Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2023 Amministratori Inviato 30 Aprile 2023 il mondo del trasporto è complesso, molte fasi sono affidate a terzisti ed a cooperative, che vengono scelte non in base a come lavorano ma in base a quanto poco si fanno pagare. d'altra parte quando spediamo (non un giradischi, che è una parte infima del mercato) cerchiamo sempre chi fa il prezzo più basso. conoscevo una volta dei corrieri specializzati nel trasporto di oggetti di valore (orologi di gran marca, gioeilli e preziosi, opere da'rte, ecc), ma sono pochi e decisamente costosi per i giradischi ci sono due soluzioni a) evitare i corrieri e fare di persona b) fare l'imballo migliore possibile ma restando consapevoli che anche così la certezza la 100% che il pacco arrivi sano e salvo non c'è(e mi pare normale, anche i tir vanno fuori strada, le navi portacontainer affondano ed i treni deragliano, fa parte della vita, se poi ci si mette la sfortuna come a quel mio amico il cui gira che attivava dal giappone è stao bloccato nei magazzini aeroportuali per oltre un anno, in quanto quel magazzino era stao sequestrato perchè oltre ai pacchi ci stavano anchegrosse quantità di droga)).
gbale Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @fastdocmetti la tratta del gira vai sul sito bla bla car cerca uno comodo lo chiami e vi metelte d'accordo paghi comense fosse una persona invece è il tuo gira. Tanti lo fanno per le valigie. Non dici cosa c'è e che c'è un tuo amico a destinazione che ritirerà e controllerà il pacco . Molto semplice.
Akla Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 La dpedizione in questione va bene solo x oggetti da 100 euro per oggetti costosi o li fsi portare o li ritiri di persona chiunque poste corrieri i pacchi li tirano e senza alcuna attenzione come pacchi oer l appunto.
audio2 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 comunque ci sono dei corrieri specializzati in merce delicata, solo che sono carissimi. ergo ne deve valere la pena.
fastdoc Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 @gbale Ho dato un'occhiata al sito bla bla car, interessante. L'unico problema è che il pacco dovrebbe viaggiare da Roma verso un negozio che si trova in provincia di Trento. Dovrei sentire il venditore se è disposto a spostarsi un po' per il ritiro.
Akla Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @audio2 se prendo un oggetto sopra i 15.000 euro normale x un giradischi lo vado a prendere se troppo distante lascio perdere.
fastdoc Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 10 minuti fa, Akla ha scritto: se prendo un oggetto sopra i 15.000 euro Vale molto meno... Quindi correrò il rischio
Akla Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @fastdoc ma si se e un oggetto al max 500 1000 euro affidati ad un corriere serio le poste insomma non mi sembrano abbiano grandi riguardi lo dico perche mi e arrivato un oggetto di pregio con un angolo piegato solo la serieta del venditore si e mostrato comprensivo e lo ha sostituito aprono i pacchi ci guardano dentro e se non e quello che interessa li tirano.
Martin Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 L'audiofilo-bonvivant combina a metà strada in corrispondenza di qualche ristorante di livello ove si possa, oltre a dar luogo alla transazione, conversare amabilmente di cose audio e di come va il mondo mentre si pranza ad un tavolo debitamente imbandito. Volendo possono partecipare anche le first-ladies, per le quali si avrà l'accortezza di riservare apposito tavolo. L'audiofilia è innanzitutto uno stile di vita, altrimenti diventa tutto un "vedere-soldi-mostrare-cammello..."
Akla Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Martin di solito questi bonvivant hanno mercedes orribili vito neri etc con i vetri oscurati ....e pesano tra i 130 kili . E piu ...sono inesorabilmente sul sunset boulevard dell esistenza....
fastdoc Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 Arrivati in ottima salute sia il giradischi che ho spedito in permuta che il mio "nuovo" Denon 1
gbale Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Ora ci penserà la pista magnetica ad andare in tilt per conto suo.....
fastdoc Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 6 minuti fa, gbale ha scritto: Ora ci penserà la pista magnetica ad andare in tilt per conto suo.....
Martin Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @fastdoc Bello il giradischi, i denon erano (con certi luxman) i modelli su cui sbavavo nella mia adolescenza audiofila davanti alle vetrine di sterii...
Messaggi raccomandati