Antoniotrevi Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 peccato che nel mio d 50s non possa impostare il volume fisso
blues66 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Antoniotrevi <Edit stavo scrivendo una cassata pensando che era un DAC / cuffie eggià potresti impostare l'uscita del PC al MAX e poi cercare PC impostato al massimo volume per ottenere un'uscita USB 'perfetta'... il joystick sulla parte anteriore del D50 controlla il volume... impostare un volume piuttosto basso e alzare il volume del telecomando e giocare con le tracce campione... Cercherei di ottenere il telecomando il volume il più in alto possibile !! senza sovraccaricare e... fare attenzione con i vari livelli di traccia e le impostazioni del volume D50 ... questo consentirebbe la regolazione del volume nel 'dominio digitale' ... Per questo motivo terrei a portata di mano sia il telecomando che joystic del D50. Insomma ; Imposta il volume del PC al massimo come indicato per non diminuire la qualità della musica. Mantieni il DAC al valore predefinito e regola il volume usando la manopola sul tuo telecomando se sei preoccupato per il degrado digitale. ciao
blues66 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 questo magari ti è utile traducilo se non sai l'inglese ciauz https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d50s-volume-control.8952/
Davidet Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 3 ore fa, blues66 ha scritto: ..,.poi ho scoperto l'acqua calda "messo " con Modalità DSD pura , godo !! Ciao @blues66e' quello che è successo anche a me. Goduria a massimi livelli. Ascolti da orgasmo. È la mia prima esperienza nell'uso di un DAC esterno quindi non posso fare raffronti comunque posso dire che questo Topping E30 II è veramente un portento. Non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori con un Gustard di cui non ricordo il modello e di cui in questo forum si parla molto bene.
blues66 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 goditi il Tuo per ora !! quando ... oppure se hai l'opportunità di fare raffronti , comparazioni , ascolti A/B !! fallo ciao
Davidet Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 @blues66 avrei voluto darti un Melius, anzi, crepi l'avarizia , anche due ma non son riuscito a trovare la funzione che me lo consenta. Penso mi sia inibita la possibilità in quanto "novizio". Chiedo al riguardo al moderatore delucidazioni in merito. Grazie.
Davidet Inviato 8 Maggio 2023 Autore Inviato 8 Maggio 2023 1 minuto fa, blues66 ha scritto: goditi il Tuo per ora !! quando ... oppure se hai l'opportunità di fare raffronti , comparazioni , ascolti A/B !! fallo ciao Grazie ancora @blues66 lo farò senz'altro. 1
Antoniotrevi Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Il voltaggio per alimentarlo dell’E 30 due e uguale all’uno ?
Antoniotrevi Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @blues66 ok ho l’alimentatore lineare p 50 che può allora andare bene 1
blues66 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Davidet TI RINGRAZIO , IN BASSO A DESTRA DOIVE Cè LA M ...AZZ scusa il maiuscolo , ci clicchi sopra e scegli ...grazie melius o le faccine , ciao
tarantolazzi Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ho avuto e usato per qualche tempo, nell'impianto che ho allestito nella scuola dove insegno, tale DAC. Ho comprato un'adattatore/alimentatore per collegare l'entrata mini USB alla presa di corrente, e questo collegamento generava un ronzio avvertibile e inaccettabile. Per quanto mi riguarda, d'ora in poi MAI PIU' robe con alimentazione USB, e questo DAC......cassonetto?
Branch Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @tarantolazzi ho il topping E30 ormai da quasi due anni, mai sentito nessun ronzio, con nessun tipo di collegamento. Ed è acceso parecchie ore al giorno, praticamente tutti i giorni. Forse il tuo era difettoso, può capitare con macchine di questo tipo. In verità, anche di altro tipo
blues66 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @tarantolazzi le Variabili , posson esser diverse , il ronzio lo faceva solo a scuola '' ?? " provato a casa ? io sto usando 'alimentatore della samsung 5V 1,55 A , ed un power brick mai avuto problemi !! come ha detto l'utente sopra @Branch se era , od è difettoso , ridallo indietro x difetto
tarantolazzi Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @blues66 le Variabili , posson esser diverse , il ronzio lo faceva solo a scuola '' ?? " Intanto grazie per l'interessamento. No, lo fa anche a casa. Potrebbe pero' benissimo essere un problema dell'alimentatore/adattatore usb-presa di corrente. Stessa cosa mi succedeva con SMSL Sanskrit, con un altro adattatore. Per cui ritengo di aver chiuso con elettroniche alimentate in tal modo, anche perche' ho gia' constatato che, spendendo poco di piu' (175 euro usato) per un Musical Fidelity V90 mi sembra (anche lasciando a parte il ronzio) che la qualita' sonora sia sensibilmente superiore. Ovviamente, per il mio gusto, nei miei impianti dove l'ho provato, ecc. ecc.
blues66 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 ok ... ✌️ ciao @tarantolazzi una domanda lo hai per caso collegato ad una ciabatta con la luce ed interruttore ? o presa muro ? hai lampade al neon ? oh qualche elettrodomesico collegato alla stessa linea di corrente , forse hai delle interferenze ma se mi dici che , lo fà sia a scuola ,che a casa , sicuramente cè qualche interferenza oppure è proprio il topping ad avere problemi , non puoi rimandarlo indietro al venditore ? ciao P.s. prova con un power bank , come il mio , bello potente , no le ciofeche così escludi l'alimentazione da corrente !! discussioni https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/power-supply-for-topping-e30.14430/ oppure se vuoi provare https://www.amazon.it/Powerbank-Anker-PowerCore-Essential-caricabatterie/dp/B07S829LBX/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=18PTXLSVIS5RE&keywords=anker%2Bpowercore&qid=1683745197&sprefix=anker%2Bpowercore%2B%2Caps%2C167&sr=8-2&th=1 https://www.amazon.fr/Chargeur-adaptateur-dalimentation-différents-appareils/dp/B01HRR9GY4/ref=pd_rhf_se_p_img_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=M1MNWZ3KT4X54E2KKBJZ https://www.amazon.co.uk/dp/B00VJSGT2A/ref=pe_3187911_185740111_TE_item
Antoniotrevi Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 lo trovo un po chiuso sugli estremi di banda . Avete fatto un rodaggio ? Prima di scrivere qui ?L’ho trovato poco definito e nitido .
Messaggi raccomandati