Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio corriere per spedizione giradischi

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il mondo del trasporto è complesso, molte fasi sono affidate a terzisti ed a cooperative, che vengono scelte non in base a come lavorano ma in base a quanto poco si fanno pagare. d'altra parte quando spediamo (non un giradischi, che è una parte infima del mercato) cerchiamo sempre chi fa il prezzo più basso. conoscevo una volta dei corrieri specializzati nel trasporto di oggetti di valore (orologi di gran marca, gioeilli e preziosi, opere da'rte, ecc), ma sono pochi e decisamente costosi

per i giradischi ci sono due soluzioni

a) evitare i corrieri e fare di persona

b) fare l'imballo migliore possibile ma restando consapevoli che anche così la certezza la 100% che il pacco arrivi sano e salvo non c'è(e mi pare normale, anche i tir vanno fuori strada, le navi portacontainer affondano ed i treni deragliano, fa parte della vita, se poi ci si mette la sfortuna come a quel mio amico il cui gira che attivava dal giappone è stao bloccato nei magazzini aeroportuali per oltre un anno, in quanto quel magazzino era stao sequestrato perchè oltre ai pacchi ci stavano anchegrosse quantità di droga)). 

Inviato

@fastdocmetti la tratta del gira vai sul sito bla bla car cerca uno comodo lo chiami e vi metelte d'accordo paghi comense fosse una persona invece è il tuo gira. Tanti lo fanno per le valigie. Non dici cosa c'è e che c'è un tuo amico a destinazione che ritirerà e controllerà il pacco . Molto semplice.

Inviato

La dpedizione in questione va bene solo x oggetti da 100 euro  per oggetti costosi  o  li fsi portare o li ritiri di persona  chiunque poste corrieri i pacchi li tirano e senza alcuna attenzione come pacchi oer l appunto.

Inviato

comunque ci sono dei corrieri specializzati in merce delicata, solo che sono carissimi.

ergo ne deve valere la pena.

Inviato

@gbale Ho dato un'occhiata al sito bla bla car, interessante. L'unico problema è che il pacco dovrebbe viaggiare da Roma verso un negozio che si trova in provincia di Trento. Dovrei sentire il venditore se è disposto a spostarsi un po' per il ritiro.

Inviato

@audio2 se prendo un oggetto sopra i 15.000 euro  normale x un giradischi  lo vado a prendere se troppo distante lascio perdere.

Inviato
10 minuti fa, Akla ha scritto:

se prendo un oggetto sopra i 15.000 euro 

Vale molto meno...

Quindi correrò il rischio :classic_biggrin:

Inviato

@fastdoc ma si se e un oggetto al max 500 1000 euro affidati ad un corriere serio le poste insomma  non mi sembrano  abbiano grandi riguardi   lo dico perche  mi e arrivato un oggetto di pregio  con un angolo piegato  solo la serieta del venditore  si e mostrato comprensivo e lo ha sostituito  aprono i pacchi ci guardano dentro e se non e quello che interessa li tirano. 

Inviato

L'audiofilo-bonvivant combina a metà strada in corrispondenza di qualche ristorante di livello ove si possa, oltre a dar luogo alla transazione, conversare amabilmente di cose audio e di come va il mondo mentre si pranza ad un tavolo debitamente imbandito. Volendo possono partecipare anche le first-ladies, per le quali si avrà l'accortezza di riservare apposito tavolo.   L'audiofilia è innanzitutto uno stile di vita, altrimenti diventa tutto un "vedere-soldi-mostrare-cammello..."

:classic_biggrin:

Inviato

@Martin di solito questi bonvivant hanno mercedes orribili vito  neri  etc con i vetri oscurati ....e pesano tra i 130  kili  .  E piu  ...sono inesorabilmente sul sunset boulevard dell esistenza....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivati in ottima salute sia il giradischi che ho spedito in permuta che il mio "nuovo" Denon :classic_biggrin:

DENON1.jpg

• Melius 1
Inviato

Ora ci penserà la pista magnetica ad andare in tilt :classic_laugh: per conto suo.....

Inviato
6 minuti fa, gbale ha scritto:

Ora ci penserà la pista magnetica ad andare in tilt :classic_laugh: per conto suo.....

ERWZWQAUP5CQ3LNJ5GQC4I624I.jpg

Inviato

@fastdoc Bello il giradischi, i denon erano (con certi luxman) i modelli su cui sbavavo nella mia adolescenza audiofila davanti alle vetrine di sterii...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji