maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: No, non anche antifascisti... L'antifascismo è una condizione assolutamente necessaria. Non lo è se non condividi i valori democratici e liberali, Putin è antifascista ad esempio, essere anti fascista non vuol dire necessariamente esserlo, devo essere pro democrazia, pro libertà, pro diritti, guarda che un concetto semplice semplice.
appecundria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 49 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Larussa scappa dall'Italia a bordo del torpedone di una banda musicale tedesca?
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Perfetto, gli intolleranti, i violenti, i prevaricatori, gli illiberali, gli antidemocratici, vanno banditi, tutto condivisibile.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Gli eminenti storici del Forum che, forti della loro appartenenza alla Unica ed Indiscussa Classe Intellettuale del Paese, ci ammanniscono diuturnamente lezioni di antifascismo citando allarmanti collezioni di bronzei busti ed abiure non fatte quotidianamente, pare, nonostante l'autocertificata gigantesca mole di conoscenze fino ai minimi particolari del passato regime, abbiano talvolta non piccole lacune. Dovremmo imparare la storia da chi si è inventato che le associazioni partigiane oltre all'anpi non festeggiano il 25 Aprile? Poi andiamo a lezione di castità da Siffredi, di onestà da Berlusconi e di antifascismo da la russa e meloni🤣 2
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E Cristo è morto di freddo Nel merito? Io l’ho ascoltato, tu hai solo letto i giornali?
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Dovremmo imparare la storia da chi si è inventato che le associazioni partigiane oltre all'anpi non festeggiano il 25 Aprile? Tu dovresti imparare a non distorcere ciò che leggi scritto da altri, Vizegraf aveva scritto altro.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 @maurodg65 Il giorno che la russa e meloni diranno che il fascismo è la m.erda, che Mussolini era un vigliacco o che i partigiani avevano ragione e si definiranno antifascisti avrai ragione. Fino ad allora la tua difesa ti copre di ridicolo.
appecundria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ha affermato di condividere i valori della Resistenza 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosa c’è di sbagliato? Che è falso. Non puoi condividere i valori della Resistenza e proclamarti erede del Duce, giustificare Hitler, giustificare le SS, negare gli eccidi nazifascisti, non onorare il 25 aprile e fare la punta al pēnis col temperamatite perché in Costituzione non c'è il vocabolo "antifascista". 2
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 33 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Intendi quelli che hanno l'orticaria alla parola antifascismo? Potrebbe essere ma non solo, come scrissi al tempo accadde con chi sventolava bandiere israeliane, con chi lo faceva con bandiere USA, accadde lo scorso anno anche con i manifestanti che sventolavano bandiere ucraine…
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Che è falso. Non puoi condividere i valori della Resistenza e proclamarti erede del Duce, giustificare Hitler, giustificare le SS, negare gli eccidi nazifascisti, E questo La Russa quando l’avrebbe fatto? 1 minuto fa, appecundria ha scritto: non onorare il 25 aprile e fare la punta al pēnis col temperamatite perché in Costituzione non c'è il vocabolo "antifascista". Come sopra, mentre sul discorso dell’antifascismo militante vale quanto già scritto, ma che fate finta di non leggere o non capire.
senek65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Gli eminenti storici del Forum che, forti della loro appartenenza alla Unica ed Indiscussa Classe Intellettuale del Paese, ci ammanniscono diuturnamente lezioni di antifascismo citando allarmanti collezioni di bronzei busti ed abiure non fatte quotidianamente, pare, nonostante l'autocertificata gigantesca mole di conoscenze fino ai minimi particolari del passato regime, abbiano talvolta non piccole lacune. Tipo: Gaetano Azzariti Giurista presidente del cosiddetto "Tribunale della Razza" Convinto antisemita ed estensore delle Leggi Razziali. Uno penserebbe: A questo è andata bene che non l'hanno fucilato. E invece no. Per oltre un anno dal '45 al '46 fu stretto collaboratore di Palmiro Togliatti allora Ministro di Grazia e Giustizia fino a diventare successivamente, pensa un po', Giudice Costituzionale. Da aggiungere ad altri estimatori dell'antisemitismo quali Giorgio Bocca ed Eugenio Scalfari poi diventati alfieri e miti della sinistra. Ma ce ne sono molti altri. Caro Vize, il problema non è stare a giudicare comportamenti di 70 anni fa, tant'è che , nel dopoguerra, mica han messo in galera tutti quelli che una volta avevano indossato una camicia nera. Così come è evidente che il PCI fosse in errore,per esempio, nel non condannare le invasioni sovietiche del dopoguerra. La storia è storia e i fatti stanno li a dimostrarlo. Il problema vero è che a sinistra i "comunisti" sono evaporati da tempo, ridotti a 4 gatti che manco riescono a pigliare l'1% alle elezioni, mentre dal lato opposto abbiamo i leghisti con le le loro "opinioni" e personaggi di dubbio gusto e FDI che si comporta come Fonzie quando deve chiedere scusa e che vorrebbe rivedere il film della Storia. Capisci che il problema è, a mio modo di vedere, serio: serio per tutti, sopratutto per quelli che in casa mica tengono il busto del duce.
vizegraf Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Dovremmo imparare la storia da chi si è inventato che le associazioni partigiane oltre all'anpi non festeggiano il 25 Aprile? Delle due l'una. O sei in malafede oppure non capisci quanto scritto in italiano semplice e corretto. Credo che tu sia in malafede ed abituato a distorcere il pensiero altrui pro domo tua. Quanto alla storia se credi di poter contestare quanto ho scritto nel mio ultimo post (cui fai riferimento)entra nel merito e fallo altrimenti sei solo un vanaglorioso cialtrone. 1
senek65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: E questo La Russa quando l’avrebbe fatto? Più o meno un giorno si e uno no: ovviamente in modo indiretto, se no finisce al gabbio.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 @maurodg65 Ma tu ti definisci antifascista? Pensi che il fascismo sia stato il male come dice Fini? Concordi sul fatto che Mussolini sia stato un criminale e un vigliacco? Sei d'accordo che la resistenza avesse ragione a sparare ai fascisti e ai nazisti senza se e senza ma? Perché ti vedo più vicino a la russa che a fini, ma magari mi sbaglio...
maurodg65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 Adesso, senek65 ha scritto: Più o meno un giorno si e uno no: ovviamente in modo indiretto, se no finisce al gabbio. Ahhh, in modo indiretto avrebbe, secondo te, avallato le stragi naziste e giustificato Hitler e le SS e le loro azioni, io fossi in voi mi farei vedere, ma da uno bravo e, soprattutto, mi augurerei che non vi lèggano mai i soggetti dei vostri deliri.
appecundria Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Per oltre un anno dal '45 al '46 fu stretto collaboratore di Palmiro Togliatti allora Ministro di Grazia e Giustizia fino a diventare successivamente, pensa un po', Giudice Costituzionale. Un esimio "tecnico di vocazione governativa" come è stato definito. Perfetto esempio di burocrate non epurabile pena la paralisi della macchina statale. Togliatti fu un vero statista nel servirsi dell'alta professionalità senza problemi ideologici. Pensa un po' se l'attuale governo avesse fatto lo stesso coi tecnici del PNRR. Invece no, meglio perdere tutto.
senek65 Inviato 24 Aprile 2023 Inviato 24 Aprile 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ahhh, in modo indiretto avrebbe, secondo te, avallato le stragi naziste e giustificato Hitler e le SS e le loro azioni, io fossi in voi mi farei vedere, ma da uno bravo e, soprattutto, mi augurerei che non vi lèggano mai i soggetti dei vostri deliri. Anche tu non scherzi.
briandinazareth Inviato 24 Aprile 2023 Autore Inviato 24 Aprile 2023 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: O sei in malafede oppure non capisci quanto scritto in italiano semplice e corretto. Credo che tu sia in malafede ed abituato a distorcere il pensiero altrui pro domo tua. Quanto alla storia se credi di poter contestare quanto ho scritto nel mio ultimo post (cui fai riferimento)entra nel merito e fallo altrimenti sei solo un vanaglorioso cialtrone. Ti ho già risposto nell'altro thread con la dichiarazione ufficiale dell'associazione citata, hai poco da fare ammuina ;)
Messaggi raccomandati