LukeS Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Non avendo, per ora, la possibilità di far arrivare un cavo ethernet dal mio router allo streamer, mi devo accontentare del wi-fi. Per migliorare la situazione, ho pensato di posizionare un repeater nei pressi dello streamer e collegarlo poi con cavo ethernet allo streamer. Secondo voi la connessione sarebbe più stabile o non ci sarebbe alcuna differenza ?
stefano_mbp Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, LukeS ha scritto: Secondo voi la connessione sarebbe più stabile o non ci sarebbe alcuna differenza ? A mio parere sarebbe certamente più stabile, il ripetitore sarebbe sempre acceso e in grado di scegliere automaticamente i canali Wi-Fi da usare in funzione dell’affollamento rilevato sui canali stessi, situazione “normale” nei condomini. Inoltre il ripetitore Wi-Fi ha sicuramente una sezione radio più potente di quella dello streamer e questo è certamente un vantaggio non trascurabile
LukeS Inviato 26 Aprile 2023 Autore Inviato 26 Aprile 2023 @stefano_mbp grazie, allora proverò questa soluzione.
Messaggi raccomandati