Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto che potrei andare in pensione

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz pochi cantieri appresso ma felicemente ho proceduto un po' di anni fa' .😉

Inviato

@lufranz Si sono presentati un paio di settimane fa, erano quelli che mettevano la fibra, non ho potuto seguirli purtroppo, tre o quattro giorni ed avevano finito.

In ogni caso ho il mare a due passi e credo andrò a pesca, se un paio di femmine rompiscatole in casa me lo permetteranno.

• Moderatori
Inviato
31 minuti fa, keres ha scritto:

se un paio di femmine rompiscatole in casa me lo permetteranno.

dubito, una volta in pensione ti sommergeranno di lavori da fare forti del fatto di vederti non fare na fava come ti rilassi 5 minuti. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

dubito, una volta in pensione ti sommergeranno di lavori da fare forti del fatto di vederti non fare na fava come ti rilassi 5 minuti.

Non posso fare altro che confermare...

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Maronna r’o carmine

Perché mai questo commento ? Qui c'è gente che lavora/ha lavorato veramente ed ha tutto il diritto di agognare la pensione 😁

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

una volta in pensione ti sommergeranno di lavori da fare forti del fatto di vederti non fare na fava come ti rilassi 5 minuti

Lei: - Invece di stare lì senza far niente...

Lui: - Ma io VOGLIO stare qui senza far niente !

I centri per l'impiego dovrebbero essere affidati alle donne. Tempo due mesi e la disoccupazione scende sotto l'1%.

Inviato
11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Perché mai questo commento ? Qui c'è gente che lavora/ha lavorato veramente ed ha tutto il diritto di agognare la pensione 😁

Anche io ieri quando ho letto il commento ho avuto la tua stessa domanda. 

Poi @keressi è anche giustificato dicendo che le notti al lavoro erano fatte da seduto o sdraiato come se ci si dovesse scusare di qualcosa.

Le mie notti invece erano uguali ai turni diurni lavorando in una grossa industria chimica. 

Ma forse mozarteum voleva dire 'ndo caz zo lavorate! (cit) 

😂😂

Inviato

Pensione ? What's "pensione" ? E' bòna fatta al forno con le patate ? 

Proprio l'altra sera a una cena di colleghi  - tavolata di 10 ingegneri, roba pericolosa, consiglio alla gente normale di stare accuratamente alla larga se ne vedono una entrando in un ristorante - uno (antipatico a 20 anni e tale rimasto alla soglia dei 60) parlava ostentatamente di anni sabbatici, riscatto anni università e pensione anticipata per mettersi "finalmente a fare un k-zz". 

In più di uno abbiamo replicato che ci piace fare quel che facciamo, che non abbiamo nessuna voglia di andare in pensione e se lo facessimo alla fine ci romperemmo pure le balle.

Conosco progettisti e tecnici in piena attività e più vicini agli 80 che ai 70; per quanto mi riguarda fino a che il neurone regge... 

Inviato
8 ore fa, keres ha scritto:

credo andrò a pesca, se un paio di femmine rompiscatole in casa me lo permetteranno.

Inviato

@lufranz loco pronte urge tue comunikazioni  ma hai l amante? Perche non rispondi al cell   ciau sta ben    scusate il breve  OT  bye

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

centri per l'impiego dovrebbero essere affidati alle donne.

allora si che il reddito di cittadinanza si dissolverebbe quasi del tutto! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@keres Se per te l’interruzione del lavoro non è un problema fallo. Non è detto che le norme attuali si mantengano  nel tempo.
Io ho approfittato tre anni fa di una norma della riforma Dini che mi consentiva di andare in pensione (contributiva) a 64 anni con 35 di contributi , con una penalizzazione tutto sommato lieve (meno del 13% rispetto a quanto avrei ricevuto con il sistema misto tre anni dopo).

Niente cantieri, ma tempo libero per sport (golf e palestra), buen  retiro nelle Marche da alternare alla casa di Milano, concerti, letture e viaggi, e soprattutto mente libera .

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, ninomau ha scritto:

(contributiva) a 64 anni con 35 di contributi , con una penalizzazione tutto sommato lieve (meno del 13% rispetto a quanto avrei ricevuto con il sistema misto tre anni dopo).

Nel leggere queste età e gli anni contributivi mi accorgo che iniziare (per vari motivi della vita) prima a lavorare non ha alcun vantaggio 

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

allora si che il reddito di cittadinanza si dissolverebbe quasi del tutto! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Un positivo effetto collaterale.

Ma quello più importante è che essendo occupate a trovare lavoro agli altri non avrebbero tempo di cercarlo a noi :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

loco pronte urge tue comunikazioni  ma hai l amante? Perche non rispondi al cell   ciau sta ben    scusate il breve  OT  bye

Grazie :)

Non capisco, non vedo chiamate perse nella cronologia del telefono. Chiamo io nel pomeriggio.

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

iniziare (per vari motivi della vita) prima a lavorare non ha alcun vantaggio 

Se non hai bisogno di uno stipendio per vivere...

Inviato
31 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Se non hai bisogno di uno stipendio per vivere...

Hai ragione! Non avevo pensato a questo punto fondamentale 😏

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili