andpi65 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: No … silenzio tombale ( ed e’ tutto ok secondo il Patronato con surplus di Contributi) In mancanza di "determina" Inps , che anticipa il pagamento del primo assegno pensionistico ( se ho capito bene quando hai riportato) difficile direi che gli liquidino qualcosa. C'è qualcosa che non mi torna....
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: C'è qualcosa che non mi torna.... Ha interpellato INPS tramite mail inviata all’interno del portale e gli è’ stato comunicato che la pratica è Ok ma ora hanno altre priorità per cui deve attendere😱 … per sua fortuna la pensione non gli serve per campare.
keres Inviato 2 Dicembre 2023 Autore Inviato 2 Dicembre 2023 @Akla All'estero ad aspettar nostra signora e padrona non ci andrei mai. se la cifra fosse stata di 2500 eurozzi sarei andato subito anche in mutande 1
andpi65 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 39 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Ha interpellato INPS tramite mail inviata all’interno del portale e gli è’ stato comunicato che la pratica è Ok In mancanza di determina la vedo davvero poco ok. Di solito i tempi lunghi l'INPS li ha per i ricalcoli ma , almeno per quanto ho visto io, riguardo a liquidazione pensioni e TFS sono di norma nei tempi. Consiglierei al tuo amico di fare inviare una PEC dal patronato cui a dato la delega per la sua pratica pensionistica . Non conosco la zona in cui vive il tuo amico, ma i patronati interloquiscono , in sede locale almeno, direttamente ( spesso de visu ) con la sede periferica Inps competente in caso di problematiche.🤷S 1
Maurjmusic Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, andpi65 ha scritto: ma i patronati interloquiscono , in sede locale almeno, direttamente ( spesso de visu ) con la sede periferica Inps competente in caso di problematiche.🤷 Lascia perdere i Patronati … per mia moglie hanno completamente sbagliato la domanda di pensione, si sono chiamati fuori in modo ignobile ed abbiamo dovuto gestire la pratica legalmente. Dopo sei mesi la Corte dei Conti ha dato ragione a mia moglie e ha attribuito il pagamento delle spese legali all’Inps. 1
Messaggi raccomandati