Vai al contenuto
Melius Club

Dac Topping E30 II. Quali impostazioni.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 09/05/2023 at 17:50, blues66 ha scritto:

sto usando 'alimentatore della samsung  5V 1,55 A

@Branch

@Masino

@franz159

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il Topping E30 II lite. Per avere una buona alimentazione (barilotto) può andare un 5v con corrente da 3A oppure è esagerato? 

Esempio questo:

Indmird Adattatore di Alimentatore Regolabile 3V-24V 3A 72W Alimentatore Universale AC/DC 100V-240V Adattatore Universale con 14 Punte e Convertitore di Polarità Per Elettronica 3V-24V DC Motore DVD https://amzn.eu/d/1zTrwl1

O sarebbero meglio questi altri

Da 2A:

5V 2A Alimentatore, Zolt Trasformatore Universale Alimentazione AC DC di con 8 spine DC per elettronica 5V 0.5A 1A 1.5A 2A come Tablet Phone USB HUB CCTV Camera, 2000mA Max. https://amzn.eu/d/ekCDshd

di nuovo da 3A:

HKY 5.25V 3000mA ALIMENTATORE UNIVERSALE CA 5V 3A Caricatore SPINA EU SPINOTTO 5MM ESTERNO 2,1 MM INTERNO AC DC ADATTATORE USB Android TV Box MXQ PRO MX9 H96 T95Z X96 https://amzn.eu/d/efNe4EU

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi,

Pietro 

Inviato

Il Topping usa solo la corrente che gli serve e non va oltre 1A.

Per farlo funzionare basta  un comunissimo alimentatore per cellulare.

O anche una porta USB del PC/Streamer che eroghi 1A

• Thanks 1
Inviato

@Spadaccino1  ciao , se vai indietro , nelle prime pagine  se non erro , avevo usato anche un powerbank  da  10.000mAh e mi trovavo bene , https://melius.club/topic/14220-dac-topping-e30-ii-quali-impostazioni/?do=findComment&comment=829342

poi ho lasciato quello della samsung .

se hai a disposizione diversi caricatori ...Powerbank  o normali prova  ... in rete trovi molte discussioni ... scrivi in inglese a san google , e poi trova quello che più ti si aggrada :classic_smile:

Opinione personale ... cè gente che usa pure l'alimentazione stabilizzata , mhaa !!

e comunque anche con un caricabatteriadei cellulari , ma  mi raccomando da 5 V da 5 Volt  - 1,5 A / 2 A v

và più che bene . come ha scritto @Andy

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Andy ha scritto:

Il Topping usa solo la corrente che gli serve e non va oltre 1A.

Veramente @Andymi è sembrato perentorio. @blues66Che dite, lo prendo da 1,5/2A?😁

Inviato

@Spadaccino1  sii và più che bene

Opss !! pardon intendevo alimentatore lineare , non stabilizzata , nel post sopra !!

:classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, blues66 ha scritto:

pardon intendevo alimentatore lineare , non stabilizzata

Infatti, @Andyusa un lineare! 😂😂

• Haha 1
Inviato

Non è indispensabile 

Era più la voglia di comprare una cinesata a basso costo.

Ma fa bene il suo lavoro e sicuramente immette meno “sporcizia” di uno switching.

Inviato

Arrivato il Topping E30 II lite. Lo sto provando da poco con un Sony CDP-XE220 anni '90.

Sarà l'impressione ma il suono pare più "analogico". Godo. 

Grazie a tutti 🤗

• Melius 1
Inviato

La mia limitata esperienza mi dice che apprecchi che hanno consumi bassi e costanti hanno pochi vantaggi dal passare da alimentatori di media ad alta qualitá. Se invece parliamo di elevate correnti in gioco, e picchi di consumo elevati, la differenza é tanta. Durante alcune prove, un alimentatore switching scarso per il classe D faceva sparire il segnale della tv. 

• Melius 1