salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Ho ordinato due metri di questo cavo lo terminerò con spine schuko e vde Viborg e vi farò sapere come va sulla mia sorgente lettore CD Norma audio. Nel frattempo se qualcuno lo ha provato e vuole lasciare le sue impressioni. Sono gradite anche le impressioni del fratello più grande Mainsstrean
gennaro61 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Ho provato entrambi i cavi. Il Mainsserver è uno dei cavi che mi è piaciuto di meno tra quelli ascoltati. Al contrario il fratello maggiore mi è sembrato un ottimo acquisto specialmente sull'usato dove ha un rapporto qualità prezzo veramente notevole. Anche sul lettore e sul pre , dove parrebbe più indicato il fratello minore, a me è piaciuto di più il Mainsstream. Nel MIO impianto il Mainsserver ha mostrato un suono chiuso e poco articolato sulla gamma medio bassa con nessun miglioramento degno di nota in altri parametri. Il Mainsstream pur non facendo gridare al miracolo ha migliorato in modo percettibile la qualità del suono e della scena.
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @gennaro61 grazie delle tue info. E se dovessi consigliate un cavo di alimentazione per sorgenti digitale?
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 Se volete potete consigliare cavi alimentazione per sorgenti venduti esclusivamente a metraggio. Grzie
gennaro61 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 30 minuti fa, salvatore66 ha scritto: E se dovessi consigliate un cavo di alimentazione per sorgenti digitale? Ho provato diversi cavi di tutti i prezzi (dal Mainsserver, allo Shunyata Python, allo Stealth digital , svariando da poche decine di euro a prezzi di listino che sfiorano i 3000 euro). Adesso ho dei Nordost vishnu che, sebbene costino un sesto rispetto agli Stealth power e digital che avevo prima, nel mio impianto si sono rivelati i più sinergici. Al di là del prezzo bisogna considerare come il cavo si integra nel tuo impianto. Premesso questo non mi sento in grado di consigliarti un cavo , in considerazione del fatto che non conosco il tuo impianto né , cosa ancora più essenziale per dare dei consigli mirati, non sapenso cosa ritieni che nel tuo impianto debba "essere aggiustato"; fermo restando che nessun cavo fa i miracoli. Invidio chi riesce, in mancanza di qualsiasi parametro oggettivo, a consigliare il cavo x anzichè l'y: io non mi sento capace di farlo. Per fare un esempio pratico e volendo esagerare per rendere l'idea: io non consiglierei mai un Nordost a chi deve cercare di "enfatizzare" una gamma bassa carente né uno Shunyata a chi volesse renderla meno grassa. 1
gennaro61 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 6 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Se volete potete consigliare cavi alimentazione per sorgenti venduti esclusivamente a metraggio. Grzie A metraggio non saprei cosa consigliarti. Il mio consiglio è di trovare un cavo Nordost sull'usato ( un Vishnu lo trovi intorno ai 200-300 euro e, avendolo posso dirti che va benissimo su sorgenti e finali) essendo degli ottimi cavi che colorano poco rispetto ad altri. Poi male che vada lo rivendi e ci rimetti poco o niente. Su quelli a metraggio autocostruiti nella migliore delle ipotesi ci rimetti la metà anche se lo vendi qualche giorno dopo averlo comprato.
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 7 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Premesso questo non mi sento in grado di consigliarti un cavo , in considerazione del fatto che non conosco il tuo impianto né , cosa ancora più essenziale per dare dei consigli mirati, non sapenso cosa ritieni che nel tuo impianto debba "essere aggiustato"; fermo restando che nessun cavo fa i miracoli. Invidio chi riesce, in mancanza di qualsiasi parametro oggettivo, a consigliare il cavo x anzichè l'y: io non mi sento capace di farlo. Giusto, mi serve un cavo neutro e lineare ma non ambrato anzi un poco luminoso
gennaro61 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: Giusto, mi serve un cavo neutro e lineare ma non ambrato anzi un poco luminoso In base a quello che hai scritto non esiterei a consigliarti Nordost. P.S.: non ho in vendita nessun cavo di alimentazione , tantomeno Nordost.
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 15 minuti fa, gennaro61 ha scritto: S.: non ho in vendita nessun cavo di alimentazione , tantomeno Tranquillo
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: Mainsstream pur non facendo gridare al miracolo ha migliorato in modo percettibile la qualità del suono e della scena. Quali parametri ti ha migliorato? Per capire
gennaro61 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 21 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Quali parametri ti ha migliorato? Per capire Rispetto al maisserver focalizzazione suono , articolazione gamma bassa e estensione gamma alta. Scena più larga alta e profonda. Rispetto agli altri cavi che ho avuto e ai Nordost che ho ora l'ho trovato meno performante. Questo , mi ripeto, nel mio impianto .
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @gennaro61 grazie. Certo gli altri cavi sono pure più costosi
Ifer2 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Io l'ho provato parecchi anni fa, lo aveva preso un amico e lo provammo io e altri del gruppo. Non ci convinse, lo trovammo tutti un po' leggerino e non particolarmente dinamico.
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 Nell'attesa del mainsserver ho riscoperto il TNT tts che mi piace di più del ricable S6P più luminoso basso più articolato e la scena sembra più estesa @Ifer2 bene grazie
Lepidus Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @salvatore66 mi ricordo che del ricable ne parlavi bene.. Adesso hai preferito il TNT?
salvatore66 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 @Lepidus mah, in questa nuova configurazione si mi pare dia di più il TNT
Lepidus Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @salvatore66 alla nuova configurazione ti riferisci alla modifica aurion?
Suonatore Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 9 ore fa, salvatore66 ha scritto: Ho ordinato due metri di questo cavo Anni addietro provato sul pre, a confronto con cavo originale tipo pc è risultato molto peggio del cavo di serie, chiuso, confuso e con dinamica smorzata (non credevo potesse influire così....) 9 ore fa, salvatore66 ha scritto: del fratello più grande Mainsstrean Sia sul pre che sul finale, meglio del fratello minore ma preferibile il cavo di serie.... A casa mia sono risultati entrambi dallo scarso a scendere!
Messaggi raccomandati