Vai al contenuto
Melius Club

Quelli che, a casa loro, non vogliono i turisti

Messaggi raccomandati

Inviato

Forza, palesatevi e dite di dove siete.

In tal modo, sapremo dove non dobbiamo venire, oppure veniamo col panino nello zainetto, così vi rompiamo le balle senza lasciarvi un euro 😊

• Haha 1
Inviato

io dintorni di vicenza, meno gente ho attorno e meglio sto.

anche se non è proprio zona turistica, è più da gitanti e bimbiminkia domenicali,

nonchè pellegrini, camminatori e mtbker a tutte le ore di tutti i giorni.

comunque girate pure al largo, grazie.

• Haha 1
Inviato

@Paperinik2021 vieni pure nella campagna ferrarese (Cento per la precisione). Ti aspetto con piacere porta il panino vuoto, lo potrai riempire con la suprema salama da sugo. 

Ti innamorerai come accadde a me. Rhodense di nascita e abitato a Milano fino a 45 anni 😊💐

• Thanks 1
Inviato

@paolosances Milano è da tempo strapiena di turisti. A me non danno alcun fastidio, quindi non ho niente da dire. 

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

io dintorni di vicenza, meno gente ho attorno e

Gia' dato,  grazie di tutto (Schio  e Piovene Rocchette).

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque sono serissimo :classic_laugh:

Si si ci credo, stai tranquillo 😏

• Haha 2
Inviato

Il turismo,  per cosi'  dire "eccessivo",  non mi tocca perche'  abito nella bellissima ma poco frequentata campagna poco a nord di Roma.

Ma,  in quanto ad accoglienza,  la mia casa e'  sempre stata aperta ad ospiti educati ed interessati a condividere esperienze audiofile .

Con diversi forumers,  soprattutto una decina di anni fa,  ho instaurato bellissimi rapporti spesso sfociati in amicizia.

Alcuni ricorderanno ancora "Il sabato audiofilo" ..........     

Inviato

@eduardo si ma anche te te le cerchi, come discopersempre che dopo aver mangiato 3 kili di pasta al ragù di tricheco poi dice che ha la digestione pesante

24 minuti fa, eduardo ha scritto:

Schio

cioè dove durante il covid una si è messa a cantare dal balcone ed i vicini hanno chiamato i carabinieri per schiamazzi

Piovene Rocchette

alle pendici del monte summano, luogo di druidi celtici e stregoni vari. l' iran ai tempi di komehini era più ospitale.

• Haha 1
Inviato

@Paperinik2021

Perché ne fai solo una questione di soldi, di "economia". A leggere te sembra che orde di turisti arrivano e rendono ricche e felici intere regioni e paesi nel mondo.

Tu parli mai con ristoratori o gestori di strutture turistiche per esempio? Cosa ti raccontano soprattutto della ripresa nel post covid? Non capisco poi perché quella del turismo deve essere l'economia più importante, vitale e "prepotente" non prevalente rispetto alle altre presenti comunque in tantissime città e zone d'Italia.

41 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

tal modo, sapremo dove non dobbiamo venire, oppure veniamo col panino nello zainetto, così vi rompiamo le balle senza lasciarvi un euro 😊

Messa così, sono di Roma e si stattene a casa tua perché è proprio di questo che si lamentano tanti nel settore e i romani del post pandemia.

Grazie. 

Inviato

@audio2 Ehh,  probabilmente non sono capitato nei posti giusti  (anche se pure Venezia,  vissuta per lavoro, non e'  esattamente il massimo). 

Ma non fu una scelta,  e quello ricevetti .....  

Inviato

Ci vorrebbe qualcuno pratico del settore che spieghi come si potrebbe attivare una selezione del turismo in base alle proprie aspettative/esigenze. 

Attendiamo fiduciosi,  prima che comincino a volare stracci 

Inviato

Alcuni ricorderanno ancora "Il sabato audiofilo" ..........

Avoja :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, gug74 ha scritto:

Avoja :classic_biggrin:

Giuliano,  ammazza se ci siamo divertiti !! 

Inviato
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

come si potrebbe attivare una selezione del turismo

se alzi i prezzi li selezioni subito

poi ci sono città e/o luoghi che comunque sono over in tutto, quindi numero chiuso, a venezia

mi pare siano già partiti, martin potrà aggiornarci.

in altri luoghi, vedi montagna con neve escursioni sci orsi ecc ecc in più ormai serve anche il patentino.

per tutti quelli che vogliono andare in vacanza generica corso obbligatorio preliminare di educazione civica

con esame finale e tesserino timbrato.

gli altri senza tituli li delocalizziamo all' estero, spiaze ma è così anche per le industrie inquinanti

• Moderatori
Inviato

Esiste anche un turismo votato alla cultura tout court,generalmente meno impattante ( che termine cacofonico!:classic_sad:) sul tessuto urbano .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...