare la governance del pnrr?

Si dice "siamo in ritardo" e ci perdiamo a togliere il pallone a uno per darlo ad un altro.

https://www.openpolis.it/modificare-la-governance-del-pnrr-puo-ritardare-lattuazione-del-piano/

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma è ipocrita è falso affermare che tutto era a posto prima e che i problemi sono nati oggi perché la nuova maggioranza non sa gestire la situazione.

Grazie dell'ipocrita e falso ma io non ho scritto che prima tutto andava bene eccetera eccetera. Ho scritto e qui ripeto che il tempo delle chiacchiere è scaduto, tocca lavora'. Ho scritto pure che le chiacchiere sul duce, i partigiani cattivi e le SS buone, posso pure ammetterle (e non è poco) a patto che poi si lavori seriamente sulle cose che contano.

Questo giochetto del "ho dichiarato ma non mi hanno capito e/o sono i giornali della sinistra ipocriti e falsi" ha stufato.

Se hai dei problemi vai a Bruxelles e li rappresenti, porti un quintale di carte e dimostri le tue ragioni. Ah già, siamo con Orban e il polacco, e poi non abbiamo nessuno in grado di scrivere. 

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Grazie dell'ipocrita e falso

Dai Bruno non ti ho dato del falso ed ipocrita, confermi infatti che i problemi esistevano ed esistono ancora.

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho scritto e qui ripeto che il tempo delle chiacchiere è scaduto, tocca lavora'.

Perfetto, su cosa farà il governo di concreto poi verrà giudicato.

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho scritto pure che le chiacchiere sul duce, i partigiani cattivi e le SS buone, posso pure ammetterle (e non è poco) a patto che poi si lavori seriamente sulle cose che contano.

Questo giochetto del "ho dichiarato ma non mi hanno capito e/o sono i giornali della sinistra ipocriti e falsi" ha stufato.

Perfetto, mi trovi d’accordo, ma smettiamo (non tu è un discorso generale rivolto ai giornalisti ed ai media) di cercare di alimentare la polemica in modo artificioso su aspetti marginali della politica, quello di cui tratta il thread al contrario è importante e se ne parla seriamente fin troppo poco.

11 minuti fa, giagiu ha scritto:

E poi, era proprio necessario cambiare la governance del pnrr?

Si dice "siamo in ritardo" e ci perdiamo a togliere il pallone a uno per darlo ad un altro.

Ho letto, vedremo quale sarà l’utilità, di certo assumendotene la responsabilità politica non puoi lasciare la “governance” in mano a chi è stato scelto dalla precedente maggioranza.

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Non bastasse il “grido d’allarme” di Crosetto è esattamente il tuo quando hai ricordato i 49 milioni

Il riferimento ai 49 milioni era per ricordare che esistono situazioni dove "per un grammo di sale si perde l'intera minestra", ma Crosetto non lo deve dire a noi. Cosa possiamo fare noi, diamo una mano a spicciare le pratiche? Deve gridare in CdM, se lo dice a noi io capisco solo che sta preparando l'opinione pubblica al patatrac, che sta mettendo le mani avanti.

Da un governo di estrema destra mi aspetto un atteggiamento più credere obbedire combattere, non così tanto remissivo e fatalista.

• Melius 1
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il riferimento ai 49 milioni era per ricordare che esistono situazioni dove "per un grammo di sale si perde l'intera minestra", ma Crosetto non lo deve dire a noi. Cosa possiamo fare noi, diamo una mano a spicciare le pratiche?

Si certo Bruno l’avevo capito, mettila così a parlato a nuora perché suocera intenda.:classic_wink:

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Deve gridare in CdM, se lo dice a noi io capisco solo che sta preparando l'opinione pubblica al patatrac, che sta mettendo le mani avanti.

Da un governo di estrema destra mi aspetto un atteggiamento più credere obbedire combattere, non così tanto remissivo e fatalista.

Ci mancherebbe, si può discute del punto a cui hai trovato l’avanzamento delle procedure per il PNRR ma non puoi partire sconfitto alzando subito bandiera bianca, direi anche che dovrebbe essere un progetto in cui coinvolgere le opposizioni più responsabili proprio perché non si può fallire perché non sarebbe il fallimento della maggioranza ma del paese, (Cit.) l’ha detto Marattin e non io, ma ha pienamente ragione.

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Come diceva il mio primo capo: se mi porti un problema e non hai la soluzione, tu sei parte del problema.

Certo, nelle aziende funziona così.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

quanto ho capito è equiparata al cittadino normale nella questione specifica di accesso ai dati,

Ogni euro europeo speso è pubblicato, dove dipende da asse e programma. La pubblicazione comincia da quando si forma l'impegno di spesa. Prima di questo momento, la documentazione è sul sito della stazione appaltante. Su italiadomani l'ultima pubblicazione è dell'undici c.m.

• Thanks 1
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

giornalisti ed ai media) di cercare di alimentare la polemica in modo artificioso

Magari rilasciare meno dichiarazioni a casaccio aiuterebbe. 

50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: