garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 17 minuti fa, Jack ha scritto: Ecco, questo è un bellissimo modo di porsi. Ti faccio i complimenti e faccio gli auguri a tutto il popolo italiano che non abbia mai più a dover riprovare quei tempi Ho finito i melius e te lo faccio qua. 😘👍
garmax1 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 17 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Nessuno cantava , tanto meno quelli con il garofano rosso . Scusami, ma che cosa vorresti dire con questa frase? Dillo con parole semplici e dirette, grazie
damiano Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Buon 25 Aprile a tutti tutti ! Mai più! Ciao D.
Membro_0021 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Che il PdC Meloni e il PdS La Russa dichiarino pubblicamente senza nessun di dubbio di essere antifascisti; in caso contrario dovrebbero rinunciare alle loro cariche, perché non se sarebbero degni.
Emmepi57 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 50 minuti fa, bungalow bill ha scritto: ( meglio se non rispondi ) fortunatamente non ti conosco neanch'io però mi hai quasi fatto paura !
Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 @veidt Se non erro hanno giurato sulla Costituzione, poi non so per loro quanto valga.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 È arrivata anche l'abiura di Lollobrigida. Tra ieri sera e stamattina hanno abiurato tutti i nostalgici in posizioni apicali nel governo, potrebbe essere una svolta epocale. Penso che c'entri la moral suasion del nostro grande Presidente della Repubblica che oggi ha tenuto un discorso durissimo, che non ammette né repliche né bizantinismi. Penso che, un po' il governo non abbia voluto andare al disastroso scontro frontale con una figura come Mattarella, un po' abbia colto la palla al balzo per smarcarsi da una posizione troppo da opposizione e inadeguata ad una forza di governo. Sia come sia, speriamo che la base segua l'esempio dei vertici. 4
briandinazareth Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @appecundria Ho pure io l'impressione che dietro le quinte Mattarella abbia raddrizzato qualche schiena... Con uno sforzo anche meloni e la russa possono farcela
Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 Completamente d'accordo. Rimane il fatto che questi pezzi di sterco si dichiarano antifascisti esclusivamente per evitare di trovarsi in posizioni troppo scomode per chi ricopre incarichi di governo. Vigliaccheria allo stato puro. Nessuna abiura oltre a quella di facciata. Se nasci ratto non puoi morire partigiano. 1
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Bón fine della contumelia…. speriamo almeno https://www.raiplay.it/programmi/cinqueminuti?wt_mc=2.app.cpy.raiplay_prg_Cinque+Minuti.&wt … e mi ha dato retta, non ha dimenticato Jan Palach 😉 Bravo Gnazio
Guru Inviato 25 Aprile 2023 Autore Inviato 25 Aprile 2023 Il discorso di Mattarella: https://youtu.be/KZtQ9474wF0
appecundria Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: meloni e la russa Hanno abiurato anche loro, La Russa più chiaramente, in verità.
Panurge Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Hanno abiurato Se tu vuoi l'assoluzione hai da baciare sto cordone.
appecundria Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 17 minuti fa, Guru ha scritto: Il discorso di Mattarella: Pensa che potevamo avere lui 1
Branch Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 Buon 25 aprile a tutti gli antifascisti italiani. Propongo l'ascolto, per chi non la conoscesse, di "Oltre il ponte", il cui testo venne scritto da Italo Calvino, su musica di Sergio Liberovici, qui in una versione dei Modena City Ramblers e Moni Ovadia 2
Jack Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @maurodg65 … fiero lo sguardo, svelto il passo …massiccia! 😆
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 25 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2023 Giornata molto trafficata.., ma si fa sempre in tempo ad augurare un Buon 25 Aprile a tutti gli antifascisti che coltivano il valore di una nazione, di uno stato, di una società civile, libera e democratica. Questa mattina, mi son svegliato e... siamo andati la mia consorte ed io a Porta San Paolo in Roma, luogo storico della resisteza e degli annuali incontri festeggianti e celebranti. Giornata primaverile piena di sole e di colori di bandiere svolazzanti e gioiose, con tanta gente felice di manifestare con gioa la propria orgogliosa Appartenenza. Ho scattato alcune foto, nulla di interessante, ero distratto, preso dal senso profondo della "festa", il momento più emozionante è stato quando dall'altra parte delle mura Aureliane ci siamo ritrovati davanti alla tomba di Antonio Gramsci sepolto nel Cimitero Acattolico ivi situato. Uno dei più grandi italiani del secolo 20, un proto partigiano perseguitato, incarcerato, condannato a morte, ucciso dalla criminalità fascista, che non potè purtroppo vivere il giorno della Liberatazione! Vorrei condividere questa immagine, un semplice scatto fotografico, il più "sentito" della Festa della Liberazione! 2 1
Messaggi raccomandati