Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto che potrei andare in pensione

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

No … silenzio tombale ( ed e’ tutto ok secondo il Patronato  con surplus di Contributi) 

In mancanza di "determina" Inps , che anticipa il pagamento del primo assegno pensionistico ( se ho capito bene quando hai riportato) difficile direi che gli liquidino qualcosa. C'è qualcosa che non mi torna....

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna....

Ha interpellato INPS tramite mail  inviata all’interno del portale   e gli è’ stato comunicato  che  la pratica è Ok ma  ora hanno altre priorità  per cui deve attendere😱  … per sua fortuna  la pensione non gli serve per campare.

Inviato

@Akla All'estero ad aspettar nostra signora e padrona non ci andrei mai. se la cifra fosse stata di 2500 eurozzi sarei andato subito anche in mutande 

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Ha interpellato INPS tramite mail  inviata all’interno del portale   e gli è’ stato comunicato  che  la pratica è Ok

In mancanza di determina la vedo davvero poco ok. Di solito i tempi lunghi l'INPS li ha per i ricalcoli ma , almeno per quanto ho visto io, riguardo a liquidazione pensioni e TFS sono di norma  nei tempi.

Consiglierei al tuo amico di fare inviare una PEC dal patronato cui a dato la delega per la sua pratica pensionistica . Non conosco la zona in cui vive il tuo amico, ma i patronati interloquiscono , in sede locale almeno, direttamente ( spesso de visu ) con la sede periferica  Inps competente in caso di problematiche.🤷S

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

ma i patronati interloquiscono , in sede locale almeno, direttamente ( spesso de visu ) con la sede periferica  Inps competente in caso di problematiche.🤷

Lascia perdere i Patronati … per mia moglie hanno completamente sbagliato la domanda di pensione, si sono chiamati fuori in modo ignobile ed abbiamo  dovuto gestire la pratica legalmente.  Dopo sei mesi  la Corte dei Conti ha  dato ragione a mia moglie e ha attribuito il pagamento delle spese legali all’Inps.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili