Vai al contenuto
Melius Club

Buon 25 aprile!

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

il bello che poi ci si lamenta pure che gli altri, le persone liberali e libertarie, quelli sani insomma, non vogliono festeggiare il 25 aprile…

Fortuna che abbiamo le spalle larghe e ci passiamo sopra. 

un 3ad rovinato… bah

Inviato

@maurodg65 Meloni non dice apertamente di essere antifascista...come al solito ci gira intorno; deve dichiarare: "sono antifascista!" 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

il bello che poi ci si lamenta pure che gli altri, le persone liberali e libertarie, quelli sani insomma, non vogliono festeggiare il 25 aprile…

Mo' me lo segno che non si è sani se non si è nostalgici del fascismo; se non si appartiene ad una destra conservatrice se non anche reazionaria; se non si è di....

2 ore fa, Jack ha scritto:

...fiero lo sguardo, svelto il passo …massiccia! ....

(... aggiungerei di volitiva "mascella"), e se si va pertanto a festeggiare antifascisticamente il 25 Aprile.
Festa della libertà, della liberazione, del pensiero libertario condiviso da tutte le forze politiche, istituzionali e sociali civili e democratiche che vollero rendersi e renderci liberi, al costo del proprio sangue, dal gioco violento, distruttivo e mortale del nazifascismo.

analogico_09
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Sia come sia, speriamo che la base segua l'esempio dei vertici.

Penso che una buona parte di quella base "storica" di dura fede sarà incavolata "nera"...  Sorrideranno a denti stretti anche i più altolocati ed altri del "potere" meno in vista.  Gli stessi "vertici" potrebbero martirizzare sommessamente un sottile rimorso tra i denti... Certi cambiamenti radicali sono avvenuti troppo rapidamente...

Inviato
4 ore fa, veidt ha scritto:

Meloni non dice apertamente di essere antifascista...come al solito ci gira intorno; deve dichiarare: "sono antifascista!" 

A me pare perfetta così come dichiarazione:

"Questa festa sia un momento di ritrovata concordia nazionale. Libertà e democrazia patrimonio di tutti. Destra in Parlamento incompatibile col fascismo"

Mentre a te interessa solo fare polemica sul nulla, la dimostrazione di come ad un determinato numero di persone non andrà mai bene niente, qualsiasi cosa dichiarino alcuni esponenti politici. 

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

le persone liberali e libertarie, quelli sani insomma, non vogliono festeggiare il 25 aprile…

Hiroo Onoda

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Destra in Parlamento incompatibile col fascismo"

Mentre a te interessa solo fare polemica sul nulla

Quello che interessa realmente agli altri non dovrebbe essere un tuo problema, scusa, atteniamoci ai fatti. La lingua italiana è abbastanza chiara, lo avevo evidenziato anche io quando ho scritto che La Russa è stato più esplicito di Meloni (il che è tutto dire) che è stata un po' cerchiobottista.

Comunque, la luna non si può pretendere, quello che si è visto è già tanto, io sono soddisfatto.

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

poi ci si lamenta pure che gli altri, le persone liberali e libertarie, quelli sani insomma, non vogliono festeggiare il 25 aprile…

Che fortunati che siamo ad avere nel forum un cervello di cotanta levatura... Il discorso di Mattarella messo in ombra in tre parole.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Quello che interessa realmente agli altri non dovrebbe essere un tuo problema, scusa, atteniamoci ai fatti. La lingua italiana è abbastanza chiara, lo avevo evidenziato anche io quando ho scritto che La Russa è stato più esplicito di Meloni (il che è tutto dire) che è stata un po' cerchiobottista.

Comunque, la luna non si può pretendere, quello che si è visto è già tanto, io sono soddisfatto.

Lo è di mio interesse se discute con me sull’argomento e per le sue posizioni @veidt è un esempio di “fascista rosso”, uno per cui gli Ucraini sono nazisti e la Russia ha fatto bene ad invadere l’Ucraina, gli americani sono il male assoluto come lo è la NATO, sono convinto anche, ma questo lo confermerà lui, che non voglia stigmatizzare il comportamento degli autonomi a Torino che si sono scontrati con la Polizia e quello di Milano dove hanno contestato vivacemente chi portava in corteo la bandiera della NATO.

Io per quel che può valere sono soddisfatto del comportamento dei nostri rappresentanti nelle istituzioni, da Mattarella alla Meloni per arrivare a La Russa, ma non ne dubitavo perché a destra nessuno ha mai strumentalizzato le commemorazioni dei caduti per la Patria.
Proprio perché la lingua italiana è abbastanza chiara direi che le polemiche dei giorni scorsi, anche alla luce delle dichiarazioni di ieri e dei comportamenti tenuti, sono state strumentali perché le affermazioni fatte nelle scorse settimane sono sostanzialmente quelle della giornata di ieri, ma questo è il modo di far politica oggi se non si parla di argomenti concreti e si resta sull’ideologia purtroppo.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma non ne dubitavo perché a destra nessuno ha mai strumentalizzato le commemorazioni dei caduti per la Patria.

Va bene, la vediamo diversamente. Poco male. È importante il traguardo non tanto il percorso fatto per arrivarci. 

• Melius 1
Inviato

@Roberto M Questa vignetta esprime solamente un goffo arrampicamento sugli specchi. A parte qualche disagiato tutti sanno che non c'è il pericolo di fascismo come quello del ventennio, ma una deriva stile Orban non è assolutamente scongiurata.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

goffo arrampicamento sugli specchi

Oggi si dice puntacazzismo. Dovrebbe riferirsi all'impiego del tempera matite sul membro virile.

• Haha 1
Inviato

@appecundria

Ho toccato un nervo scoperto ?

Quel tweet, del Prof. Vittorio Emanuele Parsi, smaschera l’ipocrisia degli estremisti di sinistra fascisti Rossi putiniani, finti pacifisti, o meglio “pacifinti”.

Che purtroppo abbondano e costituiscono un pericolo reale.

Buon 25 aprile a tutti.

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

uno per cui gli Ucraini sono nazisti e la Russia ha fatto bene ad invadere l’Ucraina, gli americani sono il male

Mauro, bisogna interiorizzare questo concetto, non solo condividerlo idealmente: le opinioni sono libere e liberamente opinabili. Non condannabili, tanto più sul sentimento del momento. Le opinioni di @veidt non sono condivisibili ma non sono il Male assoluto. La storia è piena di idee che sembravano giuste e poi dopo si è capito che non lo erano affatto.

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’ipocrisia degli estremisti di sinistra fascisti Rossi putiniani, finti pacifisti, o meglio “pacifinti”.

Giovanni Falcone, se non erro, ha scritto di due persone che discutono. Quello dei due che ha torto, messo alle strette, conclude: sì ma tu sei cornuto!

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili