Vai al contenuto
Melius Club

Dac Topping E30 II. Quali impostazioni.

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

Insomma ! il mio rotel cd 11 tribute suona molto meglio . 

Inviato

ma il discorso pre o dac pure e' uguale anche per il dx3+ ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

@blues66 ciao scusami io ho un topping dx3 + che uso come dac ma non riesco a capire come impostarlo in puredac.

con la procedura che hai descritto nel mio spunta una scritta dfu con il simbolo della cuffia

Inviato

@vick75  ciao non so , se le impostazioni son uguali  al E 30 ,scarica il manuale e dagli una lettura , purtroppo non riesco a leggere IL pdf MI APRE SOLO UNA PAGINA

https://www.tpdz.net/newsinfo/557383.html

________________________________________________________________________________________________________________________________

oppure vai su https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-dx3-pro-review-dac-headphone-amp.27148/

e prova a dare lettura .... OPPURE ISCRIVITI E CHIEDI , Oppss il maiscolo perdona ...

oppure prova a cercare in San Google digitando qualcosa come

Topping dx3 pro+ set DAC mode , o only dac

ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, una domanda tecnica perchè non riesco a trovare risposta, se qualcuno ha info...il volume digitale usato come pre dell'E30 II è interno al chip DAC AKM? Che tipo di volume è? 16 o 32bit? Per capire se è utilizzabile, se non influisce sulla qualità del segnale anche a bassi liveli...grazie per chi avesse informazioni

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ho un E30 lite collegato ad un mac mini che uso come dac, controllo il volume direttamente da Jriver. Utilizzando Dirac e dovendo quindi impostare un gain a -7/8 direttamente sul Dirac processor per evitare rischi di clipping, ho un volume di uscita molto basso, ascoltando a volumi “normali” (70/75db), sono a circa 3/4 del volume massimo. Mi potete consigliare un dac in quella fascia che abbia un livello di uscita maggiore? 

Inviato

@gianventu ho visto in giro che molti dac escono a 2V (su rca) con qualche eccezione (D90SE) a 2.5V.

Sei certo di non avere da qualche parte il volume non al 100% a parte Dirac?

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

@gianventu ho visto in giro che molti dac escono a 2V (su rca) con qualche eccezione (D90SE) a 2.5V.

Sei certo di non avere da qualche parte il volume non al 100% a parte Dirac?

Si, sicuro: Jriver al 100% e il Topping, dal momento che bypassi la sezione pre, si posiziona su 0db, altro non si può fare.

Ad esempio il Wiim, usandolo stand alone, esce più alto.

Prenderò su amazon un convertitore usb/spdif e provo ad usare il Wiim Pro anche come dac bypassando il Topping.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!

Oggi ho trovato "morto" il mio alimentatore Shanti e pertanto non sono riuscito ad alimentare il DaC Topping E30II.

Il cavo arrivato con il Topping "è sicruamente da qualche parte" che ovviamente non ricordo....

E30II-en-15.thumb.jpg.5cfcf57d2fa8bca47e62c90b97700778.jpg

Per acuistare un cavo USB / DC cc, qualcuno mi saprebbe dire che dimensione dello spinotto dovrei prendere?

Grazie!

Franz

stefano_mbp
Inviato

@franz159 dovrebbe essere 5.5x2.1 ma non avendo un calibro potrei anche sbagliare

• Thanks 1
Inviato
15 ore fa, franz159 ha scritto:

alimentatore Shanti

Il connettore 'fisso' in output dello Shanti è 5.5X2.1, poi ci sono una serie di adattatori per altre misure ma se per alimentare il Topping E30 II non li usavi (come credo) allora la tua misura è 5.5X2.1

Inviato

@blues66 Ciao sto usando lo stesso dac che usi tu, usando la cuffia stax senza dac si sente molto bene, se collego il dac, la musica si sente male, come il volume fosse al massimo e distorce, gentilmente mi potresti dire che valori hai impostato, a me serve come dac puro non come pre.

Inviato

@Roberto32  ciao , ( prendilo tra virgolette , prima di modificare fagli un reset )...

una volta entrato nel menu di configurazione

dopo devi entrare nel setup

per modificare

Impostazione della modalità di uscita

Vedrai  Descrizione sullo schermo

m-p Per-Amp modalità (Volume regolabile) (Predefinito)

m-d Modalità DAC (volume non regolabile)

qui cè manuale italiano , scrolla fino a Menu di configurazione

https://it.manuals.plus/topping/tp70f-e30-ii-desktop-digital-to-analog-converter-manual#setup_menu

se leggevi il thread all'inizio lo trovavi :classic_biggrin:

ciao

Inviato

@blues66 Grazie mille, ora abbassando di tantissimo il volume va meglio, ma anche essendo impostato come dac se lascio il volume alto rischia di spaccare le cuffie e timpani, esce con una potenza assurda. Comunque lo avevo gia impostato come dac. Quando è attivo solo all'inizio mostra frequenza di campionamento, poi dopo rimane accesa solo la spia blu con usb è normale sia cosi? 

Inviato

@blues66 Facendo il reset va molto meglio infatti rimane acceso la frequenza di campionamento affianco ci sta scritto pcm va bene cosi?

Inviato

ciao guarda io una volta che lo ho impostato in DAC puro non lo ho toccato più , quindi i vari passaggi ben bene , non li ricordo

comunque riguardo al tuo ultimo post;

bè sì , sicuramente   prima del reset , avrai impostato / toccato qualche tasto sul telecomando  che ti ha abilitato qualche filtro , conviene leggerti bene il manuale , anche io all'inzio ero spaesato ; ma poi dopo svariate  prove  , ci son  riuscito tanto se và male lo resetti 👌

Ma doppo che lo hai resettato , hai impostato uscita DAC Puro ?

se vuoi sapere se sì o nò ricordati che :

se sei in modalità PRE -AMP puoi modificare il volume , col telecomando

mentre se sei in DAC puro NON puoi modificare il volume dal telecomando

( praticamente hai l'uscita fissa quindi a 0 dB )

Hai provato con ii file DSD cosa ti dice ?

se sul display ti dà 22.5  allora sei in modalità DAC  puro !!

ciao

• 2 mesi dopo...