Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio corriere per spedizione giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

I giradischi non arrivano ai negozi col teletrasporto, quindi è possibile spedirli smontati e imballati come quando escono di fabbrica assicurando la spedizione per il valore dell'apparecchio.

Inviato

@fastdoc Se hai ancora l'imballaggio originale puoi spedire il giradischi come quando esce di fabbrica. Meglio pacco assicurato per il valore dell'aparecchio.

Inviato
17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

fabbrica assicurando la spedizione per il valore dell'apparecchio.

Solo se ha uno scontrino ricevuta/ attestazione del bene  di una entità fiscale deputata a quella compravendita. Lo abbiamo spiegato mille volte 

Inviato

@gbale Se ha conservato lo scontrino dell'acquisto che danno insieme alla garanzia può usare quello?

Inviato

Ma no. Dall'acquisto alla rivendita del bene usato c'è un abisso nel mezzo

Inviato

@gbale Può farsi rilasciare un contratto di compravendita dal negozio che permuta il giradischi?

Inviato

Certo. Se è un negozio che vende giradischi e non un panettiere, quel bene viene venduto come merce e il prezzo del suo valore sarà quello della ricevuta, appunto. Solo così rimborseranno. Sennò un forfettario a 50Eur o a chilo come le valigie (se poi dentro hai un Rolex cavoli tuoi)

Inviato

@gbale E allora faccia così. Anche a spedire un apparecchio imbottito di pluriball o polistirolo e poi chiuso in una cassaforte se cade è l'accelerazione e successivo rallentamento a causare il danno. Se non ha più l'imballaggio originale chieda al corriere il da farsi.

Inviato

Io un apparecchio da mille, 100 eur li dedico al trasporto in macchina. Se è delicato tipo un gira. Fate vobis. Mi sono arrivate delle dalquist dq10 dalla California erano perfette. Ma più grandi sono e meno vengono lanciate (e te credo). Il creek invece , tipo scatola da scarpe. Spiaccicato.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

chieda al corriere il da farsi.

Sempre se il corriere sa come è fatto un giradischi...:classic_smile:

Inviato

@NlCO Chiedere al corriere nel senso di parlare con qualcuno di GLS, Bartolini, ecc che possa dare indicazioni su come imballare il gira in modo da evitare che nel caso arrivi danneggiato non paghino. Se lo si trasporta com'è stato trasportato fino al negozio e nel suo imballo possono fare storie?

Inviato

@gbale E come fare per mettere fine alla cattiva abitudine se anche a scrivere "fragile" maltrattano lo stesso i pacchi?

Inviato

@Paolo 62 educare le persone che le cose altrui vanno trattate come le proprie, da piccini. Se poi sono sottopagati il problema è complesso ma non giustifica ugualmente 

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Chiedere al corriere nel senso di parlare con qualcuno di GLS, Bartolini, ecc

Avevo capito perfettamente.

Se non si ha l'imballo originale bisogna tutelarsi dedicando la massima cura e premonizione nel realizzare il nuovo imballo.

Nel tempo ho spedito un Gyro SE, un RPM9 e un Thorens TD160 con cappa in vetro tutti rigorosamente senza imballo originale.

Arrivati a destino sani e salvi.

Inviato

Purtroppo non ho più l'imballo originale, mi sto attrezzando x farne uno (doppio) che sia il più possibile protettivo 

• Melius 1
Inviato

Ci sono ditte che fanno imballi in polistirolo personalizzati. Forniscono anche il cartone. Puoi rivolgerti a loro.

Inviato

@gbale proverò a vedere se esiste ancora un bla bla car per i pacchi

@Paolo 62

18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ci sono ditte che fanno imballi in polistirolo

Ne conosci qualcuna?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro