Roberto M Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Quello dei due che ha torto, messo alle strette, conclude: sì ma tu sei cornuto! In questo caso hanno palesemente torto i fascisti Rossi putiniani, pacifinti, e sono pure cornuti.
Questo è un messaggio popolare. otaner Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 1 2
carmus Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 mi sembra palese che la base non segua il vertice
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Mentre a te interessa solo fare polemica sul nulla, la dimostrazione di come ad un determinato numero di persone non andrà mai bene niente, qualsiasi cosa dichiarino alcuni esponenti politici. @maurodg65 a far polemica sono gli esponenti di questo Governo, visto che hanno dichiarato che il 25 aprile è genericamente la festa della libertà (falso) e non soltanto quella della liberazione dal nazifascismo (vero) cercando in questo modo di annacquare e quindi svalorizzare il messaggio originario (perché non si dice la stessa cosa sulla commemorazione dell'Olocausto ovvero che vale anche per tutti i genocidi di questo mondo?) La Meloni ha già commesso in passato apologia di reato, visto che definì "patriota" lo squadrista randellatore Italo Balbo e su questo non si è mai scusata, non ha mai fatto marcia indietro.
maurodg65 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, bisogna interiorizzare questo concetto, non solo condividerlo idealmente: le opinioni sono libere e liberamente opinabili. Non condannabili, tanto più sul sentimento del momento. Certo ma io, ma non solo io, in queste settimane di polemiche non ho mai messo in discussione i valori di democrazia e libertà, valori costituzionali condivisi da tutti, ma si è discusso di chi usando la violenza, verbale ma spesso pure quella fisica, cercava e cerca di imporre la sua visione politica del mondo usando la “scudo” dell’antifascismo per mascherare un comportamento antidemocratico ed illiberale, questo è l’antifascismo che si contesta e Torino ieri è solo un esempio in un anno in cui oggettivamente mi sembra ci si possa ritenere soddisfatti del livello di tolleranza visto nelle manifestazioni, a parte appunto un paio di casi. 1 1
Martin Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 41 minuti fa, appecundria ha scritto: Dovrebbe riferirsi all'impiego del tempera matite ....Ecco a cosa serviva il pertuso più grande ! 1
maurodg65 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 minuto fa, veidt ha scritto: visto che hanno dichiarato che il 25 aprile è genericamente la festa della libertà (falso) e non soltanto quella della liberazione dal nazifascismo (vero) Più sopra sono postate le frasi dei rappresenti istituzionali che ti smentiscono, quindi non arrampicarti sugli specchi, per il resto che riguarda gli USA e la NATO oltre all’Ucraina opportunamente glissi perché sai di essere in contraddizione, ma non è una novità.
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Lo è di mio interesse se discute con me sull’argomento e per le sue posizioni @veidt è un esempio di “fascista rosso”, @maurodg65 ma non farmi ridere io sono per la pace quindi per il non invio delle armi all'Ukraina che ha il diritto di difendersi (da sola) 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: uno per cui gli Ucraini sono nazisti e la Russia ha fatto bene ad invadere l’Ucraina e quando avrei scritto qualcosa di simile? Putin è intervenuto per difendere le regioni russofone da anni in guerra con Kiev. 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: gli americani sono il male assoluto come lo è la NATO guarda non so se hai visto ieri sera "Di martedì" su La Sette...tra gli ospiti vi era Michele Santoro il quale ha detto le stesse identiche cose che ho scritto in questo forum....ovvero che l'Italia e l'Europa da anni non hanno una loro politica estera, perché genuflessi agli Usa. Quindi se lo dice Santoro ti appare così strano che a dirlo è qualcun altro? 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: sono convinto anche, ma questo lo confermerà lui, che non voglia stigmatizzare il comportamento degli autonomi a Torino che si sono scontrati con la Polizia condanno qualsiasi manifestazione che sfocia nella violenza.
appecundria Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: “scudo” dell’antifascismo per mascherare un comportamento antidemocratico ed illiberale Sì Mauro, tutto giusto, però converrai che per 80 anni questa lagna è stata presa a pretesto per non rinnegare il nazifascismo. Non è più credibile, è il discorso del "sì ma tu sei cornuto". Seguiamo le indicazioni dei vertici e chiudiamo una buona volta questo libro.
Guru Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Seguiamo le indicazioni dei vertici Hai scordato di inserire "spontanee"
carmus Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 il 25 aprile ci siamo liberati di quel cancro che abbiamo avuto per vent'anni e che era rappresentato dal fascismo e dal suo ignobile capo; finalmente l'Italia diventava un paese democratico, talmente democratico che ha persino permesso la nascita di un partito come il Msi prima di fdi dopo, quindi dovremmo tutti essere felici di festeggiare, compresi quelli che hanno ancora delle nostalgie; ovviamente penso anche che chi è nato tondo non può morire quadrato, quindi non mi faccio ingannare da dichiarazioni palesemente di convenienza, tipico peraltro di quella parte che ha nella vigliaccheria una delle caratteristiche di fondo. 1
maurodg65 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 7 minuti fa, veidt ha scritto: ma non farmi ridere io sono per la pace quindi per il non invio delle armi all'Ukraina che ha il diritto di difendersi (da sola) Certo ci mancherebbe, peccato però che senza le armi occidentali, ma soprattutto senza il supporto per l’addestramento concesso al paese dagli americani e dagli inglesi negli anni successivi all’invasione russa in Crimea, l’Ucraina sarebbe capitolata in pochi giorni come sperava Putin. 10 minuti fa, veidt ha scritto: guarda non so se hai visto ieri sera "Di martedì" su La Sette...tra gli ospiti vi era Michele Santoro il quale ha detto le stesse identiche cose che ho scritto in questo forum....ovvero che l'Italia e l'Europa da anni non hanno una loro politica estera, perché genuflessi agli Usa. Quindi se lo dice Santoro ti appare così strano che a dirlo è qualcun altro? Perché ritieni che il mio giudizio sulle affermazioni di Santoro sull’Ucraina non sia sostanzialmente sovrapponibile a quello che ho sulle tue affermazioni? 12 minuti fa, veidt ha scritto: condanno qualsiasi manifestazione che sfocia nella violenza. Quindi condanni quegli antifascisti anche tu come li ha condannati La Russa nelle sue affermazioni tanto criticate? Sarai mica anche tu ….
dago Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Bè certo, se il 25 Aprile deve realmente essere festa di pacificazione i risultati sembrano scarsini (anche) a leggere queste quattro paginette... e sono passati ottant'anni! Quanto rancore o peggio, da parte di tanti... se piuttosto superassimo definitivamente il passato e guardassimo al presente ed al futuro... la storia è storia e non si cancella e qualche isolato fanatico nostalgico ci sarà sempre (anche se per questioni meramente anagrafiche, non saprà mai di che parla), ma il mondo va avanti: male ma va avanti. 13 minuti fa, veidt ha scritto: Putin è intervenuto per difendere le regioni russofone da anni in guerra con Kiev. solo per dire: queste erano pedissequamente le giustificazioni adottate da Hitler per prendersi i paesi confinanti. 2
crosby Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 fiumi di inchiostro virtuale per discutere del nulla (e c'è anche chi lo struttura) non esiste più il fascismo e solo un cretino ma proprio cretino può apertamente considerare qualcosa di positivo in tale ideologia, che ha generato enormi danni al nostro paese di allora e di adesso, e qui non ci sono cretini e neanche nostalgici. Buon 26 aprile
maurodg65 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 9 minuti fa, carmus ha scritto: il 25 aprile ci siamo liberati di quel cancro che abbiamo avuto per vent'anni e che era rappresentato dal fascismo e dal suo ignobile capo; finalmente l'Italia diventava un paese democratico, talmente democratico che ha persino permesso la nascita di un partito come il Msi prima di fdi dopo, quindi dovremmo tutti essere felici di festeggiare Appunto, fino qui tutto condivisibile. 9 minuti fa, carmus ha scritto: compresi quelli che hanno ancora delle nostalgie; ovviamente penso anche che chi è nato tondo non può morire quadrato, quindi non mi faccio ingannare da dichiarazioni palesemente di convenienza, tipico peraltro di quella parte che ha nella vigliaccheria una delle caratteristiche di fondo. Questo dimostra invece quando strumentali fossero le polemiche di questi giorni, alla fine la richiesta di condannare il fascismo, cosa peraltro fatta da tutti gli esponenti del governo, esattamente come la richiesta di dichiararsi antifascisti, era ed è solo un pretesto per polemizzare tant’è che scrivi chiaramente che per te, ma è così per quasi tutti quelli che la pensano politicamente come te, non sarebbe cambiato nulla e, qualunque affermazione abbiano fatto o faranno in futuro gli esponenti del governo, tu continuerai a ritenerli fascisti e le loro dichiarazioni scelte di convenienza. Quindi?
analogico_09 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: A parte qualche disagiato tutti sanno che non c'è il pericolo di fascismo come quello del ventennio, ma una deriva stile Orban non è assolutamente scongiurata. Se non è zuppa (la più ambita...) è pan bagnato (di necessità virtù.., ci possiamo accontentare...) Cmq a volte le chiacchere stanno a zero (cit) e spesso la semplicità del fare e del dire diventa profondità di pensiero. Sulla retrocopertina de' Il Manifesto di ieri campeggiavano esclusivamente e saggiamente, "semplicemente", la seguente combinazione di lettere: Il 25 Aprile è divisivo Se sei fascista Ah.., in prima pagina c'era invece una foto simbolo delle manifestazioni partigiane con la seguente didascalia: Chi c'è c'è 2
Messaggi raccomandati