rudino Inviato 22 Aprile 2023 Inviato 22 Aprile 2023 Agli appassionati di simulazione volo... Sono felice possesore di Microsoft FSX Steam edition, che gira su un notebook Lenovo con Win 7 pro. E' da tempo, ormai, che sono ammaliato dall'ultima versione del simulatore Microsoft (ma anche da Xplane 11 e 12), per il realismo sia degli aerei che del cockpit, ma, soprattutto, dall'incredibile veridicità del panorama; questo aspetto ti porta realmente a considerare il simulatore volo come un mezzo per ammirare luoghi mai visti prima: città, monumenti, montagne, laghi... Purtroppo l'hardware necessario per far girare il tutto è lontano anni luce da quello in mio possesso. Allora ho pensato: ma perchè non acquistare una xbox series S, usata, capace di supportare tranquillamente il tutto? Per cui...c'è qualcuno in questo forum che ha in casa tale configurazione e può dirmi come va? Ho visto dei video su Youtube, ma tutti con l'xbox series X (che costa più del doppio,e a me il 4K non serve). Inoltre, quale cloche acquistare, visto che la mia Hotas X non va bene con la xbox? Grazie. 1
giannicimbalo Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 https://www.thrustmaster.com/it-it/products/t-flight-full-kit-x/ Mi incuriosisce...esiste DCS per XBox?
rebeccariccobon Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @rudino XBOX series X ... è indispensabile per l'ultima versione di Microsoft Flight Simulator - e con uno schermo 4k (o tv anche di quelli base) è davvero spettacolare. Riki 1
luckyjopc Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Incredibile mi hai fatto ricordare di quando nel 1994 comprai flight simulator con un 486. Se ne sarà fatta di strada da allora
giannicimbalo Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @luckyjopc Non tocchiamo questo tasto... Ricordo i tentativi con Falcon 3 e i comandi via tastiera non ricordo che pc era... 286?? 1
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 ho ancora flight simulator su un McIntosh LC del 1992… prrrrrrrr prrrrrrr prrrrrrrr… era un monoposto ad elica… refreshava a mezzi secondi alla volta 😄 1
rudino Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @giannicimbalo Grazie. Avevo individuato, infatti, la hotas one come la più papabile a prezzi umani. Ed è poi uguale alla mia hotas x, con la sola differenza di compatibilità Non so cosa sia DCS, sorry.
rudino Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 10 ore fa, luckyjopc ha scritto: Incredibile mi hai fatto ricordare di quando nel 1994 comprai flight simulator con un 486. Se ne sarà fatta di strada da allora Eh...tanta, direi. Guarda un po' questo video: 1
giannicimbalo Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @rudino Voila https://www.digitalcombatsimulator.com/it/
rudino Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 @giannicimbalo Ahhh, ma tu vuoi la mitraglietta! 1
Messaggi raccomandati