Ifer2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 ...se comprate un bene magari dall'estero - per avere la garanzia sugli acquisti - la commissione l'accollate al venditore (es. pagate 100 lui riceve 96) oppure la pagate voi (es. pagate 104 per fargli avere 100)?
Jack Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 mai pagato nulla, se vuole la commissione non compro. La metta nel prezzo che chiede
stefanino Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Con Paypal pago qualsiasi cosa che abbia a che vedere con online non ricordo mi sia stata chiesta una commissione per acquisto protetto. se me la chiedessero valuterò se l’acquisto resta conveniente o meno.
Ifer2 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 @Jack eh! @stefanino il problema non si pone con i venditori professionali che chiaramente se l'accollano loro per facilitare le vendite. La questione si pone tra privati, su questo mi interessa sapere voi come vi regolate. Sto trattando un elettronica che vende un crucco😂
SerG Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Pago spesso con Paypal, senza commissioni. Ricordo che qualche tempo fa ho visto siti che, per il pagamento con Paypal, chiedevano un sovrapprezzo, e la cosa non mi era piaciuta. Comunque, se il prodotto mi interessa, e le commissioni sono decenti, accetterei senza tante storie. Se però dovessi avere qualche dubbio sull'acquisto, quella richiesta mi farebbe propendere per un no, non tanto per il balzello, ma più che altro perché Paypal ormai é di uso comune, e quindi chi vende dovrebbe accettarlo, senza pretendere che le commissioni ricadano sull'acquirente (che già è un bene che abbia voglia di spendere, con questi chiari di luna).
P.Bateman Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 13 minuti fa, Ifer2 ha scritto: sapere voi come vi regolate Dipende, se ti conviene con un 5% in più compri, altrimenti lasci.
Jack Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: La questione si pone tra privati, su questo mi interessa sapere voi come vi regolate. forse mi sono espresso male… se vuole le spese di paypal o qualsiasi altro mezzo a pagamento a parte del prezzo esposto o richiesto non compro, non vado nemmeno avanti appena lo scopro. Mi regolo così. Poi, io non amo trattare, mi dici quanto vuoi, se mi sta bene ok altrimenti la mollo lì.
Lucasan Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 ore fa, Jack ha scritto: mai pagato nulla, se vuole la commissione non compro. La metta nel prezzo che chiede Così si deve fare ed è giusto è normale fare .
Lucasan Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 5 ore fa, Ifer2 ha scritto: se comprate un bene magari dall'estero Qualsiasi cosa acquisto on Line , pretendo di pagare con PayPal , altrimenti passo ed acquisto altrove , l’unica eccezione la faccio con Amazon .
Martin Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Non capisco, "commercialmente" parlando, l'opportunità di esporre le commissioni da parte dei venditori: Agli occhi dell'acquirente comunica un non so che di pidocchioso. Concedere un piccolo sconto per pagamenti diretti una volta chiuso l'accordo o in corso di trattativa otterrebbe lo stesso effetto dando un immagine migliore. Se uno decide di accettare il pagamento con pp, lo accetti e basta senza ulteriori antipatiche condizioni.
qzndq3 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Io mi regolo esattamente come Jack, che il mi dica qual è l'ultimo prezzo tutto incluso utilizzando PayPal e fine della storia, se mi conviene affare fatto, se non mi conviene guardo altrove. Inoltre pago tramite bonifico solo se si tratta di venditori con i quali ho già interagito per importi significativi o che ho avuto modo di conoscere di persona (o quasi).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Aprile 2023 Moderatori Inviato 27 Aprile 2023 21 ore fa, Jack ha scritto: mai pagato nulla, se vuole la commissione non compro. idem
stefanino Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Il 26/4/2023 at 17:48, Ifer2 ha scritto: problema non si pone con i venditori professionali la mia era una considerazione generale che prescinde da chi vende
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2023 Amministratori Inviato 28 Aprile 2023 @Ifer2 la commissione paypal è a carico del venditore, che di norma la calcola nel prezzo di vendita o se la accolla come una sorta di sconto obbligato per promuovere la vendita. Poi ovviamente se un venditore on prevede paypal é possibile che chieda un plus per la commissione esattamente come chi ssi vede richiedere la spedizione contrassegno 1
Messaggi raccomandati