Vai al contenuto
Melius Club

Liguria, liguri e turisti

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Simo ha scritto:

Ma non c'è il caro energetico, guerra e crisi?

Non per tutti: chi ha goduto di introiti fissi durante i lock down ha riempito i borselli ed ora scialacqua.

Inviato

Putin ha detto che l’Italia è un Paese ostile 😲

E non ha mai fatto le vacanze in Liguria 🫢

Inviato
4 ore fa, gbale ha scritto:

E perché di domenica di ponte? Tanto sono in pensione, che vengano in mezzo alla settimana che non trovano nessuno e stanno meglio. Misteri.

Perché durante i giorni feriali devono fare i baby-sitter fare la spesa alle varie nuore, generi eccetera e quindi come chi lavora gli unici giorni liberi sono la domenica e il sabato

Inviato

Agghiacciante l’auto strada presso Genova con gallerie a non finire ingorghi e tanti simil ponte Morandi 

Inviato
53 minuti fa, Simo ha scritto:

Ma non c'è il caro energetico, guerra e crisi?

Tranquillo, nel prossimo 730 tutti con 15000 euro l'anno di reddito e a strillare in piazza che non si arriva alla fine del mese.

Solita storia, da sempre.

• Melius 2
bungalow bill
Inviato

Fate pagare per ogni turista un biglietto di ingresso e aumentate il costo dei parcheggi auto 

bungalow bill
Inviato

@garmax1 Io non mi mescolo alla folla , al massimo vado da mia sorella e mi godo la solitudine ed il silenzio .

Renato Bovello
Inviato

Per la cronaca , in questo momento a Finale Ligure c’è un tempo stupendo . Stamattina ero in acqua ( freddina per la verità ) 

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Io non mi mescolo alla folla

Il solito snob radical scic 😂😂

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Fate pagare per ogni turista un biglietto di ingresso e aumentate il costo dei parcheggi auto

Si potrebbe anche tagliare le gomme alle auto dei turisti, e magari bruciarne qualcuna.

Inviato

Qui forte dei m grandinata 1630 peccato cosi tardi se la faceva all'ora di pranzo la gente scappava tutta e rientrava impecorata  al nord fuori dalle balle.

Inviato
5 ore fa, eduardo ha scritto:

hai una macchina targata NA

minkia!

sei un uomo coraggioso! :classic_biggrin::classic_laugh:

Inviato
36 minuti fa, Guru ha scritto:

le gomme alle auto dei turisti, e magari bruciarne qualcuna

Giusto, ieri in poche decine di metri ho visto auto per almeno un milione di euro.

Inviato
5 minuti fa, gbale ha scritto:

ho visto auto per almeno un milione di euro

ma elettriche o endotermiche :classic_biggrin:

Inviato

@Jack tutte v12. Erano due Ferrari una Lamborghini ed una Aston Martin parcheggiate in 50 metri di parcheggio. Elettriche forse forse qualche 500 per andare al garage delle Lambo o al molo di Viareggio per prendere il Perini.

Inviato

Faccio notare che la Liguria(5000 kmq dei quali solo pochissimi abitabili) , 1 milione circa di abitanti, confina con Lombardia (24000 kmq) e Piemonte(25000 kmq) che di abitanti ne hanno rispettivamente 10 e 5 , quindi in totale fanno 15 milioni (come l'Olanda) che si riversano in un territorio minuscolo.

Faccio altresì notare che mentre Lombardia e Piemonte sono in gran parte pianeggianti la Liguria  è principalmente un territorio appenninico che ha dovuto riconvertirsi a diventare il mare di Lombardi e Piemontesi distruggendo con l'edilizia gran parte della sua bellezza .

In Liguria c'è praticamente UNA SOLA strada (L'Aurelia) che serve a canalizzare questa massa di vacanzieri che ingolfano la regione nei fine settimana e nelle varie festività.

L'autostrada dei fiori è una delle poche autostrade AL MONDO che non sono appoggiate sul terreno (come capita nella stragrande maggioranza delle autostrade) ma è edificata su piloni di cemento giganteschi dove viene appoggiato il manto stradale .

Non parliamo poi delle decine di gallerie che si sono dovute aprire nelle montagne per farci passare, appunto, l'autostrada.

Forse non sarebbe male se Lombardi (io lo sono) e Piemontesi se ne stessero a casa loro invece di prendere d'assalto questa povera fragile regione che non ha neanche più le forze per assorbire tale massa di persone.

Il problema è che non lo fanno e i Liguri lo sanno quindi se ne approfittano alzando i prezzi tanto con una differenza così stratosferica di densità demografica (15 milioni contro 1) ci saranno SEMPRE milioni di  Lombardi e Piemontesi che ci andranno (purtroppo).

• Crea Nuovo...