Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 26 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2023 C’e’ un imbarazzo evidente in fdi, le parole vengono fuori con le tenaglie. Pero’ sarebbe anche ipocrita dire cose che che non sono ancora completamente metabolizzate. A mio parere, dipendesse da Meloni Fdi diverrebbe forza conservatrice con i ponti definitivamente tagliati col fascismo anche per ragioni generazionali. E secondo me questo eccesso di realpolitik per tener insieme tutto, nostalgici e gente che vorrebbe voltar pagina per creare una forza conservatrice moderna alla fine logora credibilita’ e possibilita’ di espansione al centro 3
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Le opinioni di @veidt non sono condivisibili ma non sono il Male assoluto. La storia è piena di idee che sembravano giuste e poi dopo si è capito che non lo erano affatto. @appecundria come già scritto, le mie opinioni sono anche quelle di giornalisti autorevoli come Michele Santoro. Solo ai Totalitaristi possono apparire "strane". La storia ci racconterà che armare l'Ukraina fu un errore.
analogico_09 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 31 minuti fa, mozarteum ha scritto: C’e’ un imbarazzo evidente in fdi, le parole vengono fuori con le tenaglie. Pero’ sarebbe anche ipocrita dire cose che che non sono ancora completamente metabolizzate. E però dal momento che le dicheno, benchè a "mezza bocca", se non è ipocrisia è sbandamento... Trovo tuttavia interessante e realistica la tua analisi per quanto riguarda i "salti mortali" che si hanno da fare per tenere insieme capre e cavoloi.. Fatti salvi i distinguo, Togliatti ci riuscì nell'immediato dopoguerra ... vediamo se la Meloni... dipenderà da quanto saranno determinati ed incrollabilmente nostalgici i caratteri della sua base dura... (da certte affermazioni.., c'è durezza caratteriale anche nei posti di comando.., la vedo complessa e perigliosa assai la questione. Tra l'altro a star dietro a queste cose che non glie le aveva prescitte il dottore alla povera itaglia.., si finisce che vincono i tentativi "governativi" di non farci vedere come, il sociale, l'immigrazione, l'economia, la sanità, il fisco, le faccende europee, i diritti civilli, ecc, abbiano preso una china tutt'altro che rassicurante.
appecundria Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Questo dimostra invece quando strumentali fossero le polemiche di questi giorni, alla fine la richiesta di condannare il fascismo E dai, Mauro! Fino all'altro ieri sera si sosteneva a spada tratta e con le solite minacce di querela che la costituzione non fosse antifascista. Ieri mattina si proclama "ora e sempre resistenza!". È stato fatto un passo avanti, accontentiamoci.
Roberto M Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 2 ore fa, veidt ha scritto: guarda non so se hai visto ieri sera "Di martedì" su La Sette...tra gli ospiti vi era Michele Santoro il quale ha detto le stesse identiche cose che ho scritto in questo forum Nostalgico dell’URSS, antioccidentale, antiamericano fino al midollo e pure anti-israeliano (che e’ cosa molto vicina all’antisemitismo). Come quasi tutti quelli dell’estrema sinistra, li riconosci subito su twitter, hanno nel profilo il pugno chiuso, la bandiera arcobaleno e quella palestinese. E questi sarebbero gli “antifascisti” ?
Roberto M Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, veidt ha scritto: le mie opinioni sono anche quelle di giornalisti autorevoli come Michele Santoro Anche di Conte, Dibattista, Pagliarulo, Fratojanni e tre quarti del PD (wuello della Schlein). Questo e’ il problema, la destra ha fatto i conti con il fascismo ed oggi e’ democratica, liberale, atlantista, l’estrema sinistra non ha ancora fatto i conti con il comunismo, la destra e’ pienamente in linea con la costituzione italiana, che e’ antitotalitaria ancor prima che antifascista (come qualsiasi costituzionalista vi puo’ spiegare), la sinistra no, perche’ ha ancora nostalgie totalitarie e comuniste, come dimostrano i tuoi post.
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Più sopra sono postate le frasi dei rappresenti istituzionali che ti smentiscono, quindi non arrampicarti sugli specchi, @maurodg65 dopo aver detto di tutto e di più e con La Russa che va a Praga (poteva farlo i restanti 364 giorni) ma per piacere....non sono adeguati a ricoprire quel ruolo, spero che il popolo italiano se ne accorga quanto prima
Roberto M Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 34 minuti fa, appecundria ha scritto: la costituzione non fosse antifascista La costituzione e’ antitotalitaria, non e’ “solo” antifascista. Il “fascismo” e’ una sottospecie di totalitarismo, come il comunismo, compreso quello (purtroppo) ancora esistente nel mondo. Chi sostiene che la costituzione e’ solo antifascista e non anche antitotalitaria e’, tecnicamente, un somaro.
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Certo ci mancherebbe, peccato però che senza le armi occidentali, ma soprattutto senza il supporto per l’addestramento concesso al paese dagli americani e dagli inglesi negli anni successivi all’invasione russa in Crimea, l’Ucraina sarebbe capitolata in pochi giorni come sperava Putin. @maurodg65 e quindi? Sta scritto nella Costituzione che in caso di conflitto tra due Paesi dobbiamo schierarci sempre con quello meno armato? Quindi siamo obbligati a partecipare ad ogni guerra che si scatena in questo mondo schierandoci sempre con la nazione meno forte? L'Iraq è un millesimo degli Usa (militarmente parlando) non aveva armi chimiche e/o di distruzione di massa, Saddam con l'embargo era stato messo all'angolo, eppure tutti zitti ad assistere all'invasione degli Usa di uno Stato sovrano, anzi li abbiamo pure aiutati....ma ti rendi conto delle sciocchezze che scrivi? Io a differenza tua non sono genuflesso agli americani (e tantomeno a Putin) io non voglio che l'Italia scenda in guerra a favore della Russia, io voglio che resti neutrale. Ti è chiaro questo concetto? 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Perché ritieni che il mio giudizio sulle affermazioni di Santoro sull’Ucraina non sia sostanzialmente sovrapponibile a quello che ho sulle tue affermazioni? Infatti non l'ho scritto. Ti ho fatto semplicemente notare che esistono tante persone che la pensano come me, anche persone autorevoli. 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Quindi condanni quegli antifascisti anche tu come li ha condannati La Russa nelle sue affermazioni tanto criticate? Sarai mica anche tu è inutile che mi provochi non conosco nel dettaglio la vicenda ma, ripeto, condanno ogni manifestazione quando sfocia nella violenza.
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 2 ore fa, dago ha scritto: solo per dire: queste erano pedissequamente le giustificazioni adottate da Hitler per prendersi i paesi confinanti. @dago e il referendum in Crimea? Ah già secondo l'ONU non è attendibile....
Roberto M Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, mozarteum ha scritto: E secondo me questo eccesso di realpolitik per tener insieme tutto, nostalgici e gente che vorrebbe voltar pagina per creare una forza conservatrice moderna alla fine logora credibilita’ e possibilita’ di espansione al centro Non credo sia cosi’, secondo me la Meloni l’ha gia’ conquistato il centro e sul fascismo e’ stata chiara sin dall’inizio, ogni atteggiamento “nostalgico” non e’, semplicemente, tollerato, altro che “tirare fuori le parole con le tenaglie” ! Lo stesso vale per gli altri partiti del CDX, inequivocabili le parole di Salvini(con tutti i governatori della Lega, a partire da Zaia e Fontana) e Berlusconi. Semplicemente, il CDX e’ stato oggetto di una furiosa campagna propagandistica dei principali giornali di cui siamo anche noi vittime, c’e’ stato un bombardamento costante al limite della diffamazione sul presunto “fascismo”, evidente anche nell’uso dei termini (con il PDC definito come “ducetta”). Ma non ha funzionato, finalmente con questo 25 aprile e’ finito l’esproprio proletario di questa festa, che e’ stata la festa di tutti, con i soliti estremisti di sinistra a suonarsela e cantarsela da soli.
Muddy the Waters Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Comunismo è sinonimo di libertà e uguaglianza. Gli storici che hanno iscritto il comunismo nei totalitarismi non sono stati onesti.
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: secondo me la Meloni l’ha gia’ conquistato il centro e certo, col 30% dei voti per forza, dentro li adesso c'è un pò tutto.
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: Nostalgico dell’URSS, antioccidentale, antiamericano fino al midollo e pure anti-israeliano (che e’ cosa molto vicina all’antisemitismo). @Roberto M di tutto quello che hai scritto solo antiamericano è vero....o meglio, contrario all'Imperialismo americano, perché esiste una parte degli Usa che non vuole l'Imperialismo (Michael Moore docet).
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 che poi è abbastanza assodato che soggetti come larussa oppure per quegli altri salvini o fontana sono sgraditi ai più anche tra i loro votanti ma per i più vari n-motivi non riescono a liberarsene. 1
dago Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 minuti fa, veidt ha scritto: secondo l'ONU non è attendibile.... anche, molto più modestamente, secondo me...
mozarteum Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 6 minuti fa, bluesman74 ha scritto: uguaglianza. Ma chi ve conosce
Membro_0021 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: Questo e’ il problema, la destra ha fatto i conti con il fascismo ed oggi e’ democratica, liberale, atlantista, l’estrema sinistra non ha ancora fatto i conti con il comunismo, la destra e’ pienamente in linea con la costituzione italiana, che e’ antitotalitaria ancor prima che antifascista (come qualsiasi costituzionalista vi puo’ spiegare), la sinistra no, perche’ ha ancora nostalgie totalitarie e comuniste, come dimostrano i tuoi post. @Roberto M ma dove la vedi questa destra democratica e liberale, nel mondo dei sogni? Io non sono mai stato comunista, sono invece marxsista (e vi è una bella differenza). La Costituzione è antifascista ma non anticomunista e sai perchè? Perché i Comunisti a differenza dei fascisti non hanno instaurato nessuna dittatura in questo Paese; all'indomani della Seconda guerra mondiale fecero scegliere democraticamente al popolo (che scelse Democrazia Cristiana) e se mi tiri fuori le brigate rosse io replico con quelle nere, Gelli, la P2, la strage di piazza fontana, il tentativo di colpo di Stato etc. etc. quindi stai buono
Messaggi raccomandati